Megane73
New member
Io con Kodi uso il player esterno MPC-BE vuol dire che con Mediaportal posso usare il suo?
Esatto, questa è la più grande differenza.
Con Kodi si deve "smanettare" sul file di testo e poi settare il telecomando (o le scorciatoie di tastiera del player esterno).
Con MediaPortal no, usi il player interno (che supporta MadVR) e non hai "complicazioni" di settaggi del telecomando extra.
Con "complicazioni del telecomando" intendo che un telecomando adatto per MediaPortal o per Kodi non mi pare supporti nativamente le scorciatoie di MPC-BE o MPC-HC. Quindi la cosa si complica un po' e richiede ulteriore "smanettamento".
Quindi, usare MediaPortal (che Microfast usa da molto tempo per il Digifast e che conosce a menadito e consiglia) è preferibile anche solo per un fatto di semplicità e perché così si ha a che fare con un programma in meno.
E, sotto Windows, con meno programmi si ha a che fare, meno problemi si hanno (almeno si spera).
P.S.
Senza considerare la "finezza" di non perdere l'OSD del front end (in questo caso MediaPortal) mentre il filmato è in esecuzione. Se si preme il tasto info, o si mette in pausa ad esempio...