• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenza Rapporto di proiezione-Distanza di proiezione (Wide/Tele) Scheda proiettor

ricky22

New member
Salve,
vorrei capire la differenza che intercorre tra alcuni valori presenti nella scheda ottica di un videoproiettore. Allego immagine.

hXkRKtY

Il rapporto di proiezione di questo proiettore è 1,57-2,56:1 e sta a indicare che in posizione wide l'immagine è larga 1 metro di base posizionando il proiettore a 1,57, mentre bisogna metterlo a 2,56 metri se in posizione tele per avere immagine di 1 metro di base. E questo è chiaro.

Non capisco cosa indicano i tre valori riportati nella scheda sempre alla voce ottica:

Distanza di proiezione grandangolare 2m - 17,2 m
Distanza di proiezione teleobiettivo 3,3 m - 27,8 m
Distanza di proiezione (Wide/Tele) 1,99 m - 27,77 m

Grazie a chi potrà e vorrà darmi delle delucidazioni

Ultima modifica:
Salve,
vorrei capire la differenza che intercorre tra alcuni valori presenti nella scheda ottica di un videoproiettore. ..........[CUT]
Indicano i valori di tiro dello zoom forniti rispettivamente con ottica
Grandangolare
Teleobiettivo
L’ultimo la distanza di proiezione con minima / massima con le ottiche disponibili
Puoi trovare maggiori dettagli per questo proiettore professionale che dispone di diverse ottiche intercambiabili a questo link.

Indicano i valori di tiro dello zoom forniti rispettivamente con ottica
Grandangolare
Teleobiettivo
L’ultimo la distanza di proiezione con minima / massima con le ottiche disponibili
Puoi trovare maggiori dettagli per questo proiettore professionale che dispone di diverse ottiche intercambiabili a [URL="https://www.projectorcentral.com/E..........[CUT]

Ti ringrazio per la disponibilità nel rispondere. Sto cercando di imparare diverse cose di questo mondo. Permettimi se ti chiedo ancora una delucidazione rispetto a quanto mi hai spiegato. Prendo la prima riga

Distanza di proiezione grandangolare 2m - 17,2 m

Significa, in parole povere se ho capito, che se sto usando la posizione grandangolare la distanza minima di proiezione dalla superficie è 2 m mentre quella massima 17,2 m? Quindi non posso proiettare da 30 m con questo proiettore in posizione grandangolare?

Per avere prestazioni ottimali, (messa a fuoco/luminosità) con quel tipo di lente le distanze consigliate sono quelle.