Amazon Music HD e Ultra HD

...una differenza anche minima rispetto all’ AAC...

Vi supplico non partiamo adesso con altre 10 pagine della solita diatriba se si sentano o meno le differenze tra un formato e l'altro...

... per quanto vi possa sembrare strano vendere acqua di Lourdes spillata a Lourdes è legale, vendere come acqua di Lourdes quella del rubinetto di casa è truffa eppure qualsiasi prete vi spiegherà che a fare il miracolo non è l'acqua ma la Madonna...

...ammesso che il formato flac ed i campionamenti superiori a 16/44100 siano "acqua di Lourdes" ciò che conta è che il provider mi dia ciò per cui ho pagato...

Ultima modifica:
Rivalutare il Chromecast Audio?

In un'altra discussione è emerso che il corollario della abolizione del servizio standard è che Amazon Music HD dovrebbe andare flac (almeno fino a 16/44100, ma forse anche qualcosa in più) su tutti i device.

Vi supplico non partiamo adesso con altre 10 pagine della solita diatriba se si sentano o meno le differenze tra un formato e l'altro...

Speranza vana temo :-) Detto questo io ascolto soprattutto con Heos e Audissey attivo quindi oltre i 48 Khz. /24 bit comunque non potrei apprezzare alcuna risoluzione superiore. Anche con gli auricolari Marshall e il telefono che non va oltre il 48 Khz. /24 bit.
Una differenza piuttosto evidente la notai quando passai a Tidal da Spotify con il flac anche solo in qualità cd.
L'audio lossless merita a prescindere e comunque il vero salto di qualità fu quando passai da Marantz 5 a Marantz 7.
Detto questo è piuttosto probabile che quando Spotify andrà in lossless e se il costo sarà uguale tornerò là visto che con Heos il Connect di Spotify (se supporterà lossless ovviamente cosa non scontata) lo preferisco dato che il supporto con Amazon non prevede parecchie cose e temo che Heos sia stato un po' abbandonato

Speranza vana temo :-) Detto questo io ascolto soprattutto con Heos e Audissey attivo quindi oltre i 48 Khz. /24 bit comunque non potrei apprezzare alcuna risoluzione superiore. Anche con gli auricolari Marshall e il telefono che non va oltre il 48 Khz. /24 bit.
Una differenza piuttosto evidente la notai quando passai a Tidal da Spotify con il flac..........[CUT]

Le prime indiscrezioni su Spotify HiFi sono che funzionerà solo cablato. Non buone notizie....

Su Heos ho qualche dubbio in effetti ma neanche sulla app? Starebbero facendo lo stesso errore di Tidal con quella roba dell'MQA
"Cliccando ripetutamente sulla nuova icona, un utente è riuscito ad aprire un menù nascosto dove viene evidenziato che l'audio losslees è disponibile solo tramite cuffia collegata via cavo e che la codifica sarà a 16 bit e 44,1 kHz."

Poi vedremo se sarà confermato.

passavo di qui, novità su qualche pezzo di ferro per ascoltare AMHD?

Siamo rimasti a Bluesound, mondo Heos o Audiolab con PlayFi....

passavo di qui, novità su qualche pezzo di ferro per ascoltare AMHD?

Siamo rimasti a Bluesound, mondo Heos o Audiolab con PlayFi....

Ci sono anche gli aptx-hd che dovrebbe supportare fino a 48 khz. e 24 bit. Considerando che molti contenuti Hi-res non vanno oltre potrebbe essere un'alternativa

Ci sono anche gli aptx-hd che dovrebbe supportare fino a 48 khz. e 24 bit. Considerando che molti contenuti Hi-res non vanno oltre potrebbe essere un'alternativa

Ho visto di che si tratta, non lo conoscevo bene. In realtà aptx-HD

BT-Codecs-kbps_LK-2.jpg
non porta un gran bitrate...

l'optimum sarebbe stato avere nello yamaha questo codec bluetooth perchè il mio p30 pro sarebbe ready to

Salve,
A proposito di Amazon music io uso l'app sulla TV, però non riesco a capire, né l'app lo indica e specifica, se le canzoni vengono trasmesse in Hd o Ultrahd.
Sapete per caso se posso desumerlo in qualche modo?

Grazie a tutti
Pasquale

Se usi l'audio del Tv è improbabile che riesca a sentire qualche differenza, se usi un sintoamplificatore esterno quello ti dovrebbe dire almeno la frequenza di campionamento.

Ciao a tutti, riporto su la discussione, ci sono novità su qualche device gestibile tramite APP per utilizzare AMHD su, ad esempio, il mio amato Yamaha 3060?

una banale fire stick(3rd-gen) da 20€, con anydeck o Vysor oppure un piccolo monitor da 10" collegato alla seconda uscita del amp.

Ultima modifica:
Intendi dire che con le due apk (suppongo che la prima sia anydesk) posso controllare il fire stick dal telefonino? Se è così, non devo fare l'abbinamento dei due device ogni volta che apro una sessione?

Sula solluzione "monitor da 10": non presuppone un ascolto in prossimità delle elettroniche? (intendo per essere abbastanza vicini al monitor per leggere quello che c'é scritto.

Intendi dire che con le due apk (suppongo che la prima sia anydesk) posso controllare il fire stick dal telefonino? Se è così, non devo fare l'abbinamento dei due device ogni volta che apro una sessione?

Sula solluzione "monitor da 10": non presuppone un ascolto in prossimità delle elettroniche? (intendo per essere abbastanza vicini al m..........[CUT]

erano delle idee per non accendere la tv solo per selezionare la mucisa, credo anche anche con alexa comandi la fire stick senza problemi.

L' idea di controllare con anydesk sul telefonino il mini pc che ho collegato al marantz mi stuzzica, vedo un po' macchinoso aprire la sessione ad ogni accensione. Ma in effetti da questo punto di vista amazon music hd c' entra poco o nulla, caso mai volessi approfondire aprirò un' altra discussione.

L' idea di controllare con anydesk sul telefonino il mini pc che ho collegato al marantz mi stuzzica, vedo un po' macchinoso aprire la sessione ad ogni accensione. Ma in effetti da questo punto di vista amazon music hd c' entra poco o nulla, caso mai volessi approfondire aprirò un' altra discussione.

in quel caso RDP nativo di windows fai prima.

Ho un pregiudizio "politico" nei confronti di microsoft non vorrei che mi "colonizzasse" il telefonino (certo non più di quanto non abbia già fatto google). Ammetto però che usarne i servizi a volte può significare semplificarsi la vita. :)

qui servirebbe un bluesound node 2i oppure un Denon Heos meno struturato. Siamo sempre lì, devi spendere up to 500 euro per poter avere la massima comodita, in alternativa firestick ma richiede sempre un device da accendere spegnere...