LIVE TUTORIAL HTPC 2021: hardware consigliato

Chiedo scusa se pubblico un link dove poter leggere in merito alla versione 113 per il real time, e se non va bene prego cancellare questo messaggio, ma mi pare sensato farsi una opinione sull'argomento. Trovo anche giusto al 1000x1000 fare il percorso proposto da Emidio e Marco, perché ci sono molti aspetti sulle impostazioni che sicuramente vanno visti e per persone inesperte come me si dovranno imparare strada facendo. non vedo l'ora che arrivi il prossimo sabato per capirne di più sui rilievi dei parametri per ottimizzare il nostro HTPC da prima con le tabelle e poi vedremo
https://www.avforums.com/threads/madvr-on-pc-as-a-video-processor.2249335/page-18

Ufficialmente le realese disponibili sono la 118 (live algo), e dalla 092.17 in giù (tabelle). Tutte le altre realese sono "ufficialmente" sparite,

A parte l'angolo in basso a sinistra dell'interfaccia di configurazione (che riporta, nel mio caso, 0.92.17) dove altro si può vedere la versione di MadVR, per essere sicuro della versione (comprese le eventuali "beta") installate?
In caso di "dimenticanza"... ;)

Infatti come ho detto nei mesaggi precedenti ufficialmente tutte le versioni sotto la 118 (a parte la storica 92.17) non esistono più. Quel link che ho postato l'ha pubblicato direttamente Madshi sulla discussione in AVS.
Andrei più indietro della 113 (che comunque va benissimo) perchè già nella 113 ci sono opzioni ad uso dei betatester che non sono ottimizzate per l'uso normale e quindi succhiano risorse senza apportare benefici.

A parte l'angolo in basso a sinistra dell'interfaccia di configurazione (che riporta, nel mio caso, 0.92.17) dove altro si può vedere la versione di MadVR, per essere sicuro della versione (comprese le eventuali "beta") installate?
In caso di "dimenticanza"... ;)
Le versioni le riconosci dal file di aggiornamento, ogni file di aggiornamento .zip riporta nel nome la versione.

Allora dovrebbe proprio essere la "storica" 92.17 dato che non ne ho altre e non ricordo di aver scaricato/aggiornato nulla successivamente.

Chissà che versione di MadVR consigliano MicroFast ed Emidio... ;)

Microfast non cambia versione di MadVR per qualche post sul forum...
La cambia solo dopo molte prove lunghe e dettagliate per vedere se ne vale la pena e se c'è un effettivo vantaggio...
Altrimenti non si schioda (giustamente). ;)

Da questo link invece si puo' scaricare il MadVR HDR Measure 4.0.2 che si vede sul desktop di Emidio.
Sulla pagina di videohelp postata in precedenza c'e' un link per scaricare la versione 118 del gennaio 2021, sicuramente diversa da quella della quale si parlava ieri nel webinar.

Salve a tutti, ottima iniziativa.
Di recente ho costruito l ennesimo pc audio fanless, per far girare euphony audio e roon, e prima windows serve ed ancora prima audiolinux, il tutto con alimentazione lineare esterna.
Quindi mi piacerebbe cimentarmi nell assemblagio di hn htpc utilizzando la iso windows di cui Marco ha fatto cenno, nei tutorial. Ma siccome sono un consumatore di netflix, amazon, sky etc. Mi interessa sopratutto migliorare queste sorgenti.
Ieri ho installato su chiavetta libreelec linux kodi, per vedere netflix ma il risultato non mi ha convinto, anzi peggio della apple tv. E neppure sono riuscito fare il 4k. Vero che ho usato la hdmi integrata della asus z370 gaming, quindi.. ora la domanda che vi pongo è : se voglio miglioare lo streaming e sky come devo procedere?..

Grazie

....ora la domanda che vi pongo è : se voglio migliorare lo streaming e sky come devo procedere?

Provare a integrare Amazon Prime e Disney+ su HTPC è una causa persa: il protocollo di certificazione/protezione Widevine L1 limita la risoluzione e blocca di fatto lo sviluppo di soluzioni qualitative di terze parti. Le App ufficiali su PC sono limitate e farlocche, con aggiornamenti obbligatori sempre in agguato. Per Netflix il discorso è un po' diverso e si possono attualmente ottenere ottimi risultati ma non v'è certezza che in un prossimo futuro non venga "tagliata" la risoluzione anche per questo Provider. Per SKY, stendiamo un pietoso velo: in Italia (ripeto, in Italia) chi stipula un abbonamento si impegna ad utilizzare per la ricezione SOLO decoder forniti da SKY, pena multe salatissime (migliaia di Euro). Da parte di SKY trovare l'utente che eventualmente trasgredisca è molto semplice perchè vengono costantemente inviati codici di controllo specifici per ciascun utente/scheda e se il decoder ufficiale non dovesse rispondere son dolori...
Alla fine, l'unica soluzione a lungo termine è quella di dotare il proprio HTPC di un ingresso HDMI al quale collegare ciò che si vuole (Fire TV Stick, Apple TV, Decoder SKY o altro): il vantaggio risiede nel poter processare al meglio il segnale audio/video per guadagnare quindi in qualità. Apro una parentesi: chi cerca la vera qualità audiovisiva, compra un Blu Ray o ancor meglio un Blu Ray UHD; SKY e i vari Provider di Streaming sono lontani anni luce. Chiusa parentesi.

Ultima modifica: