collegamenti MARANTZ AV8801 a PANASONIC JZ2000

donagio75

New member
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè non riesco a impostare correttamente sia TV che ampli in modo che si interfaccino.
Via spiego bene cosa mi servirebbe sapere:
- voglio trasmettere l'audio della tv all'ampli ma non ci riesco, ho messo il cavo hdmi nell'uscita ARC della tv (HDMI 2) e in monitor 1 dell'ampli, è corretto? se sì devo impostare altro sull'ampli o sulla tv?
-sky entra in cbl/sat nell'ampli da cui esce in monitor 1 e entra in ARC alla TV ma sky non mi riconosce il 4k come mai?
vi ringrazio tanto se mi riuscite ad aiutare

Il collegamento ARC deve essere eseguito tramite HDMI da Monitor 1 (su AV8801) a TV HDMI IN (che supporta ARC) a seconda del modello di TV, basta leggere il manuale... devi vedere le impostazioni per invio del segnale audio.
Il tuo pre AV8801 è del 2013 e non supporta le ultime implementazioni HDMI 2.0 e HDCP quindi non riesce a gestire segnali video 4K, dovrai collegare il decoder direttamente al TV e far funzionare l'ARC per trasmettere l'audio.

Grazie ho risolto tutto, l'unico dubbio che mi rimane è se passano solo i segnali audio in dolby e dts o anche quelli più "evoluti"

Passano quasi tutte anche quelle più evolute tranne il Dolby Atmos

• DTS HD Master / DTS 5.1 / DTS ES / DTS 96/24
  • Dolby Digital Plus/ Dolby TrueHD / Dolby Digital EX / DPL IIz

Passano quasi tutte anche quelle più evolute tranne il Dolby Atmos

• DTS HD Master / DTS 5.1 / DTS ES / DTS 96/24
  • Dolby Digital Plus/ Dolby TrueHD / Dolby Digital EX / DPL IIz

Atmos in dd+ passa anche con arc.

Dts-hd e il truehd non passa tramite ARC, serve eARC.

Il DTS in qualsiasi formato non passa sui Panasonic, non è una questione di "supportare" Ma di license edid.

Ultima modifica: