Sony XH90

Al prezzo attuale di 750 euro ,per la variante 55 pollici ,ne consigliate l'acquisto?con l'ultimo firmware il sistema è piu stabile?grazie
 
Opinione

Dick se ricordi ne abbiamo parlato anche in privato,per quanto mi riguarda upcaling su reti locali è pessimo,parlo di definizioni e sfocatura.....su altte tv sempre da 55,anchedi 3 o 4 anni e sempr3 con sistema Android, ho visto una miglior nitidezza
Anche stamane mi sono visto un film su prime che per la prima volta mi scattava
Che t i dica amico mio,agli inizi ero rimasto abbastanza soddisfatto ,ma poco dopo lo rivalutato in peggio.....e credimi non é una mia fissa
Lo usosu sky q e decoder sat con scheda di tivusat e il 1080 ribadisco quello che ti dissi,colori non pieni tendente a sfuocare....oramai lo tengo,ma dopo quasi 3 mesi non lo ricomprerei
Opinioone personale.

Edit aggiungo un particolare che fin da subito nel 9096 ho riscontrato,perde ma perde tantissimo quando inquadratura si allontana con tuttè le sorgenti,che sia Sqy Q o decoder sat....in altre tv da me provate in passato,non sgranava in questo modo su inquadrature più lontane....oramai un buon occhio c'è lo pure io....poi a me i vari test mi dicono poco.....

Cosa intendi per TV più datate ? Dei FullHD ?
Perchè lì il giochino è semplice per scalare un segnale SD, dato che lo deve mettere a 1080 e non 2160.
Rendiamoci poi conto che le trasmissioni TV sono pessime di per sè, con emittenti come RAi3 Emilia Romagna che trasmette i TG che sembrano ripresi da un telefonino cinese da 100€ più che da una tele..........[CUT]
 
Ultima modifica:
Dick se ricordi ne abbiamo parlato anche in privato
Ciao, ho dato un' occhiata ai PM e ho trovato quelli dove eri molto contento, mi dispiace se poi sei rimasto deluso.
Su Prime non lo reputo un test attendibile perchè dalla linea alla compressione indegna che usano, tutto può essere.
Preferisco fare un test su Netflix o Disney+ .
Più che altro mi chiedo se hai l' ultimo fw e se eventualmente non ti convenga fare un ripristino di fabbrica, sempre che tu non li abbia già fatti entrambi.
Una partita di Champions su Canale5 HD (che è quello che è), io la vedo benissimo senza sfocature o sgranature.
Anzi, ogni volta rimango meravigliato di quanto si veda bene anche avvicinandomi al 65".
Anche il verde del campo scorre benissimo e non mi dà la sensazione di fastidio che avevo, ad esempio, con il Samsung.
 
Ultima modifica:
Appena acceso mi aveva dato una buona impressione,poi lo rivalutato tanto...in peggio ,mi spiacie deluderti Dick, tu sei un fan di questa TV, avrà trovato una buona calibrazione,come anche io,ma ribadisco tutti i concetti espressi nel mio penultimo post....a mio vedere è parecchio sopravvalutata

Ciao, ho dato un' occhiata ai PM e ho trovato quelli dove eri molto contento, mi dispiace se poi sei rimasto deluso.
Su Prime non lo reputo un test attendibile perchè dalla linea alla compressione indegna che usano, tutto può essere.
Preferisco fare un test su Netflix o Disney+ .
Più che altro mi chiedo se hai l' ultimo fw e se eventualmente non ti..........[CUT]
 
tu sei un fan di questa TV
Non è questione di "tifoseria", ma che i difetti che ti fa io proprio non li vedo sul mio.
Sentiamo anche gli altri cosa dicono in proposito.
Ma nel frattempo io contatterei l' assistenza e gli spiegherei il problema, non vorrei che tu avessi qualche problema alla scheda madre, e lì solo un tecnico può venire a casa tua e verificarlo.
Mi ricorda un po' quel tizio sulla community Sony che malediva questo TV perchè si spegneva ogni 20 minuti, dando la colpa al fw e tutto il resto.
Poi contattata l' assistenza gli hanno cambiato il gruppo di alimentazione e non ha mai più avuto un problema.
Io una mail la manderei.
Ciao
 
Io problemi non ne ho,anzi una tv velocissima e reattiva. ...fin troppo.....il video come spiegato non mi sta per nulla appagando,ti dirò di più ho si amazon prime,infinity e con il 60 T mi appagava di più ....mi informo con l' assistenza e vi farò sapere
 
Io possiedo un Sony xh90 da 65', è un gran bel televisore, ma ha anche i suoi lati negativi; il più evidente è il ridottissimo angolo di visione, che si attesta a circa 18-20°, angolo molto limitato, soprattutto per chi come me ha un divano molto lungo, oltre tale valore il pannello inizia inesorabilmente a perdere prestazioni, vedi riduzione contrasto, e colori slavati; un altro aspetto che non mi convince è il consumo del TV in standby, che si attesta intorno ai 16-18W, decisamente un consumo anomalo in standby, anche disattivando tutto il disattivabile, continua a consumare sempre 18W, tra l'altro credo che oggi sia anche vietato per legge che un TV in standby debba assorbire così tanto; audio veramente scarso, prima di questo xh90, ho avuto per qualche settimana un Samsung Q80T, e per quanto riguarda il settore audio il Samsung è avanti anni luce, in pratica non sentivo assolutamente l'esigenza di una soundbar, mentre con questo Sony l'ho dovuta comprare; infine il telecomando lo trovo molto scomodo e molto stile anni 90, sarebbe ora di progettare un telecomando più moderno ed ergonomico e con qualche tasto in meno. Per il resto sono felicissimo di averlo acquistato. E visto quello che offre attualmente il mercato e per il prezzo con cui l'ho pagato lo ricomprerei ad occhi chiusi.
 
Ti credo che l'audio è meglio, il samsung 80T ha un woofer integrato dietro la tv mentre l'xh, no! E quindi è come avere una soundbar.
 
Una mia curiosità: perchè non hai tenuto il Q80 T ? Avevi il problema del HDR scuro ?

perché mi era arrivato difettato, aveva tre macchie permanenti al centro del pannello, e leggendo in giro di una moltitudine di utenti che hanno lamentato problemi al pannello dopo qualche anno, non me la sono sentita di dargli nuovamente fiducia.
 
Arrivato anche a me il modello da 55. Primissima impressione devo dar ragione all'utente maxking76 riguardo all'upscaling dei canali TV,nettamente inferiore al mio precedente tv,un Samsung nu8000. Le immagine sono molto meno definite rispetto al Samsung ,per quanto riguarda i colori e video in 4k nulla da dire ,ottimo pannello.
Devo ancora settarlo a dovere ,e' il mio primo Sony,ho sempre avuto Samsung anche modelli di fascia alta,forse non avranno colori credibili ma a livello di dettaglio mi sembra che il Sony perda qualcosa soprattutto quando si tratta di upscalare fonti di qualità bassa.
 
Mi stupisco sempre su come si possa esprimere giudizi di qualità su di un dispositivo dopo solo poche ore? Non sai nemmeno regolarlo perchè non lo conosci. Tra l'altro lo stai paragonando alla serie nu della samsung che è stato universalmente giudicato una cag.... Come potrebbe mai l'XH90 essere peggiore di quello?
 
Ultima modifica:
Ho espresso una mia opinione in base ad una primissima impressione,ovvero come si comporta una tv dopo averla tolta dalla scatola ,senza alcuna regolazione.
In passato ho avuto samsung qled di fascia alta ,non stavo confrontando il nu8000 con questo,anche se a dirla tutta lo stesso nu8000 ,che cag.ta non fu(basta che ti vai aleggere le recensioni)con canali televisivi si comportava decisamente meglio a livello di upscaling,ripeto sto parlando a livello di upscaling con sorgenti meno nobili.
se poi mi dite che regolandolo riesco a migliorare la situazione ben venga,ho visionato i vari canali televisi in hd e ho notato parecchie sgranature e una definizione non cosi netta come ero da sempre abituato a vedere.
Rispetto le opinioni altrui e gradire che venisse rispettata anche la mia.
se ho comprato questa tv è perche' ho ritenuto che al momento attuale fosse un ottimo compromesso qualita' prezzo.
Visionando filmati in 4k nulla da dire.
 
Ultima modifica:
Si certamente rispetto la tua opinione ma quando però dici che lo scaler della samsung è migliore di quello della sony in questione...dopo solo poche ore di visione e senza conoscerlo a fondo...permetti che...:eek:
 
Per me e' molto più importante la prima impressione perché poi dopo l'occhio si abitua e si vedono meno le differenze non sono l'unico a pensarlo ,ho appena letto questo commento su uno degli ultimi messaggi riguardanti questa tv sul forum di avforum:

"
I had returned my Samsung 65Q80 and replaced with 75XH90. I didn't notice any stuttering though. Maybe try playing with motion settings on your set.
What I liked about Samsung:
1. Better upscaling of SDR / HD content
2. Better HDR performance / local dimming compared to XH90
3. I might have got a good panel as DSE was very minimal

What I disliked:
1. eARC bug, sound used to cut off every few minutes when connected to my AV setup

What I like about Sony:
1. Android TV experience is great and been very smooth so far / no eARC bug
2. Colours appear lot better than Samsung.
3. Slightly better viewing angles"

Come leggi anche lui ha notato un miglior upscaling sul samsung
 
Perdona la mia invadenza...comunque rimango della mia opinione...tra l'altro tra un 65 e un 75 è normale che si vede peggio un 75 con i segnali della tv!!
 
Ultima modifica:
Io la mia esperienza lo espressa,non dettagliata, ma esprimendo al meglio,sicuramente amico Dick ha un impressione differente nel TV...sono sicuro cmq che non dipenda dal mio 55,ma sono delle caratteristiche del 9096.
Purtroppo e credetemi riponevo tanta fiducia, ma se per le mie esigenze forse forse un hisense 55u8 o un 80T quasi sicuramente mi appagavano in più. ..lo so,ora verranno fuori mille contraddizioni,ma ripeto quello che dico da mesi,un conto sono i test che fanno e un conto poi è il gusto di un utente finale...nel uso giornaliero,ribadisco che è troppo sopravvalutato il Sony.
 
Top