• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] Indiana Jones 4-Movie Collection

Sia la traccia originale dell'epoca, sia il doppiaggio italiano sono stati realizzati in Dolby Stereo, che in ambito HT diviene Dolby Surround.
Se poi in Paramount hanno combinato qualche pastrocchio e hanno convertito la traccia nostrana in un double mono, non saprei, ma mi pare davvero strano.
Di certo sarebbe una cosa grave quanto incomprensibile.
 
Infatti, nessun problema :)
Come diceva prunc, l'importante è che ci sia.. . . Di questi tempi, è tutto grasso che cola :D
 
ciao a tutti! ho scritto a Kotch Media in merito al doppiaggio originale e mi hanno risposto che è presente in "I predatori dell'arca perduta", ha nominato solo questo titolo e non gli altri... ho provato a chiedere in merito agli altri capitoli della saga, vediamo cosa risponde... cmq mi pare strano... sarebbe un autogol clamoroso!
 
Forse intendeva dire che la questione riguarda solo il primo film, nel senso che il ridoppiaggio era presente solo su I predatori dell'arca perduta..per questo è importante che in tale capitolo ci sia anche il doppiaggio originale! Nei sequel esiste solo un doppiaggio, lì il problema non si pone.
 
E' proposto in due versioni in preordine su Amazon: cofanetto standard e steelbook. Nella versione standard c'è la descizione del contenuto 4 dischhi UHD + 4 BR standard per i film + 1 BR di Extra e aggiungono una mappa da collezione ...
 
Su Zavvi ho trovato la descrizione dettagliata e non ci posso credere, ma nella versione bluray standard dei primi 3 film manca la traccia italiana!
 
Su Zavvi vendono la versione UK del cofanetto. In Italia sarà distribuita da Koch Media e sicuramente ci saranno i dischi bluray con audio italiano
 
Ultima modifica:
Per la precisione, i film sono Paramount, KM è semplicemente il distributore italiano dei loro prodotti, avendo preso il posto di Universal nei mesi scorsi
Su Zavvi ... la descrizione dettagliata e non ci posso credere, nella versione bluray standard dei primi 3 film manca la traccia italiana!
I BD sono gli stessi già in vendita da anni, ed in UK (zavvi è uno shop inglese, quindi vende ovviamente le edizioni inglesi) l'audio ITA è prsente solo nel quarto film, non è certo una novità: non c'è nessun obbligo che le tracce audio siano le stesse su BD4K e BD, e non è nemmeno obbligatorio che ci siano le stesse tracce audio su tutti i dischi 4K, se è per questo.

Il cofanetto è in vendita dappertutto anche in Italia (le stesse edizioni digibook e/o steelbook), perché mai dovresti comprarlo su uno shop estero, specie se inglese, con il rischio di dover pagare pure le spese di dogana causa Brexit?
 
Ultima modifica:
.....perché mai dovresti comprarlo su uno shop estero, specie se inglese, con il rischio di dover pagare pure le spese di dogana causa Brexit?[CUT]
Visto che questi cofanetti non li regalano preferirei sapere prima cosa c'è dentro. Nella maggior parte dei negozi viene riportata solo la foto della scatola, invece su zavvi c'è tutto il dettaglio sul contenuto dei dischi
 
A livello di dischi le due edizioni sono ovviamente identiche (questo intendevo); quanto ad eventuali gadgets & co. se non sbaglio nell'edizione steelbook è presente un libretto fotografico del dietro le quinte dei film, mentre nel digipack è inclusa una mappa dei viaggi di IJ
 
Ultima modifica:
Curiosissimo di rivedere Indy in 4k ma, soprattutto, verificare il gradimento di questi trasferimenti tra noi appassionati considerando che S. Spielberg li ha supervisionati e approvati..
 
Top