Blu ray 4k

Molto bene!
Non trovavo la versione spagnola perché non mettevo la ricerca Spagna..
Questo UHD è un bel salto in avanti rispetto al bd, lo metto in lista..

Possibile che il primo Spider-Man di Raimi e Mamma mia siano fuori catalogo? Sarà mica prevista qualche riedizione

Potrebbe anche esserci di mezzo il cambio di distribuzione, Sony è passata da Universal a Eagle, ad esempio "La Casa" citato più avanti, è già uscito nuovamente per il nuovo distributore. Per Spider-man di Raimi, mi auguro proprio che provvederanno con un nuovo cofanetto della trilogia originale, è già un po' che è esaurito, prima del cambio di distribuzione.

Dischi alla mano.
Blu ray : italiano solo in Dolby Digital 448.
Blu ray 4k: italiano in Dolby atmos True HD più traccia Dolby Digital ; Il bitrate di quest'ultima non l’ ho verificato .

Ultima modifica:
Sul disco 4K c'è solo la traccia ITA e quella ENG (oltre alla FRA-CAN e LAT-SPA DD5.1)? Perché a 'sto punto mi sa che su blu-ray.com hanno fatto un mischione dei due dischi 4K (diverso dal nostro) e BD inglesi nelle specifiche.....
Resta lo scempio del DD5.1 sul BD, che li possino.....

Ultima modifica:
Esatto. Sul BD 4k le tracce audio atmos inglese e italiano accompagnate dalle ridondanti in Dolby Digital che si aggiungono a Francese e spagnolo. Anche con questa uscita ulteriore conferma da parte
di Warner di offrire le codifiche audio nobili
in italiano solo al supporto 4k.

In questi casi, se sta a cuore la qualità audio, si passa automaticamente al 4k. Può sembrare una scelta obbligata ,e in parte lo è , ma ci sono comunque dei vantaggi. La traccia atmos italiana in True HD ha il core a 7.1 canali ed è a 24bit . Quella tipica in DTS HD master audio che solitamente utilizza Warner è, salvo eccezione, in 5.1 e sempre a 16 bit. Quindi sul disco ULTRA HD c'è un 'apprezzabile miglioramento audio per non parlare della parte video in 4k HDR e Dolby VISION...

Ultima modifica:
Eh già, ad avercelo un sistema 4K :D:D
Mi "accontenterò" della traccia inglese (anche perché attenderò l'edizione 3D crucca, come per WW84) :asd::asd:

Ultima modifica:
Considerando che l'edizione UHD ha già il miglior audio che ci si possa aspettare per film del genere, direi proprio di no: prendilo pure senza problemi

Dischi alla mano.
Blu ray : italiano solo in Dolby Digital 448.
Blu ray 4k: italiano in Dolby atmos True HD più traccia Dolby Digital ; Il bitrate di quest'ultima non l’ ho verificato .

Visto che nessuno mi ha corretto per precisione mi autocorreggo.:D

La traccia audio italiana sul blu ray di Godzilla VS Kong è un DOLBY DIGITAL full rate @ a 640 Kbsec e non 448.
Sul blu ray 4k oltre al DOLBY atmos italiano sono presenti altre due tracce italiane in DOLBY DIGITAL. La prima "embedded" nel core DOLBY True HD @ 448 Kb/sec. L'altra, indipendente, a 640 Kbsec.

Grazie della precisazione grunf, anche se magra consolzione :p ... e come dice bradi, potevano mettere un DTS HD nel DB, dai :rolleyes:

Evidentemente stanno concentrando tutte le risorse e attenzioni sul BD 4k. Certo è che se il mercato interno fosse in migliore salute e le vendite lo supportassero maggiormente forse ci sarebbe maggiore attenzione anche per il semplice BD.
Penso che anche in presenza di un impianto non equipaggiato per il 4K , a fronte di un piccolo sacrificio iniziale indispensabile, l'acquisto di un player BD 4K, valga senza dubbio la pena acquistare i dischi 4K. Torneranno utili in un prossimo futuro quando sarà possibile realizzare l'up grade dell'impianto ma , pur con qualche compromesso ( rinunciando all'HDR e alla piena risoluzione nel caso si abbia un display Full HD) è possibile utilizzarli comunque ottenendo a schermo un'immagine comunque di buona qualità. Infine oltre al BD4K nella confezione c'è quasi sempre la controparte del film su disco BD.

Mah, in fin dei conti non più tardi di tre mesi fa, per WW1984 hanno usato il DTS HD MA sul BD: francamente non me l'aspettavo questo passo indietro per GvK..

Cmnq non avevo pensato all'eventualità di usare un lettore 4K sul mio plasma FHD (ritenendo, a quanto pare erroneamente, che ci fossero incompatibilità a livello di HDMI che impedissero la visione di contenuti UHD su schermi FHD): vediamo un po' ;)

Ultima modifica: