Tutta questa tua epopea, spiegabile a mio avviso solamente con un ripristino immagine errato/difettoso, ti ha portato a crearti una tua versione del sistema operativo non più supportato dalla filosofia dell'Immagine Base. Ora, hai due possibilità:
1) Provi a reinstallare l'Immagine Base prestando la massima cura e, eventualmente, chiedendo aiuto a ..........[CUT]
Intanto Buongiorno a tutti, e un grazie particolare ad alcuni utenti che hanno cercato di aiutarmi a risolvere la situazione, per i quali gli sono grato, e secondo me è proprio questo lo spirito di un forum, comunità e aiutarsi tra persone che condividono la stessa passione e lo stesso progetto come in questo caso del HTPC, ed anche io sto cercando con i miei limiti di aiutare gli altri.
In quanto ai tuoi commenti, mi associo a diversi utenti che te lo hanno fatto notare più volte, il tuo modo di rispondere è sgodevole, datti una regolata.
Quando ho fatto presente che ho avuto i problemi, non mi pare che mi avessi indicato di riprovare a reinstallare, mi hai chiesto l'hardware utilizzato e ti ho risposto, nella fase di ripristino non mi è apparso nessun errore, e quando dico nessuno è nessuno, nemmeno un messaggio di avviso di nulla, per cui mi sento di escludere una procedura sbagliata.
La procedura utilizzata è stata quella di fare con il software di acronis true image, una pen drive di boot e seguire le istruzioni selezionando il disco di installazione, nulla di così complicato e visto fare in youtube in diversi video che facevano tutti in questo modo.
Ho fatto semplici domande, alle quali mi piacerebbe una risposta tua o di Bagna, ovviamente non la pretendo, mi piacerebbe ho scritto, nulla ho mai preteso e sempre ringrazziato iper l lavoro che state facendo assieme ad Emidio.
I software che ci sono nel mio HTPC, sono quelli della immagine a parte la versione di windows che ho aggiornato alla 20H2.
Tecnicamente mi darebbe dei problemi ? Quali ?
Se sono problemi gravi ovviamente riproverò a fare il ripristino su un altro SSD, e nel caso va a rotoli pure quello, ovviamente non mi rimarrà che tenermi questo, ma non per cattiva volontà, ma perché non avrò altre soluzioni
Buon lavoro, e grazie