• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Top Oled scelta per il black friday

A distanza di qualche giorno , posso confermare quanto hai detto per quanto riguarda i Panasonic..il JZ2000 oltre ad avere in più la soundbar , avrà un gruppo alimentazione più "generoso" il che , a parità di pannello con il JZ1500 , gli permetterà di avere una luminosità maggiore di un 5%...altra differenza sarà proprio la calibrazione , che sul JZ2000 verrà personalizzata da Stefan Sonnenfeld (colorista di Hollywood)

il discorso è un po generico, tutti gli elettrodomestici e prodotti con il passare degli anni costano sempre meno e hanno una durata sempre più limitata, sia perché banalmente si rompono prima, sia perche ci sono sempre novità e nuove funzioni che ravvivano il commercio, tra 5 anni sicuramente si venderanno solo pannelli 8k per esempio.

Quanto al ..........[CUT]

Quoto ogni singola tua parola. Sono perfettamente d’accordo in Toto. Io comunque come dicevo, cambio elettrodomestici il più tardi possibile. Per questo non voglio accettare il trucchetto dell’obsolescenza programmata...con una firestick tv guardo Amazon sul Sony da 32 del 2007 senza problemi. Ed ha un’immagine buonissima perché lavorando a 768 linee, è compatibilissimo con gli attuali standard del digitale terrestre. Quindi, questo obbligo di passare subito alle tecnologie più moderne non sussiste. A settembre si passerà definitivamente al T2 e in quel caso prenderò un decoder esterno...

Per guardare il digitale terrestre posso anche accettarlo...ma guardare Amazon su un 32 del 2007 non è come guardarlo su un OLED da 55 o 65 di adesso... Poi se ti va bene così è ok, ma non è la stessa cosa

Io comunque come dicevo, cambio elettrodomestici il più tardi possibile. Per questo non voglio accettare il trucchetto dell’obsolescenza programmata...[CUT]

Concordo a pieno , soprattutto su certi apparecchi... perché spesso quello che ci viene propinata come novità assoluta o rivoluzione tecnologica sono fuffa non indispensabile e soprattutto non rivoluzuonaria , ma che serve ai produttori per immettere sul mercato false novità giustificando il sovrapprezzo...
Faccio l'esempio più sciocco che mi viene in mente...quante volte su questo forum si è parlato di fuffa con i vari tv lcd , Qled , Qzed , Qcess , qned , nano Cell , mini led ecc ecc...alla fine sempre lcd sono o sbaglio...lo stesso si può dire degli oled...da quanto tempo ormai sono sul mercato senza apportare delle migliorie veramente rivoluzionarie?!
Quindi a parer mio , va bene stare al passo coi tempi , ma bisogna star attenti alla fuffa spacciata per novità rivoluzionaria

Per guardare il digitale terrestre posso anche accettarlo...ma guardare Amazon su un 32 del 2007 non è come guardarlo su un OLED da 55 o 65 di adesso... Poi se ti va bene così è ok, ma non è la stessa cosa

il 32 pollici è il tv della camera...provvisorio. intanto vado avanti coi tv più vecchi, nell'attesa di trovare il modello che mi piace davvero tanto...

Ultima modifica:
Concordo a pieno , soprattutto su certi apparecchi... perché spesso quello che ci viene propinata come novità assoluta o rivoluzione tecnologica sono fuffa non indispensabile e soprattutto non rivoluzuonaria , ma che serve ai produttori per immettere sul mercato false novità giustificando il sovrapprezzo...
Faccio l'esempio più sciocco che mi vien..........[CUT]

a proposito di questo...vi ricordate quando nel 2012 o giù di li, si vendevano (vendevo anche io) le tv 3D? era la tecnologia del momento...per 2 anni sembrava che tutti dovessero avere la tv ,3D. e via di battaglie di tecnologie...meglio gli occhiali attivi o quelli passivi? ed il Toshiba col 3D senza occhiali (da me venduti 5 in pochi mesi), con calibrazione a dimicilio per renderlo appetibile?

finchè un giorono si è tornati a parlare di qualità di immagine, e dal 3D in full HD (o a 720P nel caso degli occhiali passivi), si è passati al 4K. e tecnologia 3D mai più propinata...