Nuova tv oled 55 o 65 pollici: Sony, Panasonic, Philips?

lucayork

New member
Buongiorno a tutti, dopo 10 anni con un tv philips 52 PFL 8605 ambilight, sono in procinto di fare un nuovo acquisto, budget massimo 2500 euro.
Considerando che la distanza di visione è 3 metri, potrei stare sia su 55 che 65 pollici.
Uso principale per ora tv dt, blu-ray e mi interessa la compatibilità con mondo Apple (air play…) e non scarto un’ipotesi futura di gaming.
Considerando che arrivo da ambilight, questo plus mi appaga molto, ma non dovrà essere l’unico motivo di scelta.
Ecco alcuni modelli a cui pensavo:
Philips 65 856——— 2299 modello 2021
Sony 55 xr a90j ——-2599 modello 2021
Panasonic 65 hz 1500——2299 modello 2020
o in attesa che scendano di prezzo i modelli
Sony 65 xr a90j ——— 3499 modello 2021
Panasonic 55 jz2000 ———— 2999 modello 2021

Penso che ogni tv abbia pregi e difetti, vorrei che mi aiutaste a capire quale rispecchia piu le mie esigenze
grazie

Se stai sui 3 metri serve almeno un 65. Per il 4K meglio un 77 ma comunque visti i prezzi almeno 65.
Se non hai fretta aspetta freeday o considera 65A80j; non è molto lontano dal A90j .

Grazie..avrei trovato il sony XR65 a90j a un prezzo interessante sul sito il rinnovato, nuovo e imballato qualcuno ha esperienza?

Lg mi hanno detto che non ha un elettronica al pari di sony e panasonic..poi immagino che se uno si affeziona ad una marca e ha avuto buone esperienze passate la possa ritenere migliore di tutte le altre.. in definitiva non volevo mettere troppa carne al fuoco, quindi scartando philips volevo scegliere tra sony e panasonic.. air play per il mirroring del mio telefono

Lo so Matrix, ma sono introvabili, nel senso che ne arrivano fisicamente pochi e difficilmente li metteranno in sconto… però è una bella lotta tra sony e panasonic

Lg mi hanno detto che non ha un elettronica al pari di sony e panasonic...

:D

Non sono uno che tifa per questo o quel marchio. Mi ritengo, anzi, piuttosto obbiettivo. Se per elettronica intendi i componenti, allora è vero il contrario; ossia LG ha un SoC più performante rispetto agli altri che hai nominato. Se invece intendi gli algoritmi di gestione del moto e altri aspetti, allora posso darti ragione. Ma non pensare ci sia una differenza così evidente. La gestione della parte gaming è invece tutta a favore di LG. Se puoi spendere le cifre di un 65JZ2000 o di un 65A90J, prendi un LG 77C1. Dopo mi ringrazierai :)

Non sono uno che tifa per questo o quel marchio. Mi ritengo, anzi, piuttosto obbiettivo. Se per elettronica intendi i componenti, allora è vero il contrario; ossia LG ha un SoC più performante rispetto agli altri che hai nominato. Se invece intendi gli algoritmi di gestione del moto e altri aspetti, allora posso darti ragione. Ma non pensare ci..........[CUT]

Ti ringrazio per il consiglio, vorrà dire che lo terrò in considerazione..non ho niente contro Lg e sono sicuro che sarebbe difficile per i non addetti i lavori, vedere differenze nelle qualità delle immagini tra 3 top di gamma come questi.

Non sono uno che tifa per questo o quel marchio. Mi ritengo, anzi, piuttosto obbiettivo. Se per elettronica intendi i componenti, allora è vero il contrario; ossia LG ha un SoC più performante rispetto agli altri che hai nominato. Se invece intendi gli algoritmi di gestione del moto e altri aspetti, allora posso darti ragione. Ma non pensare ci..........[CUT]

Ma quindi tra i 65
Sony x90 o a90
Panasonic jz1500
Lg c1

Senza valutare i prezzi?

Buongiorno a tutti, alla fine la mia scelta si è ristretta a due oled 65 pollici, sony a90j o panasonic jz1500.. del secondo mi mancherebbe la possibilità di avere tutte le app presenti su sony e ad esempio la possibilità di fare il mirroring con iphone (mi confermate che non c’è la possibilità di farlo?) ma ci sarebbe il vantaggio di una calibrazione ad hoc con una naturalezza dei colori senza paragoni.. cosa ne pensate?

Il mirroring con android sì può fare, con iPhone non so. Io nella scelta ho preferito la qualità dell'immagine e ho scelto Panasonic e se dovesse mancare qualcosa lato smart ho già inserito una Google TV così sto a posto

perdonami l’ignoranza, l’apple tv cosa permette di fare? consente di avere tutte le app che ha sony e di fare il mirroring del cellulare? grazie mille

Apple tv ha tutte le app dello store apple e ovviamente ha airplay. Concordo con Ovimax, se prendi Panasonic aggiungi un apple tv 4k. Complemento perfetto.