Music streamer con radio dab cercasi

advanced58

New member
Salve,
sto cercando un apparecchio per poter ascoltare musica liquida, radio dab, etc con wifi, bluetooth, presa usb per chiavetta, che non costi molto. Ho fatto un giro sulla rete ed ho estrapolato p.e. Auna iTuner 320BT, Hama DIT2105SBTX , Technisat DIGITRADIO 143, Ocean Digital WR10 che come prezzo mi vanno bene. Ci sono differenze tra loro, e cosa potrei prendere di migliore magari sull'usato?
Grazie, e buone feste.
 
Di sinto-streamer (chiamiamoli così...) hi-fi non mi risulta che se ne facciano, il che a mio avviso accantona l'opzione usato a meno che non passi alla categoria mini hi-fi o sintoamplificatori (stereo) "all in one".

Quanto a "mettere in fila" marchi come Ocean, Auna, Hama e e Technisat la vedo dura nutro il pregiudizio che dentro ci siano gli stessi pezzi assemblati in modo diverso (ma non potrei dimostrarlo ovviamente) anche se alla fine una differenza ci sarà pure.

Io ho acquistato separatamente due Ocean piccolini, del tipo "tutto schermo", uno con solo DAB e l'altro con solo web radio e DLNA, definitivamente sono prodotti "non hi-fi".

Se hai un impianto hi-fi con ingresso digitale potresti sceglierne uno che consenta di bypassare il DAC interno, per la parte puramente digitale non credo che riescano a far danno più d tanto.


===

Detto per inciso: tutte le emittenti DAB dovrebbero avere la versione web radio, a parte la minore semplicità a cambiare stazione il programma trasmesso è lo stesso, forse per questo di streamer con dentro un tuner non se ne fanno.
 
Ultima modifica:
sto cercando un apparecchio per poter ascoltare musica liquida, radio dab, etc con wifi, bluetooth, presa usb per chiavetta, che non.......[CUT]

Se accetti di sostituire la radio DAB con il corrispettivo presente sulla rete valuta l'Arylic S10 ha tutto quello che ti serve eccetto la radio DAB e un buon software cosa di cui non sono sicuro siano dotati gli apparecchi che hai citato.

Come radio DAB, se lo ritieni indispensabile, guarda qeusto prodotto

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Lettori molto cari come gli Oppo potrebbero avere un ingresso digitale, anche ottico, ma se dovessi collegare qualcosa ad un Oppo spenderei di più per sinto + streamer (sempre che l'oppo non ce l'abbia già incluso lo streamer).
 
Ultima modifica:
Non ho scritto questo, ho scritto che avendo già in casa un DAC tra quei modelli avrei preferito quello con uscita ottica, comprarne uno apposta per questo significa raddoppiare il budget.

Io ho separato l'ascolto della radio dall' ascolto hi-fi, come radio DAB ho una Roberts portatile (la classica radiolina a batteria - ricaricabile - ed antenna a stilo) ed una soundbar "di recupero" (=non più collegata ad un TV) abbinata con un tuner low-cost della Ocean.

Dove ho il PC+hifi potrei ascoltare le web radio (ma in realtà preferisco far andare amazon music HD (ma anche youtube music gratuito) "a ruota libera" sullo stile di un primo brano scelto da me), nella postazione multicanale non ascolto la radio anche se nel sinto c'é una FM e volendo ci potrei far andare le web radio.
 
Ultima modifica:
Top