• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apple Tv 4k HDR 2017

Come mai non ho il dolby vision?
Apple tv collegata ad oppo 203 (uscita audio oppo collegata al pre quindi divisa dal video) il quale ha hdmi verso tv oled lg b7, ma dalla apple tv quando accedo ad un contenuto netflix con dolby vision mi da solo hdr10. Sbaglio qualche cosa?? Ovviamente dalle opzioni appl tv sta impostato tutto correttamente come anche nell'oppo.

Non ho più l'oppo, ma mi sembra che in uno dei recenti firmware, avessero aggiunto nelle opzioni Hdmi-IN, la modalità bypass.
In questo modo la Apple Tv uscirà in Dolby Vision.

Se funziona come suggerito col bypass ok, altrimenti la prova da fare e collegare la Apple TV direttamente alla tv per vedere se in quel modo funziona

Ma non metto in dubbio che collegandolo direttamente alla tv funzioni, c'è scritto nelle specs che la ATV ha il dolby vision.

Invece dovresti porti il dubbio, che la atv lo gestisca qui possono dirtelo tutti visto che ne fruiamo, ma se invece collegandola diretta al tv continuasse a non venirti fuori vorrebbe dire che il problema non è il passaggio attraverso oppo

Boh non saprei ragazzi, con la app di netflix direttamente da tv il dolby vision si attiva, da apple tv tramite oppo no. Boh.

Non credo possa essere il cavo hdmi di 5 metri no? Che c'entra?

Ultima modifica:
Certo che può essere anche un cavo il problema, ma se non fai prove è difficile poterti aiutare... se a noi funziona, ellebiser ti ha detto che prima passava per un oppo senza problemi e la tua tv in altre situazioni visualizza il Dolby vision evidentemente hai un problema da qualche parte e facendo qualche prova puoi arrivare a capirlo

Boh non saprei ragazzi, con la app di netflix direttamente da tv il dolby vision si attiva, da apple tv tramite oppo no. Boh.

Non credo possa essere il cavo hdmi di 5 metri no? Che c'entra?
C’entra…se il cavo non è in fibra quella è una distanza critica…basta provare con un cavo HDMI 4K almeno 18 Gbps…più corto sui 2m per esempio

Ok allora potrebbe essere il cavo, ma tranquilli non è una questione che mi tange più di tanto ho fatto solo una prova giusto per. Tanto utilizzo sempre la app della tv, e quando uso la apple tv uso il proiettore. Ho voluto solo provare la tv con l'impianto audio che ho per vedere l'effetto. A questo punto era meglio se collegavo direttamente con hdmi Arc senza usare l'oppo o la apple tv.

Oggi, dopo diversi mesi, volevo vedere una cosa su APPLE TV+ ma ho notato che il mio account era disconnesso.
Allora, decido di riconnettermi ma non riesco in nessun modo a trovare dove fare il login. Ti da solo la possibilità di fare la prova gratuita ma non di fare il login.
Ma cosa è successo all'APPLE TV?

Hai provato ad accedere da un browser per vedere se va o ti dice magari il problema?
https://tv.apple.com/it

Sono riuscito a loggarmi e poi ho cercato di far partire un episodio di una serie tv.
Subito mi è uscito questo messaggio: "Verifica carta di credito.
Non ti verrà addebitato alcun importo. Per confermare che il titolare dell’account ha autorizzato la visione dei contenuti dal web, è necessaria una carta di credito.
Non ti sarà addebitato alcun importo fino a quando non completerai un acquisto."
La cosa strana è che quando oggi mi sono loggato sull'app di APPLE TV del mio oled Sony non ho avuto nessun problema.

Sono riuscito a loggarmi e poi ho cercato di far partire un episodio di una serie tv.
Subito mi è uscito questo messaggio: "Verifica carta di credito.
Non ti verrà addebitato alcun importo. Per confermare che il titolare dell’account ha autorizzato la visione dei contenuti dal web, è necessaria una carta di credito.
Non ti sarà addebitat..........[CUT]

Se sei sicuro di avere un abbonamento attivo e non scaduto controlla che l'appleID che hai sulla Apple TV sia lo stesso del Sony... Il check della carta apple lo richiede ogni tot mesi e' probabile che essendo molto tempo che non logghi te lo stai chiedendo.. non ti addebitano nulla ma se vuoi puoi farlo da un iPhone o altro dispositivo se non vuoi farlo da ATV

Se sei sicuro di avere un abbonamento attivo e non scaduto controlla che l'appleID che hai sulla Apple TV sia lo stesso del Sony... Il check della carta apple lo richiede ogni tot mesi e' probabile che essendo molto tempo che non logghi te lo stai chiedendo.. non ti addebitano nulla ma se vuoi puoi farlo da un iPhone o altro dispositivo se non vuoi..........[CUT]

Certo che è attivo visto che l'abbonamento gratuito è stato prorogato fino a luglio. L'account è lo stesso del Sony perché ho un solo account Apple visto che posseggo solo l'apple tv 4K.
Ok, proverò a farlo tramite browser. Grazie mille.