LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ok, per 200 euro mi converrebbe il c1 sul cx secondo voi?

Il CX e' piu maturo lato firmware sicuramente , prendi e va tutto bene, sul C1 si sa ancora poco, e tanti dettagli su DV su app in streaming ecc.... se vanno correttamente o no non si sa'. Insomma, se hai pazienza di aspettare ok C1 , ma CX e' pronto all'uso, questo e' sicuro.
o il G1 a 1699.....hai fatto 30, fai 31 :D
https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-...-design-garanzia-24-mesi-lg-italia-copia-612/

Appena arrivato il telecomando per entrare nel service menu.

La voce ut dovrebbe indicare le ore di accensione, stando ad un video che ho visto su yt. E qui rimango basito. 699

Ho perso il cx a fine novembre, non pensavo così tante ore. Anche calcolando 10gg di quarantena dove sicuramente ho esagerato, ma anche esagerando conto 160h. Ne restano un sacco.

Calcolando che non la uso neanche tutti i giorni. E non mi sembra di usarla 6h ogni volta.

Peccato non averlo avuto appena arrivato da Amazon. Ma probabilmente sono quelle le ore

Appena arrivato il telecomando per entrare nel service menu.

La voce ut dovrebbe indicare le ore di accensione, stando ad un video che ho visto su yt. E qui rimango basito. 699

Ho perso il cx a fine novembre, non pensavo così tante ore. Anche calcolando 10gg di quarantena dove sicuramente ho esagerato, ma anche esagerando conto 160h. Ne resta..........[CUT]

se l'hai preso su amazon e le ora non ti tornano potrebbe essere un rientro da reso. Il pannello a livello di banding com'è messo?

se l'hai preso su amazon e le ora non ti tornano potrebbe essere un rientro da reso. Il pannello a livello di banding com'è messo?
come pannello zero problemi, non vorrei dirlo per non portrarmi sfiga, ma è perfetto.

l'unico problema che ho riscontrato, è stata una diminuzione netta della luminosità mentre giocavo a fifa su ps4 pro in hdr. ma ho ordinato il telecomando per poter provare a disabilitare asbl

sulle ore onestamente non metto la mano sul fuoco. probabilmente alla fine sono quelle, non lo saprò mai con certezza assoluta.
aveva tutte le pellicole applicate (non so se le rimettono quando arrivano i resi) ma soprattutto non il minimo segno di usura. è stata la prima cosa che ho controllato

Ultima modifica:
come pannello zero problemi, non vorrei dirlo per non portrarmi sfiga, ma è perfetto.

l'unico problema che ho riscontrato, è stata una diminuzione netta della luminosità mentre giocavo a fifa su ps4 pro in hdr. ma ho ordinato il telecomando per poter provare a disabilitare asbl

sulle ore onestamente non metto la mano sul fuoco. probabilmente all..........[CUT]

Per asbl se ti serve una mano (ho gia fatto) scrivi in MP

sulle ore onestamente non metto la mano sul fuoco. probabilmente all..........[CUT]
Ottimo allora tienitelo stretto. Anche a me capita con madden 21, solo con quel gioco

Ottimo allora tienitelo stretto. Anche a me capita con madden 21, solo con quel gioco

Esatto. Probabilmente sarà qualcosa con il campo che il sw riconosce come statico. Mi è capitato la prima volta, nel menù di attesa della partita. Quindi facile da notare.
Anche volendo pensare ad una schermata fissa, anche se in realtà c'è il personaggio che si muova da un lato, per tre mesi non l'ha mai fatto. E parliamo tipo dopo pochi secondi dalla schermata. Neanche di minuti.
Ora sarà suggestione forse, ma anche durante la partita non trovo la luminosità dell'inizio.

Cmq sono curioso di provare a disabilitare una od entrambe le funzioni, per vedere come si comporta.

Se domani mi accorgo che sul tv c'è qualche problema di banding posso rimandarlo indietro secondo voi?

Direi proprio di sì
Tieni comunque presente che alcuni banding, soprattutto orizzontali, spariscono dopo almeno 200 ore di utilizzo

Io avevo un grave banding orizzontale sulle scene bianche o molto chiare e luminose , notato appena acquistato...completamente sparito dopo ben 4 mesi di utilizzo

ciao a tutti
ho appena acquistato (da 3 giorni) il 55cx9pla

Vi chiedo qualcosa visto che sono abbastanza novizio:
1) è vero che per avere la resa video effettiva devo attendere un tot di ore di accensione?
2) se sì devo stare attento in questo periodo a NON fare qualcosa?
3) la resa audio la trovo veramente pessima, sembra che parlino da un imbuto (venivo da un sony 55x8508) sono io che sbaglio qualche impostazione? (Anche se ho provato di tutto)
4) sapete se ha un'impostazione per "annullare" il video, rendendolo nero e poi farlo tornare attivo con un tasto del telecomando? (la vecchia tv aveva la funzione "immagine assente")

grazie mille

Si dopo un pò di ore di visione gli oled migliorano ulteriormente. Io dopo una cinquantina di ore il miglioramento l'ho notato.
Alcuni dicono che non è necessario altri dicono che lo è...... Mi riferisco al fatto di non spingere troppo sulla luce oled e sul colore per le prime 50/100 ore di visione. Essendo al mio primo oled ed essendo un pò timoroso, per le prime 50 ore ho tenuto la luce oled sempre a 50 e il colore l'ho lasciato come di default. Col prossimo oled però mi sa che certe accortezze non le userò perchè specialmente con gli oled attuali si dice che non servano. La cosa importate è tenere attive le protezioni per proteggere il pannello da burn-in e retenzioni. Mi riferisco al cambiamento schermo (attivo), alla luminanza logo (io la tengo su alto) e al fatto di non staccare la tv dall'alimentazione ma di lasciarla in stanby. Va lasciata in stanby, perchè quando la tv è spenta (da telecomando) partirà la pulziia del pannello. Poi c'è la pulziia più approfondità che ti verrà chiesta dall atv ogni 2000 ore di visione, quando la chiede falla.
Non mi pare ci sia la funzione immagine assente. Se però ti serve la schermata nera per controllare l'uniformità del pannello o vuoi semplicemente godere del nero oled, su Youtube trovi vari test pattern del nero, del bianco ecc.... uno che va dal nero al bianco eccolo qui https://www.youtube.com/watch?v=eIJxh9UGyak&t=2s&ab_channel=HDTVTest

Ultima modifica:
@4him
oltre a quanto detto da pellicano21 per il suono in effetti risulta in parte soffocato anche se il volume arriva a livelli molto elevati. Conviene associarvi una soundbar, io inizialmente non volevo prenderla poi acquistai il tv con in bundle la soundbar e in effetti mi sono ricreduto, non si può farne a meno.

Non so come sia il suono del CX ma immagino sia simile a quello del C9 e trattandosi di audio integrato quello del C9 non è pessimo. È un audio integrato appunto. Io comunque per film, giochi e serie tv uso un impianto esterno. Come ha detto Generals su tv del genere almeno una soundbar ci vuole, altrimenti rispetto alla qualità video con l'audio si va a perdere parecchio. Per come la vedo io su un film, una serie tv ecc... l'audio fa il 40/50% della qualità.