Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma quando può incidere sul prezzo finale di vendita la mancanza di avere lo zoom e LS motorizzati sul modello più economico?
Immagino che con 'ottica' tu intenda "l’insieme delle lenti, degli specchi, dei prismi, ecc., che fanno parte di uno strumento", ovvero l'obiettivo (fonte Treccani).... con ottica "cotta" che ha superato le 1000 ore...[CUT]
Sono d'accordo. E comunque il prodotto con ottica motorizzata c'è: è il 6000 con lo stesso obiettivo (almeno così mi sembra) del 7000, con qualche lumen in più ma dal costo quasi doppio rispetto al 5000.A volte la presenza o meno di una feature come questa non è una scelta solo tecnico/economica, ma il più delle volte è figlia di una strategia di marketing e posizionamento del prodotto.
Immagino che con 'ottica' tu intenda "l’insieme delle lenti, degli specchi, dei prismi, ecc., che fanno parte di uno strumento", ovvero l'obiettivo (fonte Treccani).
Non sapevo che fosse questo il responsabile del calo del rapporto di contrasto e del flusso luminoso.
Alcuni in effetti addossano la responsabilità all'element..........[CUT]
I miei dubbi aumentano anche perché in quel caso calerebbe drammaticamente anche risoluzione e dettaglio. E come ho detto, visto che l'ottica è grande, con il lens shift basterebbe spostare il gruppo ottico per verificare se ci fosse una zona ancora in buone condizioni. Ovviamente non conosco cosa è successo al tuo cliente/conoscente ma il problema rilevato da Tyson e da tutti gli altri che si sono lamentati in questi anni, non avevano a che fare con l'ottica ma con i cosiddetti 'chip'.... Nel caso che citavo (fonte assistenza Sony, interpellata da un cliente), si era creato un "effetto cataratta", simile a quello dei fari opacizzati di un'automobile.......[CUT]
Quanti proiettori Sony con 'ottiche in plastica' hai visto con problemi riconducibili sicuramente all'elemento in resina che si opacizzava? Se hai dettagli mi piacerebbe approfondire. Aggiungo che se fosse l'elemento in resina il responsabile, basterebbe sostituire quello: non serve cambiare tutto l'obiettivo. Gli obiettivi si smontano e le lenti posso essere cambiate singolarmente.... e ottiche con componenti in plastica che finivano per deteriorarsi anzitempo, ho visto cose spiacevoli .......[CUT]
I miei dubbi aumentano anche perché in quel caso calerebbe drammaticamente anche risoluzione e dettaglio. E come ho detto, visto che l'ottica è grande, con il lens shift basterebbe spostare il gruppo ottico per verificare se ci fosse una zona ancora in buone condizioni. Ovviamente non conosco cosa è successo al tuo cliente/conoscente ma il problema..........[CUT]
In questi ultimi 10 anni ho tarato 'qualche' proiettore 4K con ottiche 'in plastica' (ovvero con uno degli elementi in resina, non di plasticaccia) e non ho MAI rilevato problemi di 'cottura' oppure opacizzazione dell'elemento in resina che hai descritto.
Quanti proiettori Sony con 'ottiche in plastica' hai visto con problemi riconducibili sicuramente all'elemento in resina che si opacizzava? Se hai dettagli mi piacerebbe approfondire. Aggiungo che se fosse l'elemento in resina il responsabile, basterebbe sostituire quello: non serve cambiare tutto l'obiettivo. Gli obiettivi si smontano e le lenti posso essere cambiate singolarmente.
Da ottico, vorrei far notare che il 99% degli occhiali, che penso siano più importanti di un proiettore, sono in "plastica", che non è plastica , ma sono polimeri con altissime proprietà ottiche e che sono lavorabili per ottenere risultati ottici che non sono possibili con lenti in "vetro", che in realtà non è vetro comune, ma l..........[CUT]
Accidenti! Mettere in dubbio il parere dell'assistenza Sony è peccato mortale??? Considerato che hai visto con i tuoi occhi, ho chiesto soltanto se avessi verificato quelle tre cose, ovvero risoluzione, dettaglio e 'uniformità' della presunta lente in 'plastica' che si sarebbe cotta. La presunta 'opacizzazione' sarebbe dovuta essere abbastanza visibile e tale da determinare anche una drammatica perdita di risoluzione e dettaglio. Prendo atto che ti fidi ciecamente del preventivo Sony e che, da quanto ho capito, in tutta la tua esperienza c'è solo ed esclusivamente questo preventivo Sony, di quest'unico proiettore? O sbaglio?Qui non si tratta di ciò che il cliente pensava o credeva ma della risposta dell'assistenza Sony, che è quella che ho descritto. I dubbi, in questo caso, stanno a zero........[CUT]
Ripeto la richiesta di fornirmi prima possibile più elementi possibili di queste diverse occasioni, in modo da chiederne conto a Sony. Il mio indirizzo email dovresti averlo. Sono disposto anche a venire personalmente e a mie spese a verificare. Fosse come dici sarebbe uno scoop sensazionale..... è un evento capitato in diverse occasioni e che ha interessato alcuni VPR di questo brand.....[CUT]
Hai fatto bene. Aggiungo che la lente in 'plastica' è quella asferica, ovvero l'ultima, quella 'distale' con il diametro più elevato (54mm per il 5000 e 70mm per il 7000). Visto che la lente in plastica è quella più esterna, dovrebbe essere ancora più semplice verificarne da un lato eventuali problemi di opacità e facilitarne - nel caso - la sostituzione....solo stabilire che lenti in polimeri non sono sinonimo di bassa qualità.
Concordo. Hai fatto bene a sottolinearlo. Ti confermo che su alcuni elementi interni c'è ovviamente il rivestimento antiriflesso.... se ci fosse un problema di calore eccessivo, prima ancora della lente in "plastica"........[CUT]
Mi capita di tarare 'qualche' proiettore ogni tanto... E in effetti, qualche problema di invecchiamento precoce continuo a incontrarlo anche se sempre meno frequentemente. E non si capisce ancora quali siano le cause. Per fortuna, se non erro, per i proiettori Sony gli anni di garanzia sono 3 e i rivenditori di solito si fanno in quattro per risolv..........[CUT]
Sony non ha mai chiarito quale/i fosse/ro il/i problema/i, Le ipotesi più accreditate riguardano filtri polarizzatori e microdisplay. Ovviamente non si hanno notizie sulla percentuale di proiettori con problemi ma sembra che siano davvero pochi..... Il primo è l’invecchiamento precoce rilevato e il secondo è la mancanza delle cause che scatenano questo fenomeno......[CUT]
Improbabile che venga messo un meccanismo del genere anche se, a dirla tutta, in alcuni proiettori Sony ci sono già alcuni sensori che dovrebbero tener traccia di derive colorimetriche per l'autocalibrazione anche se non ho avuto mai l'occasione di approfondire.... dei sensori che attestino un degrado o un problema, magari comunicando all’utente con una segnalazione a schermo o con un led che indichi tale problematica.....[CUT]
Sono d'accordo ma evidentemente, non funziona così. Anche le autovetture - per fare un esempio - tendono ad avere problemi e sta al cliente oppure al suo meccanico di fiducia (equiparabile all'installatore) accorgersi di eventuali problemi.... Alla fine ricordiamoci che i soldini , li mette l’utente finale, che vuole godersi, chissa per quanti anni, il suo amato proiettore, non dovendosi tenenzialmente preoccupare di questo e di quello......[CUT]