Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ricordo inoltre che è a pagamento. Per me vale la pena solo se si hanno supporti di altre regioni.
Ciao a tutti, dato che sto valutando l'acquisto del 9000 avendo supporti di altre regioni per me il modding potrebbe essere preso in considerazione ma nello stesso tempo ho un dubbio: il mio Oppo 83SE e' gia' modificato in questo senso e se ricordo bene i dischi 4K non sono soggetti a zonature varie, e' corretto?
Perche' in questo caso allora potrei mantenere l'Oppo come lettore universale oltre che per i supporti di altre regioni e usare il 9000 per il 4K e i BR zona B/ABC, o mi sto perdendo qualcosa?
Grazie per i chiarimenti.

Angelo

Dici bene, i dischi 4K sono tutti region free, quindi non avresti alcuna limitazione con il 9000 per questi. Per i BD FHD tieniti l'oppo moddato, se usi frequentemente dischi region A-C (i dischi europei sono B)

Praticamente come lettore di fascia alta pluriformato, escludento brand più di nicchia, l'unico in commercio è il Pana 9000?
Il famoso Oppo 203 -205 si trova sulla baia usato a prezzi alti, ( all'inizio il primo era sui 900 euri nuovo) ...il VOD ha fatto le sue vittime...
...mi scordavo anche del Cambridge CXUHD di cui ne parlano bene senza avere costi elevati...

Ultima modifica:
Bellino il 500...se la gioca con il Pana 9000, a meno di 900 euri sull'amazzone è validissimo...tra i due mi sa che...

Ultima modifica:
Io ho risolto bordando delicatamente i miei con della carta vetrata extra fine. Un paio di passate omogenee et voilá, diametro ridotto e disco uguale a qualsiasi altro.
Buona fortuna con il piu' che probabile sbilanciamento del disco, che a quel numero di giri comporta non pochi rischi... l'importante e' essere convinti di quello che si sta facendo, nonostante io abbia un'ottima manualita' personalmente un'operazione del genere mai e poi mai.

Carta vetro e Blu-ray ??? :eek: ... fanno già fatica a resistere nel tempo tenendoli in modo maniacale ... buona fortuna :D

Buona fortuna con il piu' che probabile sbilanciamento del disco, che a quel numero di giri comporta non pochi rischi... l'importante e' essere convinti di quello che si sta facendo, nonostante io abbia un'ottima manualita' personalmente un'operazione del genere mai e poi mai.

cut............

Ultima modifica:
Apro il Thread e leggo come al solito che il telecomando è maledetto quando a me, a molti, va benissimo, ma OK ad alcuni và scomodo d'accordo credo sia acclarato, ma non per questo me ne capacito, come se Panasonic si sputtanasse fornendo dei telecomandi pessimi.
Poi tocca leggere di BD limati con la carta vetrata, cioè boh... ci sto ridendo eh, prima che qualcuno dica che sono scorbutico. :D

@tutti
con gli OT la chiudiamo qui.
Discutere le soluzioni in modo corretto può essere tollerato, continuare dibattere su chi ha ragione oppure no invece non sarà più tollerato.

Richiedo un'altra volta (forse sono un po' tardo!), ma è necessario impostare il lettore ub9000 su display a oled se si ha un oled? Cosa cambierebbe? Facendolo a me sembra che si veda peggio, ma forse sono orbo e non mi rendo bene conto perciò se qualcuno avesse la benevolenza di spiegarmi in pochissime parole cosa sia meglio fare gliene sarei grato. Grazie a tutti.