LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

non mi è chiaro, lo colleghi all'usb del Tv? e per fare cosa trasferire file? . Se vuoi aggirare la limitazione della ethernet usa il wifi con opportuni router/repeater a limite no?

non mi è chiaro, lo colleghi all'usb del Tv? e per fare cosa trasferire file? . Se vuoi aggirare la limitazione della ethernet usa il wifi con opportuni router/repeater a limite no?

Si, esatto, collego l'adattatore ethernet alla porta USB della TV. Il problema è dato dalla velocità di trasferimento di alcuni film, che a volte superano i 100mbps e, di conseguenza, vanno a scatti.
Il problema è che il Wi-Fi non ha un buon segnale presso la stanza nella quale si trova la televisione e preferirei comunque utilizzare la connessione cablata, esiste un adattatore attualmente funzionante?

è una soluzione di cui non avevo mai letto onestamente. Inoltre da dove peschi i film da un nas? sei sicuro che non sia anche il nas ad avere problemi nel fare streaming di un 4k?
comunque ho trovato questa discussione e si cita come adattatore un anker Model A7610:
https://emby.media/community/index....ing-the-lg-100mbitsec-ethernet-limit-success/

per il tuo adattatore prova a disabilitare il wifi sul tv e forzarlo in ethernet

Ultima modifica:
E quali film superano i 100 mbps?!?

La mia videocamera puo registrare in k4 a 60MB o 100MB, i filmati fatti a 100MB da nas Synology non vanno o vanno tutti a scatti, per vederli devo collegare un ssd esterno direttamente alla TV, se ci fosse un modo piu' veloce sarebbe davvero bello.
Naturalmente casa tutta cablata.

Appunto non stiamo parlando di film, una telecamera ha un rapporto di compressione più basso e può sforare il limite. In quel caso ovvio che devi pensare ad un'alternativa (usare il wifi, usare un dongle usb se compatibile, collegare la telecamera direttamente al tv via hdmi, leggere i file da device usb direttamente sul tv), ma per i film no, a meno di copiarsi direttamente la iso di un blueray (ammesso che il player ed il server DLNA la supportino) registrato a 108mbps

Incuriosito ho preso un adattatore Anker A7611 e nemmeno a me funziona su nessuna porta usb del TG purtroppo , sarebbe stato davvero bello.

Vincent Theo, in un suo video su HDTV Test del 2 Agosto, ha indicato ed usato con successo questo adattatore (presente su Amazon italia):

Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero

Lo provereri io ben volentieri, ma ho ancora la 100mbit a casa e non vedrei differenze.

ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 secondi. Tutto ciò succede random, non c'è una apparente causa scatenante, di colpo inizia a scollegarsi a ripetizione per fermarsi e tornare alla normalità.

io ho la tv collegata con il cavo e non ho mai riscontrato problemi di disconnessione. ne con avvio rapido attivo che spento

ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 s..........[CUT]
Mai successo e la uso molto la connessione...

ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 s..........[CUT]

hai disattivato la connessione wireless? se le tieni contemporaneamente attive a volte switcha da una all'altra
se vuoi tenere il wifi attivo contemporaneamente scegli almeno dimentica rete eliminando tutte quelle memorizzate nella tv

Vincent Theo, in un suo video su HDTV Test del 2 Agosto, ha indicato ed usato con successo questo adattatore (presente su Amazon italia):

Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero

Lo provereri io ben volentieri, ma ho ancora la 100mbit..........[CUT]

è quello che ha preso l'utente e non gli funzionava, ho suggerito di disattivare wi-fi perchè così avevo letto ma non sappiamo l'esito

Con l'Anker che ho preso io non cambia nulla, vediamo se ci dice qualcosa del Cable Matters

Visto che non piace aspettare e a m a z o n consegna velocissima ho preso il Cable Matters indicato da Vincent Theo... ul miio bx non funziona in nessuna delle tre porte usb, la tv si accorge quando lo scollego visto che mi esce il messaggio di accessorio usb rimosso, ma la connessione rimane assente, peccato sarebbe stato davvero utile, almeno per i miei filmati a 100mb

Visto che non piace aspettare e a m a z o n consegna velocissima ho preso il Cable Matters indicato da Vincent Theo... ul miio bx non funziona in nessuna delle tre porte usb, la tv si accorge quando lo scollego visto che mi esce il messaggio di accessorio usb rimosso, ma la connessione rimane assente, peccato sarebbe stato davvero utile, almeno per..........[CUT]

eppure anche io ho letto di gente a cui funziona. ovviamente hai disabilitato il wifi?