Anche in un Mediaworld e in un Euronics vicino casa mia mesi fa tolsero qualsiasi supporto fisico.
Domandiamoci perché, su di chi sia la colpa, nostra ovviamente. La domanda fà il mercato, e la domanda è avere tutto nella maledetta rete su vari streaming e premendo solo mezza volta su "Play", e non collezionare più nulla, fregandosene come sempre della qualità. Troppo tempo e troppi soldi sprecati per comprare un bel BD, ficcarlo nel lettore, skippare i trailer, selezionare la lingua, noooo troppo pesante, meglio "L'ON Demand". E comunque come hanno tolto i supporti in questi negozi, ne toglieranno via via sempre in tanti altri, questo è, fino a quando scompariranno forse non del tutto nei prossimi anni.
Non a caso io non ho nessun abbonamento perché a quegli squali delle multinazionali i miei soldi non glieli dò per vedere i film a 2 Mbps di bit rate con l'audio di una radiosveglia a mezzo canale e di tuo non hai NIENTE. Ho solo Prime in quanto quando compro su Amazon non pago le spedizioni, giustamente, e non apro l'App da 6 mesi forse, e da come ricordo non c'ho mai visto nulla. La gente che continuasse a non comprare i supporti, ci ritroveremo sempre peggio e io devo imprecare ogni volta, ma tanto io sono l'1% quindi alle masse sta bene così, sta bene comprarsi il QLED 4K e avere Netflix a 10 € al mese in 720p, ma siiii cosa vuoi che sia, quando con 10 € hai milioni di titoli e non solamente un misero disco, certo. Quindi gli squali delle multinazionali continuano a vincere ovviamente, e ho sentito dire che LORO CI DANNO QUELLO CHE VOGLIAMO PERCHE' CI TENGONO AI CLIENTI, non finivo più di ridere, quando quelli invece ci (VI) danno quello che vogliono loro e un algoritmo sceglie per voi quale film vedersi.
Un'altra cosa che odio è che giustamente i film devono prima andare in sala quando escono, e già questo è un miracolo, poi sugli streaming (molte volte in contemporanea col cinema) e dopo mesi e mesi forse posso comprare il BD, ennesima ingiustizia, perché per me deve uscire il film SOLO al cinema, starci delle settimane, e poi il BD, poi gli streaming.
Ne toglieranno a quintali di BD e CD dagli scaffali, e l'opera di smaltimento è già partita. Poveri noi amanti del supporto e della qualità