LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Quando ho rilevato il problema sugli streaming in Dolby Vision si mitigava abbassando la luminosità (messa a 49) ma a scapito di un maggiore black crashing, sinceramente in SDR non ho provato ed è meno rilevante rispetto a prima della versione 09

Yes, sinceramente sono stupito che altri non lo abbiano notato. Non so se possa cambiare da pannello a pannello, ma dubito.

Si sì ma non cambia. Mi sono salvato impostazioni su vari Preset. Paradossalmente diminuisce alzando la luminosità a scapito della compressione che poi esce fuori in maniera enorme. Se abbasso la luminosità diminuisce la compressione ma aumento il macroblocking a meno di non scendere molto nei valori ed affogare il tutto nel nero ma comunque non sparisce. Mi sembra che il problema sia aumentato con il penultimo firmware.

Salve ragazzi.
Stavo pensando di prendere il 65 cx, ora ho un 55c7v, avrei un paio di domande..
Le differenze tra il c7 e il cx, a livello di qualità visiva, sono importanti? Lo uso particolarmente per giocare con ps5-xbox series s e per contenuti HD in streaming. Ovviamente so dell'HDMI 2.1, volevo capire se la qualità del pannello e dell'elettronica siano migliori rispetto al mio.
Mi consigliate di prendere il cx3 che online si trova in store affidabili a svariate centinaia di euro in meno rispetto al cx6? A quanto ho capito la differenza pratica sta solo nel tuner singolo e non twin, dico bene? Essendo un prodotto EU non ci dovrebbero essere problemi con una eventuale garanzia, giusto?
Grazie a chi mi risponderà.

Salve ragazzi.
Stavo pensando di prendere il 65 cx, ora ho un 55c7v, avrei un paio di domande..
Le differenze tra il c7 e il cx, a livello di qualità visiva, sono importanti? Lo uso particolarmente per giocare con ps5-xbox series s e per contenuti HD in streaming. Ovviamente so dell'HDMI 2.1, volevo capire se la qualità del pannello e dell'elettron..........[CUT]

A parte le migliorie dal punto di vista tecnico che, a mio avviso, sono scarsamente significative rispetto agli oled 2017, il solo fatto di passare a una tv più grande giustifica l'acquisto. Se avessi avuto intenzione di acquistare un altro 55" ti avrei consigliato di non farlo. A me hanno sostituito da poco il pannello sul 65 e7 di tre anni, è in garanzia fino a fine 2023 e per quella data conto di sostituirlo con un 77" o un 83". Nel frattempo spero che i prezzi calino per tv di quelle dimensioni e che si risolvano definitivamente i problemi di uniformità sui grigi e sulle sfumature di colore su schermate bianche. Sentir parlare ancora di vertical banding e tinting su oled 2021 è assurdo. Ok la luminosità, ok lo spazio colore, ma in stanza buia, veder comparire le bande ogni volta che la scena diventa scura e c'è un panning orizzontale, anche no.

Ultima modifica:
Salve ragazzi ho un problema con il mio 65"cx si alza il volume da solo.ho disattivato tutta la IA.
qualcuno ha suggerimenti?prima non accadeva devo fare un reset generale?
grazie

Salve ragazzi ho un problema con il mio 65"cx si alza il volume da solo.ho disattivato tutta la IA.
qualcuno ha suggerimenti?prima non accadeva devo fare un reset generale?
grazie

mmm. prova a lasciare staccato il tv dall'alimentazione per 5 minuti, oppure... tasto sul telecomando rimasto premuto ?

Che le fonti nobili si vedano bene mi pare ovvio ... quindi mi confermate che con segnale scadente diventa inguardabile in alcuni passaggi bui. Davvero deluso speravo andasse meglio. Eppure si decanta questo tv ma per me si tratta di passi indietro abbastanza clamorosi. Mah proverò a studiarmi un po’ meglio il tv. Nb non sono certo un giovane appas..........[CUT]
Certo che lo confermo, prendiamo ad esempio la nuova serie di ieri sera Warrior su SKY in alcuni passaggi bui artefatti e macro blocchi inguardabili..................... se mi dite che altri TV non hanno di questi problemi si possono e forse si devono fare 4 chiacchiere con LG !!!

Certo che lo confermo, prendiamo ad esempio la nuova serie di ieri sera Warrior su SKY in alcuni passaggi bui artefatti e macro blocchi inguardabili..................... se mi dite che altri TV non hanno di questi problemi si possono e forse si devono fare 4 chiacchiere con LG !!!

Ciao SEST , io incuriosito dalla tua affermazione sono andato a scaricarlo su sky e lo ho riguardato, nel film NON ho visto artefatti , ci sono andato vicino piu' volte, in tutta la scena iniziale del combattimento che ha tanti sfondi scuri e sfumati e le stesse erano corrette.
Il film di per se' non e' di elevata qualita', ce' molto di meglio anche su sky.
Ovviamente TV calibrato.

Ciao

Riassunto veloce: avevo un 65b6, é comparsa una riga verticale, LG oggi me l’ha sostituito grazie alla garanzia estesa, con un 65bx.

Io devo dire che sono un po’ deluso... :rolleyes:

La luminosità è più bassa, si vede a occhio. :cry:

Quando cambio sorgente (o tipo di segnale) sballa la luminosità (verso il basso ovviamente). :eek:

Ho disattivato ogni cosa che riguardi il bilanciamento automatico della luminosità, il risparmio energetico, le modalità eco, ecc., ma mi sembra comunque buio.

Ho guardato rtings e darko per i settaggi, e alla fine non cambiano molto da quelli originali.

Ho ordinato il telecomando di servizio per disattivare quel maledetto ASBL, e vediamo se risolvo, ma non credo.

Se é così, mi verrebbe da lamentarmi con LG: dite che mi ascolteranno? :confused:

Ciao SEST , io incuriosito dalla tua affermazione sono andato a scaricarlo su sky e lo ho riguardato, nel film NON ho visto artefatti................[CUT]
Ciao, ottimo confronto adesso voglio provare anche a scaricarlo e vedere se ci sono differenze rispetto a quello trasmesso in 1a TV, è un dubbio che voglio togliermi da tempo con SKY.

Se qualcuno non vede artefatti vuol dire che c’è speranza. Può essere qualche impostazione, il decoder, il cavo hdmi, il firmware, la compressione che può variare, l’antenna sat non impostata al meglio. Spero sia così. Qualcun altro che non ha artefatti evidenti si faccia avanti e posti le sue impostazioni. 💪

Ciao

Riassunto veloce: avevo un 65b6, é comparsa una riga verticale, LG oggi me l’ha sostituito grazie alla garanzia estesa, con un 65bx.

Io devo dire che sono un po’ deluso... :rolleyes:

La luminosità è più bassa, si vede a occhio. :cry:

Quando cambio sorgente (o tipo di segnale) sballa la luminosità (verso il basso ovviamente). :ee..........[CUT]
che garanzia estesa la plus o quella normale?

ps: ti hanno dato un bx invece del b6 e vuoi pure lamentarti ?:der:

Se qualcuno non vede artefatti vuol dire che c’è speranza. Può essere qualche impostazione, il decoder, il cavo hdmi, il firmware, la compressione che può variare, l’antenna sat non impostata al meglio. Spero sia così. Qualcun altro che non ha artefatti evidenti si faccia avanti e posti le sue impostazioni.
Giusto, ed è solo così che possiamo toglierci al 95% i dubbi, io personalmente ho molti sospetti sulla compressione che può variare ! anche perché è su SKY che noto la maggior parte di queste criticità.

La garanzia LG all’epoca era una sola, ora direi ci vuole la Plus.

Comunque mi lamento se visivamente il BX è inferiore al B6... anche rtings indicava luminosità inferiore, ma speravo non così tanto...

La garanzia LG all’epoca era una sola, ora direi ci vuole la Plus.

Comunque mi lamento se visivamente il BX è inferiore al B6... anche rtings indicava luminosità inferiore, ma speravo non così tanto...
considera che quì molti hanno elogiato il bx e qualcuno valuta anche non conveniente spendere di più col cx per avere tra l’altro più luminosità.......tutto è relativo insomma.certo se ti sei abituato a luminosità maggiore è un fastidio avere meno luminosità ora, il problema è che fanno modelli nuovi addirittura peggiori da questo punto di vista, assurdo, ma accade anche con altre marche purtroppo.

Ultima modifica:
su queste tv la funzione pvr non funziona come ho capito c e qualche trucco per ovviare a questo problema.se compro una cam tv sat hd posso registrare una canale tipo canale 5 con tv spenta grazie

Ho provato a farmi l’occhio, ma nulla... Il televisore mi sembra sempre poco luminoso, in alcuni momenti scende all’improvviso di un buon 20%, e oggi, guardando i titoli di testa di For all humankind, ho visto che non c’è il nero assoluto, ed é difforme sui bordi... :muro:

Sono abbastanza depresso... :stordita: