Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Salve a tutti e particolarmente ad Angelo, il "padrone di casa". Voglio acquistare un 75 pollici, visione frontale e utilizzo prevalentemente per calcio, film e serie Sky, Dazn e Netflix. Nessun intenzione di usarlo per gaming e non voglio scendere o salire di grandezza. I candidati sono modelli più vecchi (questione di budget): Samsung ..........[CUT]

Ciao re, :)

dei 4 75" indicati credo che il migliore sia il 75Q70R che è un Full LED e non è troppo datato. :)

.

Buongiorno a tutti, devo acquistare una tv da 50-55 pollici presso Unieuro per sfruttare il bonus tv, budget 500-600 Euro.
Ho visto questi modelli:
-Samsung UE50AU9070 599€
-Samsung UE50AU8070 550€
-Samsung UE55AU8070 549€
-LG 50NANO756PR 599€
-LG 55NANO756PR 579€
-LG 55NANO816NA 599€
-Sony KE-55XH81 599€
-TCL 50C725 499€
-TCL 55C725 599€
Quale è il migliore? o avete altri modelli da consigliare?
Grazie

Buongiorno a tutti, devo acquistare una tv da 50-55 pollici presso Unieuro per sfruttare il bonus tv, budget 500-600 Euro.
Ho visto questi modelli:
-Samsung UE50AU9070 599€
-Samsung UE50AU8070 550€
-Samsung UE55AU8070 549€
-LG 50NANO756PR 599€
-LG 55NANO756PR 579€
-LG 55NANO816NA 599€
-Sony KE-55XH81 599€
..........[CUT]

Ciao

credo che il migliore sia il nuovo TCL 55C725.

Il modello immediatamente superiore 55C728 è stato da poco eletto EISA BEST BUY LCD TV 2021-2022. :)

https://eisa.eu/awards/tcl-55c728/?lang=it

.

Ciao

credo che il migliore sia il nuovo TCL 55C725.

Il modello immediatamente superiore 55C728 è stato da poco eletto EISA BEST BUY LCD TV 2021-2022. :)

https://eisa.eu/awards/tcl-55c728/?lang=it

.

Ma i modelli attuali di TCL hanno problemi di sintonizzazione canali/ordinamento automatico/frequenze come ho letto hanno avuto alcuni utenti hisense?
Non vorrei siano ancora non del tutto europei al 100% come i classici LG, samsung ecc

Salve gente!
Nel pomeriggio, approfittando del bonus e volendo restare sotto i 700€, devo acquistare un 65” come tv secondaria da usare prevalentemente per sky calcio HD e DAZN app!
Ho ristretto la ricerca a due modelli ovvero LG 65UP75006LF e Philips 65PUS7855/12…. Quale secondo voi rende meglio? E mi confermate che sul philips non è disponibile l’app DAZN? (Se confermato,adios philips)

Salve gente!
Nel pomeriggio, approfittando del bonus e volendo restare sotto i 700€, devo acquistare un 65” come tv secondaria da usare prevalentemente per sky calcio HD e DAZN app!
Ho ristretto la ricerca a due modelli ovvero LG 65UP75006LF e Philips 65PUS7855/12…. Quale secondo voi rende meglio? E mi confermate che sul philips ..........[CUT]

Il Philips sembra avere pannello a 10 bit nativi (anche se non so se sia IPS o VA).

Tuttavia è un modello dell'anno scorso e non so se sia preinstallata o scaricabile l'app DAZN.

L'LG tra i 65" con pannello IPS è ottimo considerando il prezzo tuttavia i suoi neri dovrebbero essere poco profondi anche se con ampi angoli di visione. :)

.

Buongiorno sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio su un tv 55 pollici, budget massimo 1000 euro e preferibilmente su Amazon. Uso principale per videogiocare, secondario serie tv e partite di calcio. La mia scelta era ricaduta sull'LG A1 Oled da 55 ma attualmente risulta non disponibile. Quindi attualmente sono indeciso su questi 3:

Sony KE-55XH90P

Samsung QE55Q80AATXZT

Sony KD-55X80JP

Considerando che sono tutti nella stessa fascia di prezzo (più o meno) e che LG attualmente non c'è su Amazon, a questo punto quale consigliate?

XH90 è l'unico LCD VA nella lista, anche se un modello dell'anno scorso, se partivi da un OLED non andrei mai su un IPS come gli altri due (X80J non è neanche FALD)

XH90 è l'unico LCD VA nella lista, anche se un modello dell'anno scorso, se partivi da un OLED non andrei mai su un IPS come gli altri due (X80J non è neanche FALD)

Quindi XH90 sta sopra rispetto agli altri 2? Avrei fatto giusto lo sforzo per l'oled di LG A1 ma il modello da 55 non c'è su amazon (e comunque sarei rimasto senza hdmi 2.1)

A1 non HDMI 2.1 perchè su un pannello a 60 Hz non ci fai assolutamente nulla, intorno ai 1000 comunque se cerchi magari modelli dello scorso anno qualcosa trovi

Dipende cosa ci devi fare, per me un OLED vale comunque più di un LCD. A1 è un OLED un pò "castrato", se non lo trovi ad una grossa differenza di prezzo penso poi ti pentiresti di non essere andato su un modello superiore (C1 o anche CX rimanendo su LG, piuttosto che un Sony o un Panasonic)

Visto che non ti risponde nessuno..
Dalle tue specifiche credo che quando hanno preso un entry level di samsung o LG sono a posto.
Ti segnalerei l'angolo di visione limitato dei samsung entry level ma se si siedono entrambi davanti allo schermo non avranno problemi visto che , se non ricordo male, il modello che possiedono aveva già un angolo d..........[CUT]
NEC ti ringrazio tantissimo per la risposta, in realtà non guardano la TV proprio davanti lo schermo, in salotto ci sono due divani messi ad L e almeno uno dei due la guarda sempre un pò di lato... comunque sono abituati ad un datato entry level della samsung quindi diciamo che un salto di qualità lo dovrebbero avere a prescindere... ora come ora sono abituati ad un 48 quindi pensavo ad un 55 massimo ad un 65 prendendo il miglior prodotto sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.. utilizzo tv, sky, dazn, amazon prime e netflix...
che ne pensate dell'Hisense 55U71QF a 549 euro sull'amazzone? c'è di meglio? su euronics c'è il modello Hisense 55U72QF allo stesso prezzo ma non riesco a capire che differenza c'è tra i due prodotti

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
il mio tv al plasma Panasonic 50V20 mi ha abbandonato.
Utilizzo la TV esclusivamente per film e serie da posizione frontale quindi escluderei i pannelli IPS.
Guardandomi in giro mi sono interessato a questo modello:

- Philips 58PUS8535 €650

Preferirei non superare il costo del modello proposto; secondo voi è una buona scelta per l'utilizzo che devo farne? C'è di meglio intorno a quella cifra?

Grazie in anticipo!