• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

madVR ENVY: il futuro è in un box separato? The future is in a standalone box?

Infatti.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo anche che ormai di scaler/videoprocessori in campo consumer e semipro sia rimasto solo Lumagen cui si aggiungerà ora Envy.

E quelli che lo hanno appena preso?

La versione extreme garantisce gli upgrade HW (a pagamento) fino a che al Cliente interessa.

Chiaramente se l'acquisto è super recente, sono convinto che non abbiano nessun interesse a penalizzare l'utente finale o altro, per cui sicuramente troveranno un accordo in tal senso.
Ammesso e non concesso che non ci fosse già una sorta di semi-accordo dato che era ovvio avrebbero implementato le next-gen GPU non appena disponibili.

Finalmente la mia unità è arrivata,che dire,dopo una decina di ore a giocarci è venuta fuori un’immagine a dire poco eccezionale!Ho seguito la procedura per settarlo con Sony,variando alcuni parametri,sono rimasto veramente colpito dalla pulizia e dal tone mapping,lo avevo già visto in azione a novembre dà spazio 2m,ho provato la calibrazione con calman e si connette in automatico come fa anche il Radiance pro ma alla fine non mi carica la calibrazione sull’ envy!creare una 3dlut con displaycal è molto complicato?non l’ho mai usato e non ne conosco il funzionamento

DI nulla. Nel frattempo mi sono ricordato di una cosa.

Per creare la 3dlut, all'inizio utilizzavo il portatile e poi la caricavo sull'htpc. Solo in seguito ho scoperto che andava fatta direttamente dall'htpc per cui adesso io non so esattamente come tu possa farla direttamente dall'envy.

Infatti,il problema è proprio quello!con calman fa tutto in automatico,ma poi non mi carica la 3d lut,eppure si interfaccia perfettamente!ho sempre usato hcfr o calman per il vpr è questa mi è nuova!ci smanettò un po’ e tra un forum e un altro poi ci arrivo

suppongo che la struttura del file di calman sia differente da quella che usa madvr, perciò non funziona. invece displaycal produce un file sulle specifiche di madvr, sarà lo stesso per l'envy..

suppongo che la struttura del file di calman sia differente da quella che usa madvr, perciò non funziona. invece displaycal produce un file sulle specifiche di madvr, sarà lo stesso per l'envy..

Guarda c’è una guida che ti spiega tutto,praticamente ti fa selezionare madvr envy come generatore di pattern e come display sorgente,tant’è che tu non fai altro che schiacciare play e fa tutto in automatico,quindi non capisco perché alla fine non carica la lut

Possibile che displaycal rileva la shield è mi ha creato una lut,ma nel l’opzione schermi non mi rileva l’envy?mi sembra strano

Finalmente ho risolto,sono riuscito sia con displaycal,ho dovuto acquistare un cavo per fare comunicare envy col pc (usb-Ethernet),ha funzionato anche calman tutto in automatico,solo che dopo aver terminato è caricato la lut rimane una schermata bianca!calman mi ha detto che purtroppo è un bug e attualmente calman non supporta envy!almeno displaycal funziona

ottima notizia
se vuoi/puoi facci vedere qualche foto dell'interfaccia...così almeno vediamo qualcosina della belva..

ottima notizia
se vuoi/puoi facci vedere qualche foto dell'interfaccia...così almeno vediamo qualcosina della belva..

Volentieri ma purtroppo dopo avere creato la 3dlut è impossibile caricare su envy!ci ho passato circa 4 ore ma nulla!non saprei nemmeno come risolvere perché l’errore è sconosciuto!per ora lo lascio così tanto l’errore di 5,6 di DeltaE sui colori e del 2.6 sui grigi non è che mi cambi così la vita!la copertura del dci/p3 è del 89,4%!