• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Sinto-Amplificatore ---- Aiutatemi a trovare la soluzione giusta

vale73

New member
Buongiorno a tutti,
avevo già aperto un post ma alla luce di qualche info che ho preso in più vorrei rimettere brevemente in discussione le analisi fatte fino ad oggi...

Allora il sub lo ho preso ed è un SVS SB2000 PRO....adesso abbiniamoci un Sinto AV rispettando i seguenti vincoli:

- Gestione di un 5.1.4 + 2ch per casse in giardino.
- Budget: 1500max (anche usato ok)
- Necessari amenicoli tipo airplay, amazon music, etc....in connessione wireless
- Buon sistema di calibrazione
- Ambiente Living circa 30mq
- Diffusori ancora da decidere...se inwall molto probabilmente Sonance VP66...se da pavimento/scaffale....non ne ho idea....pensavo alle monitor audio Bronze...ma non saprei veramente...

Modelli ad oggi in analisi...i soliti noti Denon AVC-3700H, MARANTZ SR6015, .......oppure?

Grazie
Valerio

Ciao,
non avrei saputo cosa aggiungere avendone già parlato nell'altra discussione.

Alla fine cosa hai preso ?

GL.

No certo …alla fine ho preso il denon avc-x3700h…poi ci metterò un finale pro per pilotare le due classe in giardino lasciandomi la possibilità del 5.1.4 in casa

Tu piuttosto come ti trovi provenendo da una elettronica nettamente superiore? Il Denon "tiene botta" o hai motivo per rimpiangere la vecchia configurazione?

Ancora non mi arrivato...si parla di metà marzo..saprò dirvi...il problema con il mio Anthem sarebbe stata la necessità di un doppio finalino e la mancanza di funzionalità quali airplay, spotify, amazon music...etc...ormai utilizzatre quotidianamente....e un 9.2 della Anthem mi sarebbe costato veramente troppo....spero che un Denon di buon livello mi sappia dare le necessarie soddisfazioni

Ah ok e come ti trovi?...differenze rispetto al 3700?

Praticamente lo uso solo x HT e fa il suo dovere ( 5.1.2); le differenze tra i due mi pare sono in più hdmi 2.1 e 8K il tuo.
Per uso stereofonico pre e finale NAD ( 1000 e 214) più Marantz ND 8006... Thorens, ecc., provato ad ascoltare in stereo il 3600 ma...durato 2 minuti e mezzo...non c'è stata storia col Nad anche se molto più anziano. :)

Ultima modifica:
Quoto ovimax, cambiare un anthem con un denon per delle funzioni in più secondo me non è stata una buona idea...spero di sbagliarmi
Io son passato da un marantz con xt32 ad un anthem e il miglioramento con arc è stata davvero notevole nel mio ambiente, l ascolto in ht e stereo ne hanno giovato parecchio... ora non riuscirei a tornare indietro...

Anthem non si discute ma come ho detto mi sarebbero serviti almeno due finali pro…poi vediamo come va con il denon…male che va lo rivenderò perdendoci poche 100€ e mi butterò su un Mrx usato che però almeno abbia la possibilità di streaming dal cellulare…Alexa, spotify etc…

La cosa mi confonde perché pensavo che Anthem non avesse bisogno di finali esterni per la superiore qualità della parte strettamente audio, mentre di denon / marantz si ritiene generalmente il contrario.

Insomma è proprio il 3700H (e modelli precedenti) l'apparecchio che molti usano in buona sostanza come processore audio come il più economico (insieme a marantz sr5015) con un set completo di uscite pre-out per tutti i canali.

@Pace con il mio MRX510 potevo al massimo gestire un 7.1, quindi per passare ad un 5.1.4 + zona 2 con 2 canali avrei avuto bisogno avrei avuto bisogno di 2 finali a 2 canali o un finale a 4/5 canali.
Qui si sarebbero aperti due scenari....due finalini pro per fargli gestire gli atmos con un costo extra di circa 400€ o un finale un po' più serio a tre canali per fargli gestire il front + 1 finalino pro per i surround con un costo extra di minimo 800€ a salire....

Quindi ho pensato di attestarmi su un livello medio alto Denon a cui aggiungere un finale pro per la zona 2....con l'opzione un domani di prendere un finale a 3ch, qualora ne sentissi la necessità, per scaricare il denon dalla gestione del front lasciandogli solo atmos e surround.

Vedermo come andrà...spero di essermi riuscito a spiegare meglio