LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Da quanto ho capito la serie C1 è sempre la stessa... Il secondo numero fa riferimento al mercato di riferimento (es. Europa dell'est)... €1.999 è un buon prezzo ma considera che nel prime day in questi giorni mi è sembrato di vederlo in offerta poco sopra ai 2.000 a cui puoi scalare €300 di ulteriore rimborso del programma cashback di LG... Qu sto programma non è valido da tutti venditori ma solo alcuni selezionati (tra cui amazon)

Da quanto ho capito la serie C1 è sempre la stessa... Il secondo numero fa riferimento al mercato di riferimento (es. Europa dell'est)... €1.999 è un buon prezzo ma considera che nel prime day in questi giorni mi è sembrato di vederlo in offerta poco sopra ai 2.000 a cui puoi scalare €300 di ulteriore rimborso del programma cashback di LG... Qu sto..........[CUT]

Si tratta di prezzo offerto da Euronics della zona, quindi è valido per il cashback di LG e verrebbe 1700.

Ultima modifica:
Ciao
Anche io possessore di questo tv soltanto che una volta montato e messo sul piedistallo mi sono accorto che il pannello non è perfettamente verticale rispetto al piano del mobile tv, sarà il piedistallo montato male oppure è proprio fatto così?
Grazie delle risposte

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il 65C1 e... e... è qualcosa di stupendamente stupendo! Sicuramente non mi farà rimpiangere il plasma Panasonic V20. :)

Ciao
Anche io possessore di questo tv soltanto che una volta montato e messo sul piedistallo mi sono accorto che il pannello non è perfettamente verticale rispetto al piano del mobile tv, sarà il piedistallo montato male oppure è proprio fatto così?
Grazie delle risposte

Sì anche il mio è così, la parte superiore è leggermente inclinata verso dietro ma nulla di disturbante.

edit - ho visto che la base poggia posteriormente su soli due piedini, ho risolto quindi inserendo due spessori in carta di un paio di millimetri.

Ultima modifica:
Ciao qualcuno potrebbe postarmi i settaggi per il g1 e ps5 ?
Anche cosa abilitare nelle impostazioni e disattivare

Grazie mille
Buona giornata

Ultima modifica:
ragazzi in generale, voi che settaggi usate per netflix o app affini e per vedere qualche bluray 4k? io attualmente sto usando quelle standard del tv non ho toccato nulla, ma ogni consiglio e ben accetto :)

per iniziare disabilitare eco mode in generale. abilitare ultra 4K in hdmi. usare profilo filmaker oppure isf notte per le stanze buie e isf giorno per le stanze illuminate. cosi siete gia quasi al massimo direi.

per iniziare disabilitare eco mode in generale. abilitare ultra 4K in hdmi. usare profilo filmaker oppure isf notte per le stanze buie e isf giorno per le stanze illuminate. cosi siete gia quasi al massimo direi.

grazie già avevo disattivato eco mode..!
le uniche 2 porte hdmi collegate (ps5 e amplificatore in firma) in automatico appena accesi si sono abilitate le hdmi per il 4k deep color ultra 4k..! rispetto lo scorso anno ora si abilitano in automatico appena riconosce il dispositivo!
userò gli altri consigli per visionare i film di sera con stanza buia, unico momento per me di relax :)

Ultima modifica:
ti avverto che se vedevi la tv in modalitá standard o dinamica le modalitá isf o filmaker al principio ti sembreranno rossastre o giallastre. é passeggero. in realtá é la modalitá standard ad essere non naturale e troppo tendente al blu. dopo qualche giorno il tuo occhio si abituerá e ti renderai conto che si vede "meglio. ovvero in maniera piú realistica.

ti avverto che se vedevi la tv in modalitá standard o dinamica le modalitá isf o filmaker al principio ti sembreranno rossastre o giallastre. é passeggero. in realtá é la modalitá standard ad essere non naturale e troppo tendente al blu. dopo qualche giorno il tuo occhio si abituerá e ti renderai conto che si vede "meglio. ovvero in maniera pi..........[CUT]

si me ne sto rendendo conto, il tempo di abituare l'occhio alla nuova visione...!
sai come si fa per far uscire la bara g-sync nvidia durante il gioco?https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/o8ao26/lg_c1_update_031527_such_gaming_ui/

si me ne sto rendendo conto, il tempo di abituare l'occhio alla nuova visione...!
sai come si fa per far uscire la bara g-sync nvidia durante il gioco?https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/o8ao26/lg_c1_update_031527_such_gaming_ui/[/UR..........[CUT]

serve il nuovo firmware 3.15.27. lo stanno rilasciando piano piano. per adesso in italia siamo ancora al 3.11.23. ma piano piano sta arrivando in tutto il mondo. naturalmente sono partiti dalla korea :D
una volta arrivato se stai in game mode e premi la rotellina, invece dei quick settings ti fa uscire la game bar in automatico.

Ultima modifica:
serve il nuovo firmware 3.15.27. lo stanno rilasciando piano piano. per adesso in italia siamo ancora al 3.11.23. ma piano piano sta arrivando in tutto il mondo. naturalmente sono partiti dalla korea :D
una volta arrivato se stai in game mode e premi la rotellina, invece dei quick settings ti fa uscire la game bar in automatico.

è arrivato anche da noi oggi, appena fatto, confermo che ora premedo la rotellina esce in game la gamebar! ottimo.... ;)

ora speriamo sistemino il web os per la parte smart tv :(

grazie!

Ultima modifica:
Ciao a tutti , è diverso tempo che non scrivo. Ho acquistato ieri il TV e sono in attesa che mi arrivi :D 65 C1. Con l'occasione segnalo da Euronics che con gli sconti il 65 si arriva a pagare 1399 * non credo che un occasione come questa possa ripresentarsi. Spero di fare felice qualcuno con questa notizia.

*Ovviamente con il cash back di LG l'ho dato per scontato

Ultima modifica:
ottima notizia grazie....peccato l'inspiegabile SPROPORZIONE tra i prezzi del 65 e del 77....non spiegabile nel 2021, 2 anni fa o l'anno scorso si, quest'anno davvero no.

Ieri guardavo per la prima volta una serie su Netflix e ho visto che si è abilitato il dolby vision.
Mette in automatico la modalità "home cinema", sbaglio o si vede meglio e più "illuminato" se si cambia in "nitidezza" o "Cinema" ?
Mi sembra che questa modalità sia piu "scura" e quindi si notano meno dettagli immagine.. su nitidezza invece hai tutti i dettagli anche se sembra un pò "strano", forse troppo definito.