Sony XH90

Sono spariti, ma soprattutto è sparito dal forum americano l' utente che spoilerava i rilasci... quindi, o l' hanno fatto fuori, o arriverà a breve questo fw definitivo (ma credo più che abbiano fatto sparire il povero E2K, dato che pareva essere un cinese).
 
Salve, chiedo una info che forse tanto tecnica non è ma... Anche a voi usando il tasto i si rende visibile solo la data e orario? Ma tutti i dati riguardanti il programma in visione dove sono finiti?
Mi scuso in anticipo se ho detto/scritto una castroneria...
 
Salve ho la versione da 55 pollici e fino ad ora é stata usata solo per videogiochi e digitale terrestre e non ho mai avuto problemi.
Da qualche giorno stò guardando delle serie Netflix e ho notato che nei movimenti di immagine laterale noto come se l'immagine ha dei micro scatti senza essere fluida.
La scena peggiore che ho visto é su Squid Game all'episodio numero 4 minuto 38 c'è un movimento laterale con immagine fortemente illuminata su sfondo bianco, dove gli scatti sono molto evidenti al punto che sembra tutto sfocato.
Come impostazione immagine uso il profilo Dolby vision scuro.
É un problema solo della mia tv oppure anche le vostre lo fanno?
Se avete modo di provare con Netflix l'episodio in questione ed avete anche voi lo stesso difetto capirete sicuramente bene di cosa parlo.
 
Salve ho la versione da 55 pollici.........[CUT]
Hai L’ ultimo firmware di Android 10 ?

Per L’ aggiornamento mancante temo che finché non rilasciano su PS5 il VRR difficilmente lo vedremo, ma sembrerebbe imminente.
Anche sui nuovi TV 2022, gli XK, indicano “VRR con aggiornamento futuro”.
A mio avviso il problema è più Android10 che ha introdotto alcuni bug che sul 9 non c’erano, speriamo per la versione 11 che avrebbe pure VRR nativo e quindi senza bisogno dei drivers Mediatek.
 
No sono sull'ultimo firmware android 9.
Io sono ancora a quello prima, stasera o domani provo anche io.
Potresti anche guardare se l' app Netflix deve essere aggiornata, nel caso tu abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici (che a mio parere molte volte erano la causa dei famosi riavvii mentre si guardavano altre cose).
Questo lo vedi da Play Google, vado a memoria, in alto c'è un ingranaggio e da lì vedi quanti aggiornamenti pendenti ci sono.
Se invece li hai già abilitati e non c'è niente, potrebbe essere l' ultima versone di Netflix ad avere qualche rogna, dato che prima non te lo faceva.
Potrebbe essere, due aggiornamenti fa della app Disney+ non si poteva più vedere niente in 4K, poichè la app al massmo ti dava il FullHD.
 
Netflix é aggiornata, ho detto che fino ad oggi non avevo notato nulla in quanto la tv é stata usata solo per videogiochi e digitale terrestre, mentre Netflix la uso da 1 settimana.
Comunque ho provato la stessa scena sul tv della cucina un lg 32lm6300 e fà la stessa cosa.
Se riesci prova pure tu così togliamo ogni dubbio.
 
Se riesci prova pure tu così togliamo ogni dubbio.
Confermo, lo fa anche a me, sia in dolby scuro che chiaro.
Lo fa decisamente meno con la modalità brillante.
Probabilmente è una carrellata “difficile” con quello sfondo bianco.
Lo posterò sul forum americano e vediamo cosa si scatena ;)
 
Scusa ma se anche a dickfrey fa la stessa cosa non ti è venuto in mente che è un problema del contenuto di netflix??? Ti ricordo che molti contenuti di netflix fanno proprio schifo per come sono stati registrati. Tra l'altro dici che anche sull'altra tv lg fa la stessa cosa!!
 
No ti prego non lo fare :D. Quelli sono solo dei pazzoidi che creano sempre casini!!!
Ah ah, "al mio via scatenate l' inferno" sarebbe la frase giusta ! :p

Metto il link per chi lo chiede :
https://www.avsforum.com/threads/owners-thread-for-the-sony-x900h-no-price-talk.3125278/page-1617

Partite da quella pagina così almeno saltate le 100 e passa con Zaede e sonydude che hanno rotto le scatole con lo smooth gradiation, finchè non li hanno finalmente bannati.
 
Con Android 10 sono comparsi svariati problemi legati alla gestione del movimento (scatti ad intervalli regolari con fonti 23,976 se riprodotte a framerete nativo, microscatti irregolari con le app interne soprattuto nei cambi di scena e nei movimenti lenti, ed altri che tuttavia non mi riguardano perché non lo utilizzo per giocare); non si sa se siano indipendenti o tra di loro correlati, ma di fatto sono presenti.
La soluzione verrà solo quando (e se) Sony si degnerà di rilasciare un aggiornamento funzionante, sino ad ora ho trovato due modi per aggirare il problema:

- Utilizzare le app interne disabilitando totalmente l'elaborazione del movimento. Io non utilizzo questa soluzione perché sono molto sensibile al pulldown 2:3, che ai miei occhi risulta fastidioso tanto quanto i microscatti (per altro l'effetto dato dal pulldown su questa TV è particolarmente visibile, probabilmente a causa dell'elevata velocità del pannello)

- Utilizzare una FireTV 4K o 4K ultra, impostata a 4K/60p (59,94 per essere precisi), ed impostare film mode (cinemotion) su auto. Le impostazioni di motion flow possono essere scelte liberamente (io le uso al minimo), in questo modo il reverse pulldonwn viene eseguito in modo corretto e non ci sono più microscatti evidenti (o meglio, qualche microscatto a volerlo trovare lo si trova, ma lo si deve proprio cercare). Attenzione però a collegarlo alla porta HDMI 3/4 ed a impostare l'ingresso come HDMI enanched (senza Dolby Vision). L'attivazione di Dolby Vision sulle entrate HDMI porta ahimè ad un altro bug, ovvero alla comparsa di flash verdi di tanto in tanto, estremamente fastidiosi.

C'è anche chi ha installato il firmware della serie 2021 (J), che pare essere compatibile e meno problematico, tuttavia va considerato che non è in alcun modo possibile tornare al firmware della serie 2020 e che la procedura invalida la garanzia.

Al di là di quanto scritto, non resta che aspettare con fiducia che Sony si dia una mossa (mai più Sony)

PS: in Squid Game vi sono alcune scene con movimento anomalo: è la fonte, la causa non è la TV
PS2: se volete provare aprite Dark s02e06 su Netflix e riproducete da 28:00 sino a quando un ragazzo con una giacca gialla entra in scena da una porta aperta... Provate con film mode off ed auto... Altra serie molto colpita è Ozark, provare per credere!
PS3: chi ha la fortuna di avere ancora Android 9 non aggiorni assolutamente
PS4: ho descritto ampiamente il problema su AVSforum (giopiar)
 
Ultima modifica:
Top