Ciao a tutti, ho da poco acquistato il kit di speaker surround posteriori da abbinare ad una soundbar Samsung Q700A.
Vorrei chiedervi dei consigli in merito al miglior posizionamento possibile nella stanza (che purtroppo non ha una forma ideale).
Divano in rosso e TV in blu.
Il "muro" dove ho scritto scala non è in realtà un muro: lì parte la scala per il piano superiore e c'è un semplice corrimano, volevo solo evidenziare l'impossibilità di fissare uno speaker in quella zona.
I due possibili posizionamenti sono A (posizioni in verde) e B (posizioni in giallo).
Il posizionamento A è più aderente ai consigli trovati sul sito Dolby, quindi casse surround praticamente ai lati del punto d'ascolto.
Il problema è che le casse sarebbero a distanze totalmente differenti. Posso tramite configurazione della soundbar regolare i livelli "rear left" e "rear right", credo che questo potrebbe venirmi utile.
Il posizionamento B è certamente più simmetrico, ma le casse sarebbero completamente posteriori al punto d'ascolto, entrambe a circa 2,8m dal punto d'ascolto.
Voi cosa fareste in questa situazione?
Grazie mille