LG OLED 55C8PLA

Buonasera a tutti, ho un 55c8PLA comprato a settembre 2018 con estensione di garanzia di 6 anni :D
Da un pò di giorni accendendo la tv mi rendo conto che tutte le funzioni bluetooth del telecomando non funzionano, a partire dal puntatore. Staccando la spina e ricollegandola sembra ripartire per massimo un giorno, ma entro il giorno dopo il problema si ripresenta. Ho sempre tenuto collegata la mia tv in wifi ma da un annetto a questa parte mi sono trasferito e visto che le prestazioni sono sempre state altalenanti e il router (ora) è a 1metro dalla tv, un paio di settimane fa ho deciso di passare al cavo spegnendo il wifi della tv. Qualche giorno fa ho cambiato canale del wifi per riuscire a connettere una stampante che non era compatibile col canale 12 e decisi di mettere il 6 sul 2,4Ghz, allora pensando che il problema potesse derivare dal cambio canale sono tornato sul 12 ma il problema si ripresenta; in questo momento i canali del wifi sono 1 per la 2,4Ghz e 36 per la 5Ghz e la versione FW é 5.40.9 .
Qualcuno con un problema simile prima che io proceda col reset di fabbrica? :mc:

Ultima modifica:
salve, vi chiedo un consiglio da "non esperto". Io ho il modello LG OLED 65B8PLA.
Quando ci sono immagini con cieli scuri con dei gradienti vedo che i colori vengono resi "scalettati" (a fasce e non con un gradiente uniforme). E' normale ? Grazie !

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho un 55c8PLA comprato a settembre 2018 con estensione di garanzia di 6 anni :D
Da un pò di giorni accendendo la tv mi rendo conto che tutte le funzioni bluetooth del telecomando non funzionano, a partire dal puntatore. Staccando la spina e ricollegandola sembra ripartire per massimo un giorno, ma entro il giorno dopo il problem..........[CUT]

Insomma, se ben capisco, pensi ci possa essere un problema di interferenza tra il BT del telecomando (che BT magari non è, ma comunque su frequenze simili), e il Wi-Fi (direi quello a 2.4). Per sincerarmene proverei a spegnere temporaneamente il Wi-Fi quando il problema si presenta e a vedere cosa succede. Mi aspetterei che il fw telecomando e TV allo sparire dell'interferenza torni a funzionare. Anche mettendoti molto vicino alla TV il problema potrebbe sparire. Certo che se poi il problema sparisce accendendo e spegnendo la TV, perché fare il reset della TV?

PS: come stai a pile?

Buongiorno a tutti esiste qualche setaggio particolare per aumentare luminosità immagini HDR? è possibile eliminare HDR e avere le trasmissioni solo in 4k?

A priori no, no c'è nessun comando che lo preveda (anche se a molti farebbe piacere). Un modo sarebbe passare per un dispositivo che con supporta HDR, ad esempio un HT in vecchia tecnica. Una prova che magari farò con una firestick in 4k sul mio MRX510 (per adesso il mio E8 è da mio figlio)

Ciao Redcat,
si puo aggiornare in tranquillità oppure ci sono delle perplessità?
grazieeeeeeeee!

Non ho notato nessuna differenza. Direi che si può aggiornare senza problemi.
Finalmente hanno aggiornato anche l’app di Apple Tv e hanno risolto i problemi di rallentamento che si sono presentati un paio di aggiornamenti fa.

Buongiorno, per il setting rapporto d' aspetto io ho settato tutto in questo modo:

Rapporto d' aspetto: Originale

Solo ricerca: Attivo

Spesso mi capita di vedere un' immagine come se fosse tirata negli ultimi 10 cm. laterali dello schermo.

Soprattutto nei movimenti di camera.

Per esempio quando fanno il commento a bordo campo su DAZN, ma quello potrebbe essere dovuto al tipo di telecamera che usano credo.

E' una mia fissazione oppure lo notate anche voi?

Oppure ho sbagliato le impostazioni? Può dipendere dal Trumotion settato su Uniforme?

Grazie.

Salve a tutti. Un amico dei miei genitori ha messo in vendita il suo 55C8 (3 anni di vita credo) al prezzo di €500; allettato dall'idea di svecchiare il nostro plasma panasonic, chiedo a voi se tale prezzo sia adeguato e se ad oggi vale ancora la pena la suddetta tv.
Grazie