• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLEDCX6LA

Alla voce "impostazioni rapporto d'aspetto" metti "originale" e vedi se si verifica il problema.
Puoi dirmi con precisione la serie e l'episodio e a quale minuto si verifica?Magari faccio una prova se si vede anche sul mio oled.

Alla voce "impostazioni rapporto d'aspetto" metti "originale" e vedi se si verifica il problema.
Puoi dirmi con precisione la serie e l'episodio e a quale minuto si verifica?Magari faccio una prova se si vede anche sul mio oled.

Ciao ThePrince, mi capita spesso di visualizzarla anche nelle pubblicità che hanno le due bande nere, si crea tipo una leggera fascia bianca più o meno intesa alla comparsa di immagini molto luminose come formando una specie di cornice bianca o trasparente)

Ho impostato come mi hai consigliato ma la vedo comunque.
Per assurdo è una problematica che solo da poco ho notato sul mio display Led della camera( prima non mi era mai saltato all’occhio).
Ad esempio nella visione di Tenebre e Ossa, al minuto 04:35 se noti sotto la fascia nera in alto nel mio caso comprare una linea bianca orizzontale.

Ciao ThePrince, mi capita spesso di visualizzarla anche nelle pubblicità che hanno le due bande nere, si crea tipo una leggera fascia bianca più o meno intesa alla comparsa di immagini molto luminose come formando una specie di cornice bianca o trasparente)

Ho impostato come mi hai consigliato ma la vedo comunque.
Per assurdo è una problematic..........[CUT]

Ho fatto una foto con il mio oled in firma al minuto 4,35 di tenebre e ossa stagione 1 episodio 1 e non vedo nessuna linea bianca.Utilizzando profilo "cinema" in Dolby vision cosi come è impostato originale da lg a cui io ho solo aggiunto solo il motion su Cinema Clear.
Foto:

Ultima modifica:
Ho fatto una foto con il mio oled in firma al minuto 4,35 di tenebre e ossa stagione 1 episodio 1 e non vedo nessuna linea bianca.Utilizzando profilo "cinema" in Dolby vision cosi come è impostato originale da lg a cui io ho solo aggiunto solo il motion su Cinema Clear.
Foto:
https://i.ibb.co/xDzHHvF/IMG-0..........[CUT]

Con questa modalità è praticamente assottigliato The Prince, io stavo ancora in modalità Standard

Con questa modalità è praticamente assottigliato The Prince, io stavo ancora in modalità Standard

In hdr i migliori profili sono: filmmaker mode,cinema e home cinema
In dolby vision: cinema e cinema home.
In sdr: isf stanza buia,isf stanza luminosa,filmmaker mode

A questi profili regola solamente il trumotion a tuo piacimento,io uso Cinema Clear che mi sembra il più equilibrato e meno invasivo.

Disattiva anche la regolazione automatica della luminosità,in Generali-servizi Ai,il risparmio energetico e il motion eye care.

Ultima modifica: