LG OLED 55C8PLA

Non vi sto a raccontare tutta la storia ma il mio c8 è stato perso, poi ritrovato, poi danneggiato e infine dichiarato non riparabile dall'assistenza della catena di elettronica dove lo comprai qui in UK.
Alla fine mi hanno dato un GX6 perché aveva il prezzo più vicino (ma comunque costa di più) a quello che costava il c8 quando lo comprai.
La TV ha un pannello perfetto senza vertical banding (motivo per il quale avevo chiesto l'intervento per la terza volta) ma è arrivato con lo schermo scheggiato. È solo un puntino ma c'è e, per non rientrare nella lotteria dei pannelli, ho deciso di tenerlo a fronte di un rimborso di 170£. Insomma niente male alla fine.
Vi saluto quindi e comincio a scrivere di là.

Felice per te. :)

Ragazzi dopo ultimo aggiornamento, per chi ha calibrazione, ha per caso notato delle differenze sul lato immagine? Avete variato dei valori?

Felice per te. :)

Ragazzi dopo ultimo aggiornamento, per chi ha calibrazione, ha per caso notato delle differenze sul lato immagine? Avete variato dei valori?

Per i più esperti: come sarebbe meglio settare il TruMotion e il cinema reale per sport su Sky Q e digitale terr., quinddi segnali hd 1080i? Ho un po' di confusione con queste modalità. Attualmente ho cinema reale attivo e Trumotion dblur 10 dejudder 0.
Più che altro non ho ben capito su cosa si attiva cinema reale, e come mettere il trumotion per non vedere artefatti.

Cinema Reale serve per gestire correttamente i contenuti a 24p (Blu-ray, Netflix, Prime Video), eseguendo il pulldown 5:5 (avendo un pannello a 120Hz, ogni fotogramma viene ripetuto 5 volte).

Non cambia nulla.

Lo tengo attivo su netflix allora, disattivando il trumotion.
Per sport su Sky e digitale terr., dato che non ha effetto, come conviene settare trumotion per avere un minimo di fluidità in più? Ho visto comunque che le opzione isf lg, di base hanno cinema reale attivo, trumotion con deblur 10 e dejudder 0

Ciao a tutti.
Qualcuno mi può dire se si può controllare il televisore con Alexa? Ho provato in tutti i modi ma non riesco a connetterlo...
Grazie

Alexa in italia non è ancora stato abilitato; potresti impostare al tv la nazionalità inglese (mi pare), funziona Alexa ma perdi qualche cosa legata ai servizi nostrani

Quando lo provai, ricordo che alcune app non funzionavano (forse Infinity?) oltre ad alcuni servizi interattivi; poi, che siano utili o meno è soggetto, ma è sbagliato asserire che “non si perde niente”. Se poi queste cose sono state risolte tanto meglio

Da quando avevo letto qui sul forum di un altro utente che usava Alexa in questa maniera,lo fatto anch’io.
Infinity funziona correttamente e i servizi interattivi principali pure.netflix funziona,prime funziona,Disney plus funziona.quindi non so.
Il problema è che non si capisce perché lg Italia non lo rilasci per il mercato italiano,visto che sia i comandi vocali che la skill funzionano correttamente in italiano.era stato promesso che sarebbe arrivato,ma tant’è!con AirPlay funziona una meraviglia,fluido quasi come con Apple tv4k.boh
Aggiungo che solo lo store di lg si arricchisce di app che non possiamo usare,quali bbc e via dicendo.
Per il resto non cambia nulla.

Ultima modifica:
Impostato per far funzionare Alexa l’unico problema che ho riscontrato è che le app non si aggiornano più, per farle aggiornare però basta reimpostare in italiano aggiornare e rimettere i servizi Regno Unito

Lo tengo attivo su netflix allora, disattivando il trumotion.
Per sport su Sky e digitale terr., dato che non ha effetto, come conviene settare trumotion per avere un minimo di fluidità in più? Ho visto comunque che le opzione isf lg, di base hanno cinema reale attivo, trumotion con deblur 10 e dejudder 0

Io lascio tutto disattivato

Buongiorno,
per cortesia, come si impostano correttamente: Ricerca privata, Filtro siti, Blocco pop pup, Blocco tracciamenti ?
Ad esempio se inserisco www: ansa.it , la finestra con l'informativa sui cookie mi si apre in continuazione.

C'è un metodo per poter navigare su internet sfruttando il monitor e telecomando tv, che ne so tramite box, chiavetta, decoder, mini pc? Se si quale mi consigliate ? In pratica mi piacerebbe navigare sul tv come fosse un pc. Se non è questa la sezione giusta mi potreste gentilmente indicare quale?
Grazie mille.

per cortesia, come si impostano correttamente: Ricerca privata, Filtro siti, Blocco pop pup, Blocco tracciamenti ?

Io li lascio sempre il default. Solitamente non ho problemi. Si direbbe però che il Browser LG ha qualche problema di incompatibilità con il sito di ansa. Ci si deve armare di pazienza, senza garanzia di successo: si può agire con il supporto LG (avrai la solita risposta default) o chiedere a Ansa, magari inviano la segnalazione agli sviluppatori del loro web.

Non sono sicuro di aver capito a fondo il senso della seconda domanda. Comunque per navigare come da un PC, mancano i dispositivi di input. Puoi aggiungerli. Vedi qua

Buongiorno,
Ad esempio se inserisco www: ansa.it , la finestra con l'informativa sui cookie mi si apre in continuazione.

C'è un metodo per poter navigare su internet sfruttando il monitor e telecomando tv, che ne so tramite box, c..........[CUT]

Usa un tablet

Io li lascio sempre il default. Solitamente non ho problemi. Si direbbe però che il Browser LG ha qualche problema di incompatibilità con il sito di ansa. Ci si deve armare di pazienza, senza garanzia di successo: si può agire con il supporto LG (avrai la solita risposta default) o chiedere a Ansa, magari inviano la segnalazione agli sviluppatori d..........[CUT]

Grazie,
Il sito di "ansa" era solo un esempio in pratica succede su tutti i siti ( La Repubblica- Corriere ecc ), navigando mi si evidenzia l'informativa sulla privacy e dopo aver accettato riappare e navigare diventa stressante, le ho provate tutte alternativamente il default e non, speravo ci fosse un'impostazione che mi risolvesse il problema, pazienza.
Nel secondo punto chiedevo, in considerazione dell'impossibilità di risolvere il primo punto, un modo semplice e migliore per navigare sul web, collegando che ne so una stick alla porta HDMI che avesse browser google chrome già installato e utilizzare il telecomando come tastiera virtuale per inserire i testi.