simonefavano
New member
concordo in pieno con te!! onestamente ste generazioni premium sono piene di bugs!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sai che sto risolvendo semplicemente tenendo accesa la TV e poi accendendo il PC già collegato con HDMI?! Va subito in G-Sync
concordo in pieno con te!! onestamente ste generazioni premium sono piene di bugs!!
Ho provato anche io ma sarà andata subito in G-Sync 1 volta su 10.
Ho aperto una segnalazione in LG per il G-sync, avevo scritto un post in risposta alla tua segnalazione" in merito al punto di bianco, non so perchè non c'è più oppure non ho fatto "invia" io.
Aldilà di questo se hai modo di dare due "input" su come replicare/verificare il problema non ho nessuna difficoltà ad aprire altre ..........[CUT]
Perché se il bianco deve variare al "caldo", in tutti i monitor e o TV OLED, IPS, ecc, se provi, avrai una tendenza al rosso, se hai una buona calibrazione, e non al giallo.Scusate ma non capisco bene cosa intendete dire per problema sul punto di bianco e perché se tende al "giallo" è sbagliato mentre se tende al "rosso" è calibrato.
Per buona calibrazione intendi su illuminante D65 "strumentale"?
Non stavo dicendo che le tue convinzioni siano sbagliate, sto solo cercando di capire di cosa e a che livello se ne parli.
Capito ciò, una sonda xrite non è uno strumento accurato se non è profilato su uno spettroradiometro professionale. In particolare, tende a sottostimare il rosso, costringendo l'utente ad aumentarlo. Da qui la tendenza al r..........[CUT]
Per me un bianco caldo deve tendere al rosso, per non alterare i colori. Il giallo altera.Non lo so, presumo. Considerato che, normalmente il D65 su plasma, per esempio, è leggermente tendente al giallo, ossia un bianco caldo, con una i1d3 è maggiormente tendente al giallo (ancora più caldo). Ma non caldo come il D65 su OLED che, come hai sottolineato anche tu, tende al rosso. Se tu hai avuto la possibilità di confrontare i due bianchi ..........[CUT]
[CUT]
Incollo la risposta di LG in merito al punto 1:
In merito alla sua richiesta, vorrei consigliarle di fare un ripristino alle impostazioni iniziali.
Il fatto che il comportamento da lei rilevato non si manifestava prima degli ultimi aggiornamenti, porta ad alcune considerazioni.
Il nostro servizio clienti raccomanda di effettuare il ripristino ..........[CUT]
Assolutamente libero di avere delle preferenze. Ci mancherebbe. Io non gradisco molto gli incarnati paonazzi e, quando possibile e in assenza di metameric failure, uso D65. In caso contrario, ossia in presenza di metameric failure, utilizzo un punto di bianco alternativo che, ai miei occhi, risulti il più vicino possibile al D65.Per me un bianco caldo deve tendere al rosso, per non alterare i colori. Il giallo altera.
Assolutamente libero di avere delle preferenze. Ci mancherebbe. Io non gradisco molto gli incarnati paonazzi e, quando possibile e in assenza di metameric failure, uso D65. In caso contrario, ossia in presenza di metameric failure, utilizzo un punto di bianco alternativo che, ai miei occhi, risulti il più vicino possibile al D65.
Incollo la risposta di LG in merito al punto 1:
In merito alla sua richiesta, vorrei consigliarle di fare un ripristino alle impostazioni iniziali.
Il fatto che il comportamento da lei rilevato non si manifestava prima degli ultimi aggiornamenti, porta ad alcune considerazioni.
Il nostro servizio clienti raccomanda di effettuare il ripristino alle..........[CUT]