Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno vorrei prendere per mio papà una tv 55” sfruttando il bonus. Cosa mi consigliate?
Spulciando un po’ stavo valutando:
- Samsung 55au8070
- Samsung 55tu7090
- Samsung 55au7170
- tcl 55c715
Budget :450-550.
Grazie!

Buongiorno vorrei prendere per mio papà una tv 55” sfruttando il bonus. Cosa mi consigliate?
Spulciando un po’ stavo valutando:
- Samsung 55au8070
- Samsung 55tu7090
- Samsung 55au7170
- tcl 55c715
Budget :450-550.
Grazie!

I samsung serie AU sono i modelli nuovi 2021 (a salire c'è AU9070).
La serie TU è del 2020.
Sono modelli molto diffusi ed è facile trovare recensioni con misure (es rtings).
Si tratta comunque della fascia bassa di Samsung.
Le differenza non dovrebbero essere molto marcate.

Il TCL C715 è il modello 2020, il corrispondente 2021 è il C725.
Di questi trovare recensioni serie è molto più difficile.

Salve ragazzi, mi ricoleggo a questo post anche io, vorrei cambiare la tv usufruendo del bonus tv, budget 500 euro massimo (quindi 400 euro compreso di sconto) non ho grandissime pretese, opterei per un 50-55" vorrei anche un consiglio sul polliciaggio, calcio in streaming su Dazn qualche film su Prime, mi interessa il comparto smart che sia stabile questo si e che abbia un sistema che non venga abbandonato dopo 2 anni, distanza di visione circa 2-2,5 metri, mi interesserebbe anche controllare la tv con Alexa, l'unica discriminante è solo da negozi fisici per usufruire appunto del bonus.
Per adesso valuto questi modelli ma sono apertissimo ai vostri consigli grazie mille:

LG NanoCell 50NANO756PR 499,00

Hisense A7500F 55A7500F 475,00

Samsung TV Crystal UHD 4K 55”

UE55AU7170 Smart TV Wi-Fi 2021 499,00

TCL 50C725 50 pollici QLED TV, 4K Ultra HD, Smart Android TV con audio Onkyo 499,00

Salve ragazzi, mi ricoleggo a questo post anche io, vorrei cambiare la tv usufruendo del bonus tv, budget 500 euro massimo (quindi 400 euro compreso di sconto) non ho grandissime pretese, opterei per un 50-55" vorrei anche un consiglio sul polliciaggio, calcio in streaming su Dazn qualche film su Prime, mi interessa il comparto smart che sia s..........[CUT]

Ci stai dentro anche con il Hisense 50U7QF (gamma 2020, un gradino sotto il top U8QF) su unieuro sta a 530 ma con lo sconto nel carrello scendi a circa 500€ a cui devi ancora applicare il bonus rottamazione.

Tra gli altri credo proverei il C725.

Grazie intanto per la risposta meravigliato.
Sono passato in negozio fisico a vederli e sinceramente mi è piaciuto LG NanoCell 50NANO756PR ma vorrei anche un tuo parere, che ne pensi? Per l'utilizzo che ne farei potrebbe andare o dovrei virare su Hisense o Tcl?

Salve ragazzi, mi ricoleggo a questo post anche io, vorrei cambiare la tv usufruendo del bonus tv, budget 500 euro massimo (quindi 400 euro compreso di sconto) non ho grandissime pretese, opterei per un 50-55" vorrei anche un consiglio sul polliciaggio, calcio in streaming su Dazn qualche film su Prime, mi interessa il comparto smart che sia s..........[CUT]

Dalla tua distanza di visione, per il 4K è meglio un 55" di un 50", quindi considerando i modelli che hai citato la scelta si restringe al Hisense ed al Samsung che dovrebbero avere entrambi pannello VA, il primo, per quanto riguarda i metadati dinamici, con supporto al Dolby Vision mentre il secondo con quello al HDR10+.

La parte smart credo sia meglio sul più recente 55AU7170. :)

.

.

Dalla tua distanza di visione, per il 4K è meglio un 55" di un 50", quindi considerando i modelli che hai citato la scelta si restringe al Hisense ed al Samsung che dovrebbero avere entrambi pannello VA, il primo, per quanto riguarda i metadati dinamici, con supporto al Dolby Vision mentre il secondo con quello al HDR10+.

La parte sma..........[CUT]

Ti ringrazio!

Buonasera a tutti,
discussione interessantissima da cui ho imparato molto.
Chiedo cortesemente un consiglio tra questi 3 televisori, che mi sembrano i migliori (perdonate se invece ho capito male), quale mi consigliereste ? Non gioco, ma guardo molto Netflix, Amazon Video e Sky. Ho un budget di circa 1300-1400 euro, e ci sono molti sconti ultimamente, per fortuna.

- LG oled C1
- Samsung Neo Qled n85a
- Sony A90J

Grazie a tutti, auguro una bellissima giornata

Buonasera a tutti,
discussione interessantissima da cui ho imparato molto.
Chiedo cortesemente un consiglio tra questi 3 televisori, che mi sembrano i migliori (perdonate se invece ho capito male), quale mi consigliereste ? Non gioco, ma guardo molto Netflix, Amazon Video e Sky. Ho un budget di circa 1300-1400 euro, e ci sono molti sconti ultimamen..........[CUT]

Un qled tra i migliori dubito fortemente, ma lascio parlare chi ne sa più di me!! Comunque su quella cifra punterei decisamente a un oled!

Ma il sony a90j sotto i 1400 dove l’hai trovato?

Ultima modifica:
Buongiorno, il Sony che ho citato l'ho trovato all'Unieuro di Bologna (zona Lame).

Tu fra i 3 modelli che citato, quale sceglieresti ? I vostri consigli sono preziosi per me !
O, in generale, con 1300 euro quale tv prenderesti ?

Io non uso videogiochi, ho una sala abbastanza illuminata anche se uso la tv sopratutto la sera, divano distante 3 metri dalla parete, guardo sopratutto Netflix e Sky.

PS: quanto può influire negativamente che al Samsung Neo Qled manchino il supporto Dolby Visio che usa Netflix (ad esempio) ?

Grazie mille !

Il Sony è il migliore ma dubito lo prendi a quella cifra, il C1 è ottimo (forse potresti risparmiare qualcosa con il modello cx dell'anno precedente) il Samsung (al di là delle diatribe OLED /LCD ) in quel modello monta un pannello IPS e te lo sconsiglio, se proprio vuoi cerca quello della serie superiore (qn90/95a).

Buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli e per le spiegazioni.
Da Unieuro ho trovato il Sony Bravia XR55X90J a 1.200 euro, mentre LG C1 da nessuna parte (da Unieuro ci sono solamente LG 55A1...).

Prendo il Sony ?
Grazie ancora

Urca, è vero !
Mi si stanno incrociando gli occhi ormai !

Comprerò un LG.
Se trovo un C1 bene, altrimenti magari un'offerta per un CX.

Che ne dite ?

Ultima modifica:
Ragazzi approfitto della discussione, con questo incentivo sulla rottamazione mi è venuta voglia di prendere un bel 75 pollici, l'unico problema è che mi devo accontentare di acquistare in negozio, vorrei quindi chiedere se tra i vari storie, Expert, Unieuro, Euronics ecc c'è qualche 75 pollici da considerare però senza superare i 1000 Euro e che non abbia la tecnologia VA, avete qualche dritta?