Epson EH-LS12000B che Grandezza di proiezione ottengo?

Qui trovi il simulatore Epson dove puoi inserire le misure e capire che dimensioni puoi ottenere da quella distanza, per il decentramento non dovrebbero esserci problemi visto che ha un ampio lens shift che ti permette di correggere il disassamento sia orizzontale che verticale del proiettore rispetto allo schermo. Forse per il tiro che ha l'EH-LS12000 non riesci ad arrivare a 120" con soli 3.50 mt di distanza, penso che arriveresti sui 107" considerata anche la profondità del proiettore. Cmq col simulatore puoi avere tutte le misure precise.
https://support.epson-europe.com/TDS/it/#/page/advanceMode
P.S. Se intendi montare il proiettore a soffitto rovesciato, nel simulatore seleziona soffitto, se lo vuoi appoggiare ad una mensola seleziona scrivania.

Ultima modifica:
In realtà non tirando tutto lo zoom con lente a 3,5m arrivi a 115”, con il proiettore posizionato col fondo a 350 al massimo arriveresti a 100”…

Ho una TV Oled da 77" per il giorno :) stavo cercando da tanto tempo un proiettore per emozionarmi ancora.

Sono indeciso tra questo proiettore 12000 (full HDMI 2.1), che però si ferma a 100" , oppure qualcos'altro TIRO CORTO... che abbia però una qualità simile al 12000 epson. Ma che mi permetta di arrivare a 110 / 120“

uso : 30% PS5, 70% Netflix.....

Consigli ?

Ultima modifica:
Difficile trovare qualcosa di comparabile all'Epson LS12000 come tecnologia, prestazioni e prezzo. Forse se lo posizioni attaccato al muro ai 110" ci arrivi. Hai fatto le simulazioni sul programma Epson inserendo le misure reali?

Dovrebbero uscire altri modelli col nuovo chip usato nei LS11/12000 (full uhd invece dei 1/2uhd dei chip precedenti, e con frame interpolation attivabile in uhd, cosa non possibile coi chip precedenti, in dubbio invece è la compatibilità 3D assente sui LS) che dovrebbero sostituire i chip almeno dei 7000/9000 per aggiornarli allo stesso livello dei DLP vobulati che sono già da tempo a risoluzione schermo uhd piena. Non so quando annunceranno nuovi modelli ma potendo aspettare sarebbe meglio.