BLU-RAY 3D

Vedendo Le avventure di Sammy in 3D (1 e 2) il crosstalk su proiettore 3LCD Epson TW5350 è notevole, ma regolando nel menu del proiettore Impostazioni la voce ‘Luminosità 3D’ (non è la lampada) al minimo dei 3 livelli, il crosstalk scompare quasi del tutto e la luminosità in modalità lampada normale è ampiamente sufficiente essendo un contenuto con alta luminosità intrinseca.

Finalmente ho trovato Transformers l' ultimo cavaliere 3D :D nuovo a soli 14€ e ho completato la collezione.

Che dire, 3d davvero ottimo ! Sempre luminoso dall' inizio alla fine, non ho mai notato ghosting, molte scene hanno un' ottima profondità ! (specie quelle ambientate nei cieli con elicotteri e caccia !)Film che in 2d perderà moltissimo dato che come trama è forse tra le peggiori dei 5 film :boh: l' avevo già visto al cinema a suo tempo.
L' audio purtroppo è un dolby digital davvero spompo, anche mettendo a 70 il mio Onkyo spari ed esplosioni erano davvero deboli :( per una pelliccola che basa tutto su azione ed effetti speciali era doveroso mettere un bel DTS-HD

Comunque quando il 3d è fatto bene come in questo film lo preferisco al 4k, purtroppo ormai i film in 3d recenti sono andati esauriti ed hanno raggiunto prezzi davvero elevati.

Ultima modifica:
Comprato Avengers Endgame steelbook 3D trovato nuovo in offerta :sborone: finalmente ho completato anche la saga degli Avengers !
Come 3d l'ho trovato veramente eccezionale ! Una profondità sempre molto spinta, dall' inizio alla fine, non come in certi film che dopo un p'ò ci si abitua al 3d e non fa quasi più effetto ! Zero ghosting e sempre luminoso, uniche pecche : a volte si vedono delle piccole bande nere verticali ai bordi e il livello del nero mi è sembrato un p'ò alto.
Pop Out quasi assenti ma è cosi' nel 90% dei film, essendo il 3d molto spinto e durando 3 ore potrebbe affaticare la vista a qualcuno, purtroppo Infinity War 3D è fuori catalogo e mi sono dovuto accontentare del bluray 4k.

Ultima modifica:
Film russi in 3D

Tempo fa ho trovato i seguenti film russi in Blu-ray 3D, purtroppo sono stati rilasciati solo in russo, o audio tedesco e russo con sottotitoli in tedesco:

Spacewalker (tipo Apollo 13 da storia vera, audio Russo e Tedesco, sottotitoli tedesco)
ASIN: B074MS9573
EAN: 4042564177213

The-Spacewalker-3D-Limited_Steelbook-Edition-Blu-ray-3D-und-Blu-ray-rev-DE.jpg

Salyut-7 (tipo Gravity, adattato da storia vera, solo audio Russo)
EAN: 4690452050065

1021587551.jpg

Attraction (sci-fi del genere Ultimatum alla Terra, audio Russo e Tedesco, sottotitoli tedesco)
ASIN: B0732QZ69H

s-l300.jpg

Dragon (fantasy romantico, audio Russo e Tedesco, sottotitoli tedesco)
ASIN: B01F4GQKQW
EAN: 4013549077750

493144.jpg

Il 3D di Spacewalker è apprezzabile, non arriva a Gravity ma molto vicino soprattutto nelle scene spaziali ma anche sul terreno.
Salyut-7 un po’ meno bene ma ancora apprezzabile.
Attraction ha solo un po’ di profondità e plasticità talvolta anche buona ma niente oltre lo schermo, nemmeno dove dovrebbe sarebbe sensato aspettarsi l’effetto pop out, come se avessero impostato un filtro limitativo nella conversione.
Dragon alterna scene CGI assai buone come Spacewalker con 3D spinto in profondità a perlopiù medio ad altre più scarse sui personaggi in modo alterno, a volte molto plastici a volte no. Anche se non ne ha bisogno per chi apprezza la storia credo meriti il 3D.

Sono tutti su Amazon prime gratis doppiati direi bene in italiano. (soprattutto Dragon, il Re è Michele Kalamera…)

Purtroppo in Italia sono usciti in versione tv a 25fps anche su bluray. In 3D invece sono tutti a 24fps (FI attivabile in 3D).

Il solo che posso raccomandare di cercare per il 3D è Spacewalker, se piace in versione italiana sapendo la trama, perché oltre ad avere il 3d migliore è anche facile da trovare in steelbook a differenza degli altri più rari, specialmente Dragon.

Ho trovato un sample 3D Half TAB di Spacewalker (con musica estranea al film) per valutare come rende…

Ultima modifica:
dal regista di sammy esce un documentario safari 3d non so quando pero' ma promette bene
African Safari di Ben Stassen / nWave
Visto, buon 3d, seppure con qualche parte minore con cardboard effect per troppo zoom (va più vicino alle bestie feroci…!) ma riprese anche vicinissime e da bordo jeep e dall’alto, alcune anche a infrarossi con buon 3d.

Non ho fonti ufficiali, ma ho letto che il 3D di Dune non ha subito il riversamento in pellicola, ma è un master interamente digitale.

Se qualcuno lo compra, sarei curioso di sapere le impressioni.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet 3D

4020628829841_l.jpg

EAN: 4020628829841

Ottimo 3D, come spesso accade soprattutto nei film non manca qualche scena con scarsa profondità o cardboard effect da zoom, ma quasi sempre ottimo, volti e oggetti molto plastici, molta recitazione dei personaggi in primo piano appena fuori dallo schermo e animazioni fluttuanti anche oltre. Crosstalk scarso/nullo su proiettore Epson 2200lm con impostazione Luminosità 3D su Medio/Alta oltre a lampada Normale/Alta necessaria perché non molto luminoso essendoci anche scene notturne.

Confezione con singolo disco bluray 2d/3d con scelta 3d da menu, ma confezione un po’ scarsa a parte un bollino rosso (Blu-ray 2d+3d) che può far pensare a 2 dischi non vi è indicazione che richieda lettore 3D e non usa il logo Blu-ray 3D, perciò indico il codice prodotto per non sbagliare.

Ultima modifica:
Il castello magico (su RaiPlay fino al 13-02-202, ogni tanto torna su RaiGulp)

Ho finito di vedere adesso da sky IL CASTELLO MAGICO 3D.Che spettacolo tutto che esce e entra dallo schermo sino in mezzo alla stanza:anche se a volte l'estremità risulta un po troppo forte...[CUT]
Trovato in versione inglese con sottotitoli, usato come nuovo per poche sterline. Come noto la versione 3D non è uscita in italiano. Stesso 3D eccezionale in 16:9 come Le avventure di Sammy, che rimane quello che preferisco.

The House of Magic *

10982817-1412699628-365390.jpg

EAN: 5055201825575

NOTA: la mia versione usata ha un solo disco Blu-ray 3D/2D singolo e non ha nessuna dicitura ‘3D’ sulla confezione né logo Blu-ray 3D, posto la copertina ma fa fede l’EAN, il disco interno ha come etichetta solo il personaggio-lampadina.
Lingua: inglese, sottotitoli: inglese
*Altre edizioni inglesi si chiamano Thunder and the House of Magic, lista degli altri titoli su iMDB (inclusi 2D):
https://www.imdb.com/title/tt3148834/releaseinfo?ref_=tt_dt_aka#akas

Ultima modifica:
boss-baby-2---schluss-mit-kindergarten-3d-blu-ray-3d---blu-ray-de.jpg
Blu-ray 3D
Zu meiner Filmliste
Zu meiner Merkliste
Zu meiner Bestellliste
Zu meiner Suchliste
Zu meiner Wunschliste
Disc-Informationen
Kinofassung (dt. & US Version identisch), Uncut, 2 Discs, BD (2x), Blu-ray 3D Film, HD Sound (deutsch), HD Sound (englisch)
Herausgeber:
DreamWorks Home Entertainment
Vertrieb:
Universal Pictures Home Entertainment
Schauspieler:
-
Regisseur:
Tom McGrath
Produktion:
USA / 2021
Kategorie:
Blu-ray 3D, Abenteuer, Komödien, Trick/Animation
Verpackung:
HD Keep Case
Altersfreigabe:
FSK: Freigegeben ab 6 Jahren
Sprachen:
Deutsch Dolby Atmos
Deutsch Dolby TrueHD 7.1
Englisch Dolby Atmos
Englisch Dolby TrueHD 7.1
Italienisch Dolby Digital Plus 7.1
Griechisch Dolby Digital Plus 7.1

Blu-ray:
Deutsch Dolby Atmos
Deutsch Dolby TrueHD 7.1
Englisch Dolby Atmos
Englisch Dolby TrueHD 7.1
Italienisch Dolby Digital Plus 7.1
Griechisch Dolby Digital Plus 7.1
Untertitel:
Blu-ray 3D:
Deutsch, Englisch, Italienisch, Griechisch

Blu-ray:
Deutsch, Englisch, Italienisch, Griechisch
Region:
B
Disc Kapazität:
BD-50 GB
Bildformat(e):
1920x1080p (2.39:1) @23,976 Hz
Video-Codec:
MVC
Spieldauer:
107 Minuten
Veröffentlichung:
ab 20.01.2022

Everglades 3D (inglese, tedesco)

812kru3X4gL._SX342_.jpg

ASIN: B00D954AIG
EAN: 5060192813319

Trailer americano (diversa copertina da uk)

Ottimo 3D come altri documentari New KSM, forte profondità anche su schermi piccoli (40”) e fuori schermo continui, acqua e animali (lamantini, dette sirene di mare) e oggetti, a portata di braccio, anche se tali parti son minori rispetto al documentario che spiega l’intero ambiente protetto ma sempre sul posto sopra o sotto il pelo dell’acqua limpida del Crystal River, ideale per chi apprezza questi animali pacifici e pacioccosi, anche se un po’ corto 54m. Purtroppo solo in inglese (americano lento, senti il trailer) senza sottotitoli, e tedesco.

Ultima modifica:
La versione 2D la vidi anni fà a casa da un amico, e feci fatica ad arrivare alla fine, pessimo film, per puro scopo collezionistico, cercavo la versione 3D, la versione UK ha audio ita, nel disco 2D, che in quello 3D.

Quello venduto su Amazon italiano che ha le stesse immagini e codice Asin del sito UK, ultime 5 copie rimaste, di cui due in mio..........[CUT]

https://www.amazon.it/Resident-Evil...dent+evil+the+final+chapter+3d,dvd,103&sr=1-1

Sul retro c'è scritto audio Ita 5.1 DTS-HD ma anche sul bluray 3D ? :confused: I Resident Evil hanno un 3D eccezionale e mi è scocciato parecchio dover comprare il Final Chapter in 2D, purtroppo nelle recensioni nessuno dice se ha il 3D in Italiano :confused:

Geostorm 3D versione tedesca ha audio ita ? :confused:

https://www.amazon.it/Geostorm-Gera...1642894934&s=dvd&sprefix=geosto,dvd,87&sr=1-2

Ultima modifica:
Visto Geostorm 3D(confermo che la versione tedesca ha audio Ita) con l' impianto in firma, davvero un gran bel film ! :D Ero sicuro fosse diretto o almeno prodotto da Roland Emmerich ma mi sbagliavo :asd: riguardo al 3d avrei dovuto far scaldare il proiettore per almeno 20 minuti ma mi sono scordato :doh: infatti all' inizio ho notato del ghosting che poi per fortuna è quasi sparito, direi un buon 3d, con immagini sempre luminose e una buona profondità di campo, certo avrebbero potuto sfruttare meglio alcune scene come quelle nello spazio dove i detriti sarebbero potuti uscire dallo schermo (Gravity era decisamente superiore)
Unica pecca come al solito l' audio in dolby digital 5.1, ho dovuto alzare il volume dell' Onkyo fino a 70 e comunque i bassi erano fiacchi e il sub non è quasi mai entrato in azione :rolleyes: almeno in film di questo tipo il DTS-HD sarebbe d' obbligo.

Appena arrivato da Amazon.it Resident Evil the final chapter 3D vers. Uk ma mi hanno mandato l' edizione 2d (che già ho !) :mad: L' immagine della copertina non corrisponde a quella che mi hanno mandato, il disco 3d non c'è !
Dato che ho tutta la saga in bluray, Afterlife e Retribution in 3D volevo anche l' ultimo in 3D ma a questo punto mi tengo la mia versione 2d e mi rassegno :( spenderò i soldi in altro.
Come potete vedere l' annuncio è sbagliato !
https://www.amazon.it/gp/product/B01NAYNI77/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Considerando che nelle recensioni nessuno parla del fatto di aver ricevuto una versione 2D al posto di quella acquistata non potrebbe essere semplicemente un errore nell'invio?
Perche' non fai un reso in modo che ti mandino l'edizione corretta?

Considerando che nelle recensioni nessuno parla del fatto di aver ricevuto una versione 2D al posto di quella acquistata non potrebbe essere semplicemente un errore nell'invio?
Perche' non fai un reso in modo che ti mandino l'edizione corretta?

Nelle recensioni ci sono tutte le versione mischiate, bluray, bluray 4k e altre versioni europee, mi sono fatto rimborsare e comprerò altro, se guardi non è più disponibile :( anche con Warcraft 3D (versione ita !) mi avevano fatto lo stesso scherzo, mandandomi la versione 2d, però dato che costava poco e non avevo il film l' avevo tenuto (adesso mi pento perchè in 3D costa troppo)