Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Per me un OLED senza dubbio, anche una A80J senza arrivare ad A90J. La qualità dell'immagine di un OLED è inarrivabile anche per un top LCD come il Q95A. FOrse solo per ambienti molto illuminati, dato che il Q95A può alzare di molto la luminosità in SDR, ma se lo devi guardare così la qualità a quel punto serve anche a poco.

Per me un OLED senza dubbio, anche una A80J senza arrivare ad A90J. La qualità dell'immagine di un OLED è inarrivabile anche per un top LCD come il Q95A. FOrse solo per ambienti molto illuminati, dato che il Q95A può alzare di molto la luminosità in SDR, ma se lo devi guardare così la qualità a quel punto serve anche a poco.

storicamente avevo il sony trinitron. Dopo i dubbi per il plasma, senza convinzione ho iniziato la sequela dei Samsung led. L'oled dei primi tempi non mi convinceva, adesso ho soltanto alcuni dubbi:

- la mancanza del box esterno che devo dire con il Samsung è una gran comodità per i collegamenti (e alleggerisce lo schermo)
- Android TV che non amo assolutamente, verso il tizen dei Samsung che mi pare molto reattivo e completo di suo (senza i casini androidiani)
- il retro degli oled, con quella "lastra" di vetro attaccata ad una base che è mezza tv

L'ho scritta brutale ma solo per spiegarmi bene. Cmq le immagini oled mi piacciono molto ............................... che fare ?

aggiungo che il mio utilizzo è "normale" serale davanti al divano

Ultima modifica:
Sul box esterno non saprei esprimermi, dipende dalla tua configurazione: può essere comodo per i cavi ma ti trovi comunque un pezzo in più da posizionare.
Android TV è migliorato di molto in prestazioni con i processori più recenti e a livello di potenzialità ne ha più di qualsiasi altro sistema (possiblità di installare qualsiasi app dallo store inclusi player, chromecast integrata per citarne alcuni)
il retro... è il retro: può piacere o meno ma non è quello che guardi. E non sono tutti uguali: LG serie G per esempio è un tv flat se dev appenderlo.

Guarda che il QE55QN95A è neoQLED non LCD, domani mi arriva il QE55QN85AATXZT poi vi dico com'è

Cioè tu pensi che, a prescindere dal nome che Samsung si inventa, il QE55QN95A non abbia un pannello LCD? In particolare quello che hai comprato di tipo IPS?

Sul box esterno non saprei esprimermi, dipende dalla tua configurazione: può essere comodo per i cavi ma ti trovi comunque un pezzo in più da posizionare.
Android TV è migliorato di molto in prestazioni con i processori più recenti e a livello di potenzialità ne ha più di qualsiasi altro sistema (possiblità di installare qualsiasi app dallo store i..........[CUT]

escludendo il Samsung (che mi pare stiano acquistando gli schermi oled proprio da LG, che vorrebbe dire vita lunga x l'oled), quale modello tv LG da 55' paragoni al sony A90J?

LG non ha un modello 2021 paragonabile ad A90J, dovremo vedere il G2 che monta anche lui un dissipatore dietro il pannello. Allo stato dell'arte solo il Pana JZ2000 (o il JZ1500 in misura poco inferiore) che probabilmente è anche migliore e costa un rene anche lui

LG non ha un modello 2021 paragonabile ad A90J, dovremo vedere il G2 che monta anche lui un dissipatore dietro il pannello. Allo stato dell'arte solo il Pana JZ2000 (o il JZ1500 in misura poco inferiore) che probabilmente è anche migliore e costa un rene anche lui

per LG ti riferisci a questa evoluzione ? ma quali sono i modelli disponibili? i pana costano troppo per me

Devi saltare tutta la fuffa all'inizio ed arrivare alla parte finale dove parla del dissipatore su G2. I nuovi modelli sno stati appena annunciati e non si sa quando arriveranno. Il Pana JZ2000 costa uno sproposito (come A90J comunque), il JZ1500 che ha la stessa tecnologia ma non lo stesso impianto audio e a quanto pare non lo stesso alimentatore ha prezzi ragionevoli. È anche questa una leggenda: i pana sono più difficili da trovare ma non costano in assoluto di più, il GZ950 in firma lo pagai meno di 1000 euro più di un anno fa.

Devi saltare tutta la fuffa all'inizio ed arrivare alla parte finale dove parla del dissipatore su G2. I nuovi modelli sno stati appena annunciati e non si sa quando arriveranno. Il Pana JZ2000 costa uno sproposito (come A90J comunque), il JZ1500 che ha la stessa tecnologia ma non lo stesso impianto audio e a quanto pare non lo stesso alimentatore ..........[CUT]

JZ1500E lo vedo a circa 1.700 lo JZ2000 a circa 2.500 ... Rispetto all'A90J 2.000 circa. che fare?

Mia personalissima opinione: i prezzi per i 55" di Sony e Panasonic li reputo alti se (e sottolineo SE) confrontati a quanto si può trovare al momento un LG55C1 online (sotto ai 1000 Euro).

La qualità di Sony e Panasonic giustifica questa differenza di prezzo?
Secondo me no, però è soggettiva la cosa.

Ultima modifica:
Un top di gamma oled si differenzia da un C1 per pochi fattori ma che incidono molto sul prezzo. Se sei attento a quei dettagli e li ritieni importanti paghi volentieri la differenza. Se vuoi è la stessa differenza che c'è tra un C1 ed un B1, a molti il B1 va bene ugualmente

Per questo ritengo il C1 forse una delle TV più equilibrate che ci sono al momento in commercio.
Questo OLED monta cmq le stesse elettroniche del top di gamma G1, ha tutte le HDMI 2.1 ecc.
Col B1 già devi scendere a più compromessi.

Rispetto ai Panasonic e Sony parliamo cmq sempre di differenze di prezzo superiori a un terzo del valore.

Ultima modifica: