Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

In sdr non c'è alcuna perdita di luminosità, poi non ricordo bene ma credo che a min e medio lavori a 120hz, quindi 0 flickering, mentre su alto a 60hz, praticamente inutilizzabile, in combinazione bfi min + ifc min offrono delle prestazioni eccezionali mitigando trascinamenti nei panning veloci con il calcio, non comportando alcuna controindicazio..........[CUT]

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, io uso principalmente sky hd e qualche mkv in FullHD e 4k(in HDR), farò a questo punto una prova con entrambe le voci come indicato.

Voi come vi regolate con gli upscaling? Poniamo avessimo un JZ (io ho un GZ) che a bordo ha il processore HCX Pro Al, e poniamo sempre di avere buoni lettori Pana tipo l'ub820 che é equipaggiato col processore denominato semplicemente HCX, a chi dei due fate o fareste fare l'upscaling coi BD 1080p? Attualmente ho il lettore 820 impostato su "Automatico" lato video, e in alto a sinistra dello schermo visualizzo sempre 2160p, anche per bd1080 e dvd, chiaramente cosi l'upscaling lo fa il lettore(HCX). Se impostassi la risoluzione del lettore forzatamente a 1080p, e mettessi apounto un disco 1080p, l'upscaling lo farebbe la tv giusto? (E il JZ ha un processore immagino piu moderno di quello del lettore, come anche il GZ), quindi a chi farlo fare? JZ o lettore Pana? Al processore piu moderno o comunque a priori ad una meccanica esterna come ub820/9000/450 ecc anche se col processore un pizzico piu datato?

Sto cercando un jz1500 da 65” ma é davvero difficile trovarlo disponibile presso le solite catene. Vi posso chiedere dove trovarlo?

Non so se è un buon prezzo perché quest’anno non ho seguito offerte e sconti delle varie catene ma se ti va bene sui 1700 potresti acquistare da bpm power, non sono di quelli che spediscono al volo e ricevi il giorno dopo ma comunque sono super affidabili, comunque considera anche che teoricamente a breve inizieranno a comparire gli Lz

Voi come vi regolate con gli upscaling? Poniamo avessimo un JZ (io ho un GZ) che a bordo ha il processore HCX Pro Al, e poniamo sempre di avere buoni lettori Pana tipo l'ub820 che é equipaggiato col processore denominato semplicemente HCX, a chi dei due fate o fareste fare l'upscaling coi BD 1080p? Attualmente ho il lettore 820 impostato su "A..........[CUT]

Anche io ho gz e 820 e all epoca provai a fare dei test per vedere se trovavo differenze ma ai miei occhi e senza strumentazione non ne vidi quindi lasciai su automatico, chissà se coi nuovi processori migliora qualcosa, bisognerebbe trovare qualcuno che ha quel lettore e ha fatto dei test

Anche io ho gz e 820 e all epoca provai a fare dei test per vedere se trovavo differenze ma ai miei occhi e senza strumentazione non ne vidi quindi lasciai su automatico, chissà se coi nuovi processori migliora qualcosa, bisognerebbe trovare qualcuno che ha quel lettore e ha fatto dei test

Capito, grazie. Vedendo i video di Teoh che recensisce l'UB9000 lascia anche lui su Automatico, lascerò così, perché come dici poi cogliere differenze tra un upscaling e l'altro a occhio nudo è davvero difficile. :)

Grazie Ryusei, ci guardo, soprattutto se sono super affidabili é un’ottima info, non lo sapevo.
Per LZ sarei più contento di portare a casa un JZ1500 a un prezzone, sempre a trovarlo 😉

Alla fine ho trovato un’65 Jz1000 nella più nota catena di elettronica vicino a casa e l’ho preso, lo ritiro domani con anche la rottamazione di un vecchio TV.
È un problema portarlo a casa nel baule sdraiato ovviamente nel suo imballo?
Perché per tenerlo in piedi ci vuole un furgone…

Grazie delle risposte, sono andato oggi al negozio con mille dubbi sul trasporto e ho scoperto che arriva a metà settimana uno stock di oled Panasonic, compreso il 65jz1500 che cercavo, a 1.800 euro.
L’ho preso al posto del 1000, la differenza era solo di 300 euro.
Fine settimana vado a ritirarlo con un furgone così lo trasporto verticale.
Non vedo l’ora!!!
A chi interessa sto parlando della catena m….world, dalla prossima settimana avranno parecchia disponibilità di JZ

Ultima modifica:
E' alquanto singolare che siano usciti ben due nuovi firmware per la serie LZ e della disponibilità delle tv nessun comunicato ufficiale, ora si parla di settembre, tre mesi prima dell'annuncio dei modelli 2023 :confused:

Ieri sera ho guardato per la prima volta a casa il nuovo 65JZ1500 con film 4K HDR e Dolby vision su disney+
La profondità di campo è impressionante, sembra di essere nella scena, e non ho regolato nulla.
Tenete conto che nell'altra stanza ho un 60ZT60...sembra spento in confronto...
Mi date un riferimento nella discussione per i primi settaggi e quali configurazioni usare?
Mi pare professionale 1 e 2 come con il mio vecchio plasma, ma vi sarei grato se mi indirizzate alle pagine da leggere

Ieri sera ho guardato per la prima volta a casa il nuovo 65JZ1500 con film 4K HDR e Dolby vision su disney+
La profondità di campo è impressionante, sembra di essere nella scena, e non ho regolato nulla.
Tenete conto che nell'altra stanza ho un 60ZT60...sembra spento in confronto...
Mi date un riferimento nella discussione per i primi settaggi e qu..........[CUT]

In Hdr pro1 e pro2 è uguale e io metto Ifc e Bfi al minimo.
In sdr uso sempre pro2 ma con un livello di luminosità a 40 invece dei 30 di default e Ifc e Bfi al minimo.
Tutto il resto a default

Se accendo il JZ1000 da alcuni giorni mi appare la scritta: "Premi il tasto home per accedere ad una incredibile quantità di contenuti" o qualcosa di simile. Sapere come si può fare per evitare che non appaia?

Se non ricordo male devi andare in menù>impostazioni>impostazioni schermo, li dovresti trovare le varie opzioni a schermo che appaiono all'accensione, forse la voce è smart banner, ma vado a memoria.