• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

No, internet ho Tim...
strano perchè l'antenna me la avevano cambiata 5 anni fa, appunto non capivo se era l'antenna o magari i cavi che dal tetto vanno alle tv che sono molto vecchi... la casa ha 40 anni. Sul tetto ho antenna e parabola sky

devi provare tramite apparecchiatura apposita (qualche tecnico) a vedere se con cavo diretto da antenna funziona bene il segnale su quella frequenza.

Qualche giorno fa ho disabilitato il salvaschermo (i quadri d'autore) che compariva quando c'è assenza di segnale. Avevo premuto una successione di tasti ed era apparso un menù a destra. Non ricordo più la successione dei tasti...

Se non sbaglio si deve premete il tasto muto per 3 volte di fila.

Ma come si rivedono le notifiche che escono sulla tv?
Ne sono uscite più di una e non sono riuscito a leggerle tutte.
Hanno aggiunto la promozione dei 3 mesi della Apple TV ??

Ultima modifica:
Buongiorno,
visto che sto lavorando sui millimetri, riferito al 65C1, avrei bisogno di capire quanto c'è tra il mobile dove appoggiate la tv all'inizio dello schermo: ho visto una soundbar LG che misura di altezza 63mm e vorrei capire se in qualche modo (non credo) va a sovrapporsi allo schermo... l'altezza della tv, da specifica, è con stand di 86,2 mentre senza di 83...
grazie mille per l'aiuto!

Buongiorno,
visto che sto lavorando sui millimetri, riferito al 65C1, avrei bisogno di capire quanto c'è tra il mobile dove appoggiate la tv all'inizio dello schermo: ho visto una soundbar LG che misura di altezza 63mm e vorrei capire se in qualche modo (non credo) va a sovrapporsi allo schermo... l'altezza della tv, da specifica, è con stand di 8..........[CUT]

Ti farò sapere più tardi. Ho la stessa TV. Cmq, avrei voluto prendere anch'io una soundbar, ma sono molto contento dell'audio della TV ed anche della spazialità del suono. Soprattutto della modalità audio "Cinema". Quindi ho deciso di non prenderla. Certo il discorso cambia se si vuol prendere una soundbar atmos con abbastanza altoparlanti incorporati per avere una acustica e un circondamento spaziale decenti, completa di subwoofer...

Purtroppo ieri mi è uscita sul pannello una linea verticale che attraversa tutta la tv... Larga 1 pixel...:rolleyes:

https://ibb.co/Xzt4Gtb

Ho gà provato a scollegare tutto e fare la pulizia dei pixel (ma ero sicuro che non avrebbe risolto questo tipo di problema)... Ma la riga resta comunque.
Oggi ho richiesto l'intervento a domicilio.

Ti farò sapere più tardi. Ho la stessa TV. Cmq, avrei voluto prendere anch'io una soundbar, ma sono molto contento dell'audio della TV ed anche della spazialità del suono. Soprattutto della modalità audio "Cinema". Quindi ho deciso di non prenderla. Certo il discorso cambia se si vuol prendere una soundbar atmos con abbastanza altoparlant..........[CUT]

A te l’audio piace? Io non saprei… AI sound pro modalità come la vedete? A me sembra crei si quella spazialità del suono, ma in certi contenuti fa strano. Tipo sul digitale terrestre, e ovviamente non ci puoi sentire tipo la musica…

Ok, chiedevo solo per sapere come muoversi in queste circostanze, il mio lg l'ho preso a fine 2017 e feci l'estensione garanzia con lg ma non ho mai avuto necessità di interventi finora e non ho idea di quale sia la procedura.

A te l’audio piace? Io non saprei… AI sound pro modalità come la vedete? A me sembra crei si quella spazialità del suono, ma in certi contenuti fa strano. Tipo sul digitale terrestre, e ovviamente non ci puoi sentire tipo la musica…

L'altezza che chiedevi tu è di 3,2 cm, bordo inferiore TV fino al mobile.
A me Ai Sound Pro non piace per niente. La trovo utile solo durante le partite di calcio.
Imbattibile la modalità Cinema. Più equilibrata con tutti i generi, dal cinema ai videogiochi alla musica. Giusto ieri con questa modalità ho provato, con l'app Alexa di webOS, l'ascolto di alcune canzoni con Amazon music e alcuni strumenti sembrava averli a destra nello spazio.

Una domanda semplice.
Ma anche a voi i contenuti amazon prime che risultano HDR (ad esempio la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan) in realtà si avviano in semplice 4k NON hdr?
Ho il dubbio che amazon prime sui nuovi contenuti HDR stia usando HDR10+ NON supportato dalla serie C1.

Una domanda semplice.
Ma anche a voi i contenuti amazon prime che risultano HDR (ad esempio la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan) in realtà si avviano in semplice 4k NON hdr?
Ho il dubbio che amazon prime sui nuovi contenuti HDR stia usando HDR10+ NON supportato dalla serie C1.
Addirittura a me non raggiunge il 4k. Parte da HD, fino a fermarsi a HD 1080p. Solo con Prime Video.