• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituire plasma o comprare tv entry level?

Da oltre 3 Mt. potendo, sicuramente il 77" è :cool:.................

devi rimanere in casa Lg però..........su Trovaprezzi il migliore (da negozio conosciuto) è questo: https://www.eprice.it/tv-oled-lg/d-13751416?meta=TRVP_mp
Ho letto bene della serie cx di LG, certo ho anche letto che Sony e Panasonic sono migliori, poi è sempre relativo, nel senso che a casa nell'uso comune la differenza neanche la noti. In questi giorni ritorno nei vari Unieuro, Euronics ecc. Devo acquistare anche una lavastoviglie e quasi quasi mi faccio un bel finanziamento e buona notte
 
Se vuoi prendere il 77" Oled sei in pratica obbligato ad andare su LG, visto che Panasonic non ne ha a catalogo e Sony costa uno sproposito. Cmq diciamo che da 3 MT scarsi anche un 65" non sarebbe così piccolo, io ho un 55" che guardo da 2,50 MT. Ti ribadisco che venendo da un plasma o vai sull'oled o non sarai contento dell'acquisto, e la cosa peggiore non è tanto spendere molto ma pentirsi della spesa fatta.
 
Se vuoi prendere il 77" Oled sei in pratica obbligato ad andare su LG, visto che Panasonic non ne ha a catalogo e Sony costa uno sproposito. Cmq diciamo che da 3 MT scarsi anche un 65" non sarebbe così piccolo, io ho un 55" che guardo da 2,50 MT. Ti ribadisco che venendo da un plasma o vai sull'oled o non sarai contento dell'acquisto..........[CUT]
Pensavo che anche Panasonic arrivasse a quei tagli, invece di ferma a 65". Ovviamente 65 non è mica piccolo, ma come dice plasm-out un 77 sarebbe davvero bello. Quando dici che poi si rischia di pentirsi della spesa fatta, ti rispondo "parole sante". Mi sa che i dubbi li sto togliendo, anche se i 75"LCD a quei prezzi erano allettanti.

Ma a sto punto non conviene aspettare che arrivi l'imminente serie jz di Panasonic, magari a quella cifra riesco a trovare la serie hz invece della gz? Sempre se non faccio la pazzia del 77
 
La serie JZ uscirà a settembre, cmq tieni d'occhio le offerte non è detto che tu non possa trovare qualche occasione per un HZ, ma onestamente non è che ci siano differenze rivoluzionarie tra GZ o HZ come ce ne sono tra GZ e la serie precedente.
Per quel che riguarda gli Lcd ti dico che non scambierei il mio 55"Oled con un 75" Lcd...
 
Ultima modifica:
Ok, adesso ho le idee più chiare, difficilmente sceglierò il 75 LCD. La scelta rimane tra un OLED 65" tipo quel Panasonic che mi tenta molto, oppure allungo la vita al mio buon plasma e dopo l'estate, in via dell'autunno che si sta più davanti al TV faccio il cambio. vediamo anche a che prezzo staranno i 77 OLED. Vi tengo aggiornati, grazie a tutti per i preziosi consigli!!
 
HDMI 2.1 non mi interessa, anche perché il mio sinto è 2.0a credo. Ma è superiore al Panasonic questo modello della Philips, in rete ho letto che Philips è un gradino sotto a Panasonic, Sony o LG, parlo di OLED ovviamente, anche se ambilithg sembra simpatica come tecnologia

PS sono cosciente che Panasonic lato smart è il peggiore di tutti

Panasonic fa i migliori Oled in circolazione. Punto.
Ma costano di più.

Salvo miracoli sarà difficile vedere un oled 65 panasonic a 1500/1600 euro.

Il lato smart è una scemenza: con 20/30 euro al prossimo prime day prenditi una chiavetta Fire tv daa Amazon (o, se proprio vuoi android puro, una chromecast) ed avrai una sezione smart migliore di qualunque sezione tv, senza i limiti dovuti a processori non all'altezza delle varie android tv, e/o i limiti di accordi commerciali (disney+ che non c'è sui pana, ecc).

Sul fatto che gli Oled philips siano delicati rispetto allo stampaggio... non mi esprimo più di tanto, ma credo che sia una questione relativa ai tv di qualche anno fa. Il 705, anche se è base base, monta comunque un processore P5, anche se senza AI.

E comunque, con un pò di attenzione, si evita tutto: io ho un plasma panasonic da 13 anni, mai stampato nulla. Mio padre un oled pana, usato senza troppi patemi, mai stampato nulla.
 
Ma infatti sono d'accordo con voi, come dicevo all'inizio, potessi prendere un 77 Panasonic o anche Sony, non mi porrei il problema, ovviamente hanno ancora costi esagerati. Il mio plasma è in funzione dal 2012, mai avuto burn-in ho pure il p42vt20 in camera da letto, Mai un problema, mi era presa la scimmia per avere una diagonale ben più ampia rispetto al 50". Oggi ho visto con mia figlia il Blu-ray del remake de La bella e la bestia, ed ancora ha una fedeltà di colore impressionante, sono rimasto davvero contento. Ovviamente 50" inizia ad essere un po' strettino.

Lato smart non mi interessa perché c'è un PC collegato, quindi...

Mi sa che passo all'opzione B, mi godo qualche altro anno il mio plasma e quando i 77 avranno prezzi decenti faccio il cambio, ed in cucina metto un buon Hisense.
 
Ultima modifica:
prendi un 65" CX ~1500€ e vai sul sicuro.

Il lato smart è una scemenza: con 20/30 euro al prossimo prime day prenditi una chiavetta Fire tv daa Amazon (o, se proprio vuoi android puro, una chromecast) ed avrai una sezione smart miglior..........[CUT]

ma non esiste almeno ci devi abbinare un Apple TV per le app VOD quindi sono altre ~200€.
chromecast ma scherziamo ?!?

Lato smart non mi interessa perché c'è un PC collegato, quindi.....[CUT]
i PC sono inutilizzabili come parte smart ,molte app non ci sono e windows non supporta il Dolby viosn oltre col telecoamndo sono inutilizzabili.

Non ha proprio senso prendere un 77 e collegarci un PC oltre che per giocare.
 
Ultima modifica:
Beh, non direi che Panasonic sia al top. Sony produce i migliori Oled considerando oltre alla qualità di visione anche il sonoro ( decisamente importante come fattore) , il design, processore e software di gestione.
Rinvio alle molte recensioni disponibili sperando di evitare le proteste di chi ha comprato Panasonic e non riesce ad accettare qualche critica. Perché Panasonic è ottimo per immagine ( ma non superiore a Sony comunque) ma c'è anche altro, ib primis l'audio
 
Panasonic come Oled è superiore a Sony a livello video, ha una migliore gestione del near black ed una calibrazione molto più precisa out of box. Questo non lo dico io ma un calibratore professionista come Vincent Teoh. Puoi trovare le sue comparazioni sul suo canale YouTube ufficiale.
 
Ma si lo conosco Vincent Teo. Noiosette le sue analisi. Ce ne sono momti altri di recensori sia su Youtube su siti specializzati.
Sony è più premium come televisore. Panasonic punta tutto sul video ma per il resto non è superiore né a LG né a Philips. Sony spicca per prodotti premium globalmente intesi nelle varie componenti.
 
Top