• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Ciao a tutti,
ieri sera, improvvisamente, cercando di utilizzare l'app timvision sulla shield, tentando di riprodurre un qualunque contenuto, compariva un messaggio di errore con codice 10006.

Spenta e riaccesa la shield l'errore permaneva.

Gli stessi contenuti sulla firestick 4k era visibili normalmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Possibili soluzioni?

Grazie.
Valerio
 
Ho appena provato anch'io e funziona normalmente. Hai provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione? Se riavvindo la Shiled non hai risolto credo che un installazione dell'app sia l'unica soluzione. Forse l'ultimo aggiornamento dell'app ha creato qualche problema. Una cosa del genere sulla Shiled mi capito con Rai Play e risolsi appunto reinstallando l'app.
 
Grazie per le risposte.
Ieri, prima di tentare la reinstallazione, ho riavviato per l'ennesima volta e tutto è tornato a posto.
Mah!
 
Meglio cosi. Ogni tanto qualche bug può capitare, direi che è fisiologico. Anzi in 2 anni e mezzo che ho la Shield devo dire che ho avuto pochissimi problemi e quando li ho avuti era roba molta leggere tipo quello che è capitato a te. Bel prodottino insomma:)
 
Prodotto ottimo.
Ho la prima versione e mi soddisfa totalmente, per questo mi spiaceva avesse il problema di cui sopra.

Per fortuna si è risolto tutto alla maniera windows :D
 
Timvision com'è su la Shield? Sto valutando di attivare l'offerta 19,99€/mese per 1 anno per la serie A
(se confermata la notizia che vale anche per chi non è cliente Tim)
 
Ultima modifica:
Non credo che la serie A andrà su Timvision, è una partnership tra Tim e Dazn ma si dovrà usare sempre l'app di Dazn così come avviene già ora con DisneyPlus o Netflix.
 
Non credo che la serie A andrà su Timvision, è una partnership tra Tim e Dazn ma si dovrà usare sempre l'app di Dazn così come avviene già ora con DisneyPlus o Netflix.

vedremo è un dubbio che ho. Dato che c'è anche di mezzo quella porcheria del canale di backup sul digitale terrestre credo invece che i contenuti saranno Dazn ma sotto controllo diretto di Tim. Almeno per le partite di serie A poi il resto dei contenuti non lo so
 
Si ma dobbiamo fare una premessa, tu farai l'abbonamento con Dazn o con la Tim?
Perchè se l'abbonamento lo farai con Dazn allora dovrai usare sicuramente l'app di Dazn invece se farai l'abbonamento con Tim allora bisogna vedere ma come detto sono convinto che anche in questo caso bisognerà comunque passare dall'app di Dazn.
Per avere certezza basta che chiedi direttamente alla Tim.
 
In tutta onestà Tim Vision non la uso da tempo. Prima che aggiornassero la piattaforma la qualità dell'immagine non mi piaceva, o almeno non rispetto a quella offerta da Netflix, Prime Video ecc... Ora mi dicono sia migliorata, ma è una piattaforma che non uso perché non offre contenuti che mi piacciono. Anzi non vorrei dire una stupidata ma mi sa che tempo fa di contenuti gratuiti su Tim Vision ce n'erano di più.
 
Mahhhh lo pochissimo perchè io sulle varie piattaforme vedo solo i contenuti originali ma ogni tanto qualcosa su TimVision lo vedo, come qualità video siamo li nel mucchione non ha la migliore qualità video ma neanche la peggiore, ha l'audio multicanale ed ha un catalogo con serie tv e film (anche esclusive) compresi nell'abbonamento, quindi no non è diventato solo uno store di film.
 
A ok quindi come qualità è migliorata, buono a sapersi. Come ho detto non la uso da parecchio, ma ricordo quando la usicchiavo l'immagine era moto compressa. Parliamo però di un annetto e mezzo fa, forse anche 2. Comunque sia per chi ha un contratto Tim e pur sempre un qualcosa di gratuito e di questi tempi non si butta via niente:)
 
se si prova ad entrare come 1080/24 tramite la app refresh rate succede quello che dicevo nel messaggio precedente. tolto prime video dalla app refresh rate quindi entra a 59,97 hz sembra andare sono uscito e rientrato e non perde il multicanale
 
A me Prime Video per un mesetto diede un problema. Molto spesso all'avvio di un contenuto (poteva succedere con uno qualunque) andava in buffering e il contenuto non partiva. Per risolvere dovevo riavviare l'app ma non sempre funzionava, a quel punto usavo l'app interna alla tv. Il problema si è risolto quando hanno aggiornato l'app. L'app Prime Video di Shield ogni tanto qualche problema ce l'ha e a volte bisogna aspettare l aggiornanento. Altro metodo, forse, è resettare la Shield. Non so però quanto possa valere la pena, è una scelta personale.
 
Top