• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Grazie jose, 329? a me da 179€ la premium care plus 5 anni, forse dipende dal prezzo di acquisto..
Mi confermi si fa qua? https://www.service-lg.com/LG/Welcome

Sì, certamente. Si fa da li. Paghi meno perché sei sotto i 1500 euro di spesa. Comunque è importante che prima registri il prodotto su Lg, ti crei un account e inserisci tutti i dati. Poi successivamente fai la garanzia Lg care plus. Devi stare attento solo ad una cosa, la lg care plus puoi attivarla soltanto entro 14 giorni dalla data di acquisto o consegna.

Sì, certamente. Si fa da li. Paghi meno perché sei sotto i 1500 euro di spesa. Comunque è importante che prima registri il prodotto su Lg, ti crei un account e inserisci tutti i dati. Poi successivamente fai la garanzia Lg care plus. Devi stare attento solo ad una cosa, la lg care plus puoi attivarla soltanto entro 14 giorni dalla data di acquisto ..........[CUT]

Grazie, sono gia registrato, appena arriva la tv devo pure accedere alla promo del reso, comunque vedo se va come deve per 5 giorni e poi attivo garanzia con LG.
Piuttosto avete consigli sul primo avvio/utilizzo generale? test da fare?
è mio primo oled vorrei sfruttarlo e tenerlo per bene da subito.

Grazie, sono gia registrato, appena arriva la tv devo pure accedere alla promo del reso, comunque vedo se va come deve per 5 giorni e poi attivo garanzia con LG.
Piuttosto avete consigli sul primo avvio/utilizzo generale? test da fare?
è mio primo oled vorrei sfruttarlo e tenerlo per bene da subito.

Per prima cosa ti consiglio di disattivare il risparmio energetico e poi la sera gli fai una bella pulizia dei pixel. Vedrai che sarai contento.

Quella che fa in automatico ogni 4 ore non la puoi forzare e non fa danni. Quella da menu viene fatta in automatico dopo circa 2000 ore e se fatta troppo spesso può degradare il pannello

Io direi che salvo situazioni particolari conviene tenere la tv sotto tensione (evitando di scollegarla dalla rete elettrica ad ogni spegnimento) e lasciarle fare i suoi cicli di pulizia in automatico.

Mai lasciato apparecchiature costose sotto tensione. Se fa il ciclo di pulizia dopo 4 ore consecutive la mia non lo fa mai. Eseguirà solo quello delle 2000 ore.

Mai lasciato apparecchiature costose sotto tensione. Se fa il ciclo di pulizia dopo 4 ore consecutive la mia non lo fa mai. Eseguirà solo quello delle 2000 ore.

collegaci un bel UPS casalingo di buona fascia (< 100 euro) e spariscono tutte le paure....io lo faccio da almeno un decennio, ci attacco TV e NAS

Poi non ti venire a lamentare se ti si segna il pannello
Da manuale LG la funzione di pulizia pixel si attiva SOLO dopo 4 ore di uso consecutivo del tv (cosa che come ho scritto a me non capita mai) o SOLO dopo 2000 ore di utilizzo nello stesso anno (e non credo proprio di fare 2000 ore l'anno di utilizzo... al massimo arriverò a 1000). Evidentemente non è necessaria questa funzione se non si raggiungono queste tempistiche.
Quindi dovrei tenere collegato sempre il tv alla rete per cosa? Per venirmi poi a lamentare se sono fuori casa e arriva un brutto temporale e mi brucia la tv?

Da manuale LG la funzione di pulizia pixel si attiva SOLO dopo 4 ore di uso consecutivo del tv (cosa che come ho scritto a me non capita mai) o SOLO dopo 2000 ore di utilizzo nello stesso anno (e non credo proprio di fare 2000 ore l'anno di utilizzo... al massimo arriverò a 1000). Evidentemente non è necessaria questa funzione se non si raggiungon..........[CUT]

Di utilizzo cumulativo.
Cito dal sito LG:

"Come si attiva il Ripristino
da Ritenzione dell’Immagine?

Aggiornamento dei Pixel Automatico -
Per un Facile Ripristino da Ritenzione dell’Immagine
Ogni quattro ore di utilizzo cumulativo

La funzione Pixel Refresher si attiva automaticamente quando spegni il TV dopo averlo guardato per più di quattro ore complessive. Ad esempio, se hai guardato la TV due ore ieri e tre ore oggi (più di quattro ore totali) l'aggiornamento dei pixel verrà eseguito automaticamente, e individuerà e correggerà potenziali problemi di ritenzione dell’immagine.

*La funzione non si avvia se il TV non è collegato alla rete elettrica."

Poi può anche essere che guardando contenuto vario non ti si segni, ma imho è un bel rischio

Ultima modifica:
Sul manuale che ho postato si parla di 4 ore consecutive al giorno... Non diluite su più giorni. Se poi scrivono cose non corrette non saprei.

Ultima modifica: