• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto SubWoofer per Stanza 25 MQ

FabioHD86

Member
Ciao ragazzi devo acquistare un SUB per il mio impianto, la mia stanza cinema è di 25 MQ, attualmente ho un DENON X3500H con casse FRONTALI - POSTERIORI e CENTRALE della Q ACOUSTICS.

Mi consigliate qualche modello di SUB adatto al mio spazio?
ero partito con XTZ SUB 12.17 Edge ma costa davvero troppo per le mie tasche:eek:

Devi considerare la grandezza del tuo ambiente che ti "obbligherebbe" a scegliere almeno un 12" e per andare su qualcosa di qualità e potenza adeguata che ti dia soddisfazione all'ascolto i candidati sono i soliti...SVS,XTZ,Velodyne.Un gradino più sotto puoi guardare in casa Elac,Klipsch,Jamo,ma sempre tra quelli con cono da 12" (imho).

... ero partito con XTZ SUB 12.17 Edge ma costa davvero troppo ...

Dovresti indicare un budget, solo indirettamente ci fai sapere che 700 euro è troppo, il che ci fa scendere a...?

... purtroppo a seguito dell' uscita dei nuovi modelli anche SVS PB1000 pro si attesta su quella cifra...

Ciao ragazzi devo acquistare un SUB per il mio impianto, la mia stanza cinema è di 25 MQ, attualmente ho un DENON X3500H con casse FRONTALI - POSTERIORI e CENTRALE della Q ACOUSTICS.

Mi consigliate qualche modello di SUB adatto al mio spazio?
ero partito con XTZ SUB 12.17 Edge ma costa davvero troppo per le mie tasche:eek:
restando in casa XTZ, sacrificando un po’ potenza e prestazioni puoi valutare anche il SUB SPIRIT 12 che è in super offferta nel loro sito

si hai ragione, vorrei restare tra le 400 e 500 euro. Che ne pensate del POLK HTS 12? Una domanda da profano, ma un SUB che Risposta in Frequenza dovrebbe avere per essere decente? ne ho visti alcuni che scendono addirittura a 19Hz

Ne esistono anche che scendono a 15 Hz,ovviamente con driver più grande e una migliore qualità costruttiva.Comunque per un uso HT domestico non professionale un sub da 25 Hz in su è a mio parere sufficiente.

@fabioHD86 è importante la discesa in basso ma ancor più importante la pulizia dei bassi perché ciò che manca difficilmente crea fastidio (parliamo poi di effetti speciali...) mentre bassi rimbombanti (boomy dicono gli americani) possone essere effettivamente fastidiosi. Purtroppo del Polk a parte l' ovvia considerazione che non sembra oggetto di discussioni (ed è già un indizio...) non ho nulla da aggiungere.

Purtroppo in quella fascia di prezzo non c'é molta offerta. Spesso i sub Klipsch in offerta ci arrivano (ma non so se siano meglio o peggio del Polk).

alla fine dopo 10 mesi di attesa, risparmiando qualcosa in più ho preso XTZ SUB 12.17 Edge dal sito ufficiale, non vedo l'ora di provarlo.