Sony VPL GTZ 380 - The Groove

Perché aggiungi post ai tuoi stessi post? E' un modo per far emergere di nuovo questo thread dove nessuno aggiunge nulla da maggio? Penso sia più giusto che in board principale emergano i post davvero "caldi".
Non pensavo fossi il nuovo moderatore!adesso non si può più fare commenti?
 
Il problema in cosa consiste?
Forse non segui AVS Forum ,dove si risponde su argomenti reali ,e non su polemiche sterili.
Se non ti interessa di questo prodotto basta non seguire questo tread
 
Ultima modifica:
Ci saranno altri negozi(Videosell?) che faranno vedere questo grandissimo modello
​L'abbiamo avuto, ma solo per alcuni giorni, per cui l' abbiamo potuto presentare solo a qualche cliente che aveva prenotato una demo privata per valutarne l'acquisto a completamento di alcune salette che abbiamo progettato. Non escludo che in futuro si potrà mostrare in un evento dedicato, ma al momento non è in programma a breve.
 
Il problema in cosa consiste?
Forse non segui AVS Forum ,dove si risponde su argomenti reali ,e non su polemiche sterili.
Se non ti interessa di questo prodotto basta non seguire questo tread
Proprio perché mi interessa l’inserimento di un nuovo post attira la mia attenzione (del resto è questo il motivo per cui il forum lo porta in primo piano). Scoprire poi che non contiene nulla di nuovo non è piacevole. Ma magari è un problema mio che non ho colto lo spirito del forum.
 
Da appassionato audio video dico solo questo, mi interessano tutti gli apparecchi che rappresentano al meglio le mie passioni, dopo averlo visto in più di una occasione posso dire che è veramente un prodotto che si pone ai vertici della proiezione domestica e che in termini di prestazioni è al momento un riferimento. Poi si potrà dire che non è una macchina accessibile se non a pochi ma questo non è un tema tecnico… luminosità, dinamica contrasto e qualità delle immagini invece sì.
 
Per il costo che ha non è molto lontano da proiettori utilizzati in alcuni cinema. Sicuramente un prodotto dalle prestazioni superlative, ma se i pannelli Oled continuano a scendere di prezzo ed aumentare di dimensione (magari propongono un 120" arrotolabile a 40.000 euro) avrà una bella concorrenza.
 
Ultima modifica:
Un proiettore cinema ,costa dai 150000€ in su per sale che hanno uno schermo sui 20 metri di base ,e quindi siamo sicuramente piu' in alto.
Questo proiettore è indicato anche per schermi di 8 metri ,quindi per piccole sale cinema.
Gli oled ,anche se dovessero fare con diagonali di 120 pollici ,non credo che costino cifre inferiori ai 30/40 K ,e poi la visione di un Tv è molto lontana da quella di un Vpr ,immagine diretta da una indiretta.
Questo non è un proiettore ,ma il proiettore è il titolo ;The Groove è piu' che indicato.
 
consiglio l'allacciamento in casa a 6kw visto che solo questo vpr ciuccia quasi 2kw acceso.... altrimenti dovete staccare la lavatrice quando vedete il film e la moglie si arrabbia :D
 
Non è cosi'.
Se uno lo utilizza ai 2/3 della potenza ,non arriva a 1 Kw.
Ma uno che acquista un prodotto del genere ,non credo che si preoccupi di questo, ma che la visione sia al massimo della possibilita attuali
 
i dati solo quelli , logico era una battuta :asd: non credo che nessuno che prende questo vpr lo possa mai mettere in un salotto o lo spero..

non l'ho visto e immagino sia il top del top ( contrasto permettendo ) , restano prodotti di super nicchia che aime' prendera' solo la star o l'appassionato molto facoltoso che se ne freghera' della sicura svalutazione selvaggia che hanno questo tipo di prodotti video dove sempre e' stato cosi' , esce il top del top e dopo pochi anni se lo vuoi vendere prendi una tirata di borsa perche' e' sempre uscito il modello nuovo che incredibilmente lo trita.... mi ricordo lo stupore quando usci il primo sony 1000 , mascelle a terra top del top , e adesso non lo vogliono neanche regalato nelle patatine ( certo li c'era il problema anche delle matrici sony, spero sia stato risolto ) , cmq per chi si vuole godere il top al presente non ci sara' dii meglio ( mi piacerebbe cmq vederlo in comparativa col jvc NX9 laser su uno schemo da 3-3.5m di base , sulla carta la lente e soprattutto il contrasto del jvc non so come andrebbe a finire) .
Se uno invece ha schermi veramente importatanti dai 4m in su non credo si siano alternative per il discorso del flusso luminoso.
 
Senza entrare nel dettaglio ,ma non è cosi'?
Contrasto che arriva anche a 25000 e poi una dinamica di luce ,che gli altri se la sognano.
Il Jvc (visto che li ho avuti praticamente tutti compreso Z1) non possono neanche avvicinarsi e senza filtri arriva a coprire DciP3 totalmente
Poi uno può' crederci o no
 
Senza entrare nel dettaglio ,ma non è cosi'?
Contrasto che arriva anche a 25000 e poi una dinamica di luce ,che gli altri se la sognano.
Il Jvc (visto che li ho avuti praticamente tutti compreso Z1) non possono neanche avvicinarsi e senza filtri arriva a coprire DciP3 totalmente
Poi uno può' crederci o no

dove l'hai preso questo dato ?? il contrasto se non sbaglio e' dichiarato 16000:1 e di solito i dati di casa sono sempre ottimistici ... mi sembra mooolto strano che sia 25000 reale . forse i tecnici della sony hanno misurato un altro vpr:confused:

cmq ripeto poi quello che conta e' la resa visiva , ripeto vorrei vedere su schermi normali ( 3-3.5m) questo e l'nx9 laser nuovo perche di solito mi fido solo dei miei occhi alla fine.

JVC avevi lo Z1 ( che non ho mai visto) ma che a detta di recensioni e chi lo ha visto non era un campione di contrasto anzi , peggio dei sony , diciamo che e' stato piu' un esperimento , vedremo i nuovi laser specialmente il nx9 cosa sapra' fare
 
Perché lo ho calibrato e arriva a quei dato (Sdr ) Hdr circa 19000
E a proposito con uno schermo di tre metri arriva a 230 Nit a 2/3 di potenza.(Hdr e Sdr)
Il resto non conta
 
Possiamo parlare che questo proiettore ,alza l'asticlla dei parametri fino ad oggi conosciuti.
Se il moderatore ha modificato il titolo in The Groove ,la soglia una ragione ci sara'
 
Per ciò che ho potuto vedere,questo proiettore ha tutte le carte in regola per essere il migliore dell’home cinema,ovviamente il prezzo è fuori dal normale ma se uno può permetterselo,ovviamente sarà la scelta migliore !dopo un’attenta visione trovare un punto debole è impossibile!mai visto niente del genere
 
Se il moderatore ha modificato il titolo in The Groove ,la soglia una ragione ci sara'

Si perchè è tuo amico e viene a darti man forte dove tu rappresenti il nulla cosmico in termini di motivazioni reali che non siano "il resto non conta".

Perchè non metti una bella foto della tua saletta, così capiamo il contesto in cui andrà inserito e si coglieranno per bene molte cose ?
VRP top installazione al top, no ?

Ed i proiettori cinema NON costano da 150K in su, ma questa è un'altra delle tante "perle" che dobbiamo subirci quotidianamente da te.
 
Top