Come si comporta un OLED in una stanza luminosa?

Scusa tu qui i neri come li vedi?
Immagine-2021-07-01-175434.jpg
 
Ultima modifica:
Grigi , ma la stanza non è illuminata , io sul vecchio lcd provvisorio , che ho ancora , i neri cosi grigi li vedevo di sera non di giorno, salvo avere la luminosita volutamente troppo alta ;) , poi onestamente , ritengo tutte queste tipologie di discussioni/confronti pura fuffa
 
C'è da dire pure che con la telecamera non sta in asse con lo schermo superiore e quindi essendo un pannello VA che soffre delle angolazioni è normale che lo vede così. Sono le basi dai!! Se sei con la visuale al centro dello schermo vedi nero perfetto come lo vedo io. Possiedo questa tv e lo tengo in salotto dove ho grandi escursioni di luminosità indiretta e non vedo nessun grigio se mi siedo dove devo e sto youtuber...
 
Ok lui non capisce nulla e xe90 ha i neri di un OLED.
PS: ricordati che di TV Sony ne ho visti e avuti tanti anche io ;) e non tutti OLED
 
Non ho mai detto questo e l'oled vince sempre a mani basse...per chi mi hai preso? Però permettimi di dire che la prova che ha fatto questo è assolutamente ridicola non credi? Io i grigi che vede costui non li ho mai visti sul mio XE90 a meno di non mettersi fuori angolo di visione come appunto ha ripreso lui.

PS. Non hai mai avuto l'XE90 però ;)
 
Oltre ai neri bisognerebbe guardare la luce e i colori, ben più importanti. Fa un po' ridere questa fissazione sul nero. Molti tv hanno un livello di nero del tutto accettabile.
Vediamo piuttosto a minuti 12 la scena con le zebre. Coloristicamente più ricca sul Triluminos. Anche quelle subito successive con leopardo, leoncino e paesaggio desertico. L'Lcd sembra capace di più colori, più nuances.
Un'altra scena indicativa è quella della schiuma del mare o delle nuvole. Quel bianco che stacca rispetto al resto riesce ad essere riprodotto in maniera più convincente dall'Lcd perché l'Oled non ha la potenza per riprodurre queste scene che hanno un'elevata luminosità diffusa in tutto lo schermo differenziando correttamente i colori molto chiari tra di loro
 
Ultima modifica:
mi sa che non hai mai visto veramente un oled in funzione :)
nell'oled proprio il contrasto tra i colori è praticamente infinito, essendo ogni pixel auto-emissivo, come potrebbe non essere in grado di differenziare i colori? :rolleyes:
 
mi sa che non hai mai visto veramente un oled in funzione :)
nell'oled proprio il contrasto tra i colori è praticamente infinito, essendo ogni pixel auto-emissivo, come potrebbe non essere in grado di differenziare i colori? :rolleyes:

No, infatti ho giusto il Sony a8h in camera da letto! Se ti riesce di parlare di cose interessanti fallo, diversamente evita di inventarti cose sul conto altrui, grazie.
 
Top