LG: Dolby Vision 4K/120 anche per OLED 2020
Interpellata da Flatoanels HD, LG Korea ha dichiarato che rilascerà da domani il firmware per abilitare il Dolby Vision in 4K/120 Hz per gli OLED C1/G1, confermando anche che l'aggiornamento per i modelli del 2020 è in fase di test
LG Korea ha dichiarato che domani, 23 giugno, partirà il rilascio del firmware 3.15.27, aggiungendo il supporto per il video 4K a 120 Hz con Dolby Vision nei TV OLED 2021 C1 e G1. Le altre novità sono il Game Optimiser Menu visualizzabile nei colori rosso, verde o viola, un nuovo Game Dashboard menu nella parte bassa dello schermo, nuove funzioni "Galleria" e prestazioni ottimizzate per webOS 6.0. Con i TV C1 e G1 inoltre non sarà più necessario scegliere se abilitare il Dolby Vision o l'AMD FreeSync, dato che l'aggiornamento permetterà di attivarli contemporaneamente. Nel giro di un mese la compagnia dovrebbe pubblicare il firmware per altri modelli del 2021. I clienti che volessero installare la versione beta prima del rilascio di quella pubblica possono contattare le filiali nazionali.
LG Korea ha confermato inoltre che il supporto Dolby Vision in 4K/120Hz arriverà anche sugli OLED CX e GX, così come su altri modelli del 2020. Il firmware, attualmente in fase di test, non includerà però le altre funzioni come Game Optimizer e Game Dashboard. La compagnia prevede di avere la beta del firmware prima che i giochi in Dolby Vision siano disponibili per Xbox, di cui Microsoft non ha ancora annunciato la data di lancio. LG infine sta considerando la possibilità di supportare il Dolby Vision in 4K/120 Hz anche su OLED del 2019 come il C9.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
LG sempre la migliore a livello di aggiornamenti e supporto