• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Verifica se hai queste impostazioni attive....
Kodi: impostazioni sistema/audio/numero canali 7.1. alla voce passthrught audio abilita tutti codec audio: Dolby Digital, DD+, DTS ecc...
Imposatzioni audio della Shiled: preferenze dispositivo/schermo e suono/impostazioni avanzate audio/su seleziona i formati metti automatico. sotto la voce "Seleziona i formati" c'è la voce Upmix stereo/Upmix flussi stereo a PCM 5.1. Tienila disattiva. Io con le impostazioni che ho appena descritto, che si tratti di Kodi, Netflix, Prime Video ecc.... non ho mai problemi ed ho il DD+, il DTS, l'atmos ecc... in modo automatico.

Ultima modifica:
Dunque...avevo risolto il passtrough settando i canali a 5.1 e non 7.1 (non avendo i 2 in più) e leggendo in giro dicevano che se i canali nel file non sono come quelli settati lui va in PCM su tutti i canali,cosa che prima il Leia non faceva.Ora i vari upmix sono disattivati da sempre e i vari Prime Netflix Disney vanno in DD+ tranquillamente.Tieni presente che ho anche disinstallato/installato Kodi un paio di volte.Faccio altre prove e poi ti dirò come ho risolto.

A me con i settaggi che ho messo sopra il sinto si setta sempre in automatico con la traccia di turno. Che si tratti di DD, DD+, DTS o PCM va sempre tutto in automatico. Si setterebbe anche il Dolby Atmos, ma non avendo i diffusori dedicati l'Atmos non lo uso, anche per via della penuria delle tracce in italiano.

Ciao ragazzi, domandina: i video con l'audio multicanale di youtube attraverso la Shield collegata ad un amplificatore multicanale, li sentite in stereo oppure vi vanno tutti i canali? Grazie.

Ciao ragazzi, domandina: i video con l'audio multicanale di youtube attraverso la Shield collegata ad un amplificatore multicanale, li sentite in stereo oppure vi vanno tutti i canali? Grazie.

youtube supporta solo AAC 5.1 , c'è solo qualche video. Di certo non no funziona il DD o DTS e o addirittura ATMOS come qualcuno scrive in descrizione

Ho aggiornato a kodi 19 e non riesco più ad accedere al nas per i video. Non trova più nulla, ne SMB ne NFS. Ho rimesso kodi 18.9 e tutto funziona benissimo. Qualcuno con lo stesso problema?
Devo dire che kodi 19 da PC non ha problemi.

Premesso che Amazon Music HD lo ascolto tramite Heos ho provato ad installare la App su Shield ma l'audio la app me lo dà riprodotto massimo a 48 khz./16 bit. Ho provato con un album degli R.E.M. che è flac 96khz./24 bit.
È un limite noto?

Direi di sì, tempo fa verificai che viene ricampionata a 48Khz anche la musica 16/44,1 (come spotify ma anche youtube e raiplay (concerti) usano il campionamento 44,1) cosa che mi è sembrata uno scempio gratuito.

Da quando sono abbonato ad amazon music HD ho spostato la shield in una postazione secondaria e l'ho sostituita con un PC (full HD) tanto di materiale video 4K su fule non ne ho e le piattaforme di streaming le guardo con la funzione smart del TV.

Ultima modifica:
Premesso che Amazon Music HD lo ascolto tramite Heos ho provato ad installare la App su Shield ma l'audio la app me lo dà riprodotto massimo a 48 khz./16 bit. Ho provato con un album degli R.E.M. che è flac 96khz./24 bit.
È un limite noto?

solo google music dovrebbe funzionare a 96khz./24-16 bit , un utente del forum dice che in cast da smartphone funziona fino a 192hz.

solo google music dovrebbe funzionare a 96khz./24-16 bit ...

A me sembra troppo grossa, da megamulta dell' antitrust europeo... non stiamo parlando di un dispositivo "proprietario" come chromecast audio sul quale faccio quello che mi pare... parliamo del s.o. più diffuso al mondo, che privilegerebbe l' azienda che l'ha creato nella vendita di servizi di streaming...

... cast da smartphone funziona fino a 192hz.

Casting nel senso di collegamento chromecast? Mi piacerebbe conoscere quali device (trasmittente e ricevente) erano coinvolti e l'app utilizzata.

E' un problema di API, di programmazione .

A me sembra troppo grossa, da megamulta dell' antitrust europeo.............[CUT]

ne parlavano sul forum di kodi , google music usa delle API proprietarie scritte in C#/C++.

Casting nel senso di collegamento chromecast? Mi piacerebbe conoscere quali device (trasmittente e ricevente) erano coinvolti e l'app utilizzata.

non ti ricordi ne parlava un utente che usava la shield con Quboz?

https://www.avmagazine.it/forum/38-...eo-da-scaffale-wireless?p=5114253#post5114253

In chromecast dovrebbe/potrebbe sfruttare le stesse API della chromecast audio , quindi 96/24bit. Lui dice che funzionava fino a 192hz/24 bit.

Ultima modifica:
E' interessante, più che altro perché fa vedere la possibilità di sviluppi futuri. Nell' immediato resterei sulla posizione che come device audio La shield non è da preferire.

Ciao, avete visto ovviamente per chi interessa che è uscita l'app di mediaset/infinity per la shield ? Installata e funziona bene per quel che c'e'...