Samsung QE55QN90A vs. LG OLED48A16LA - Urgente

lucuzzu

New member
Ciao a tutti,

scusate l'urgenza della richiesta ma le ho opzionate entrambe e devo decidere entro brevissimo; non riesco a prendere una direzione.

Opzionate allo stesso costo. Senza considerare la differenza di diagonale, voi su cosa vi buttereste?

Uso SDR - Netflix - No Gaming.

Parliamo praticamente di un top di gamma verso un "base di gamma" ma con due tecnologie completamente diverse. Un amico posside un LG C1 di due anni e devo dire che è tantissima roba. Non ho invece alcun metro di paragone per il Samsung.

Illuminatemi! :)

Grazie mille,
Luca

Ciao

considerando la differenza di polliciaggio io tra i due televisori citati prenderei il più grande che, non sarà un OLED, ma offre comunque buoni neri e maggiore luminosità da sfruttare per i contenuti in HDR. :)

.

Da che distanza lo vedrai e se lo guardi al buio o con stanza illuminata?
Oled in generale è meglio ma, le due condizioni sopra indicate possono far pendere ad una o altra scelta. Anche il prezzo h la sua importanza.

L'Oled è sempre meglio di qualsiasi lcd, c'è poco da discutere, se fosse uguale o peggio nessun costruttore avrebbe impiegato tempo e danaro per svilupparlo, mi sembra ovvio.

Da che distanza lo vedrai e se lo guardi al buio o con stanza illuminata?
Oled in generale è meglio ma, le due condizioni sopra indicate possono far pendere ad una o altra scelta. Anche il prezzo h la sua importanza.

Ciao,

più o meno 2.5/3 metri da posizioni semilaterali. Attualmente i miei hanno in casa un plasma 42 pollici. Li ho bloccati a circa 620€ entrambi (Samsung cashback).

Per l'uso direi entrambi; mia madre ha un salone molto luminoso di giorno, di sera la utilizzano con una lampada sempre accesa vicino in quanto non amano il buio totale.

Ultima modifica:
L'Oled è sempre meglio di qualsiasi lcd, c'è poco da discutere, se fosse uguale o peggio nessun costruttore avrebbe impiegato tempo e danaro per svilupparlo, mi sembra ovvio.

Vero, il mio dubbio deriva dal fatto però che parliamo di un "top" verso un "base". Anche se comunque il Samsung monta pannello IPS, purtroppo. :(

A parte che sono d'accordo con Franco ma a quella distanza anche il 55 comincia ad essere piccolo in 4K; se per di piu' la vedono non al buio andrei di sammsun . Non mi sembrano i Tuoi dei cinefili ma immagino vedano un po' di tutto.