Sony KD65A1 - OLED

Mi succede che, dopo un po' di tempo (stimo due o tre giorni), l'A1 perde la connessione Wi-Fi.
In Impostazioni lo stato della connessione è NomeRete "disattivata", e non c'è verso di ripristinarla se non facendo uno spegnimento forzato e totale del TV.
Alla riaccensione la connessione si ripristina, ma il problema riprende dall'inizio. Non sono certo, ma ho la sensazione che il problema sia iniziato dopo l'ultimo aggiornamento disponibile (eseguito da chiavetta).

Qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione? La WiFi funziona perfettamente con qualunque altro apparecchio (mobile, PC, webcam, altro TV LG, ecc.)

Ultima modifica:
Buongiorno, oggi la tv mi ha notificato la disponibilità di un aggiornamento, quindi l'ho fatto ma adesso la tv mi da un problema che non riesco a risolvere: praticamente ogni 10-30 secondi compare in alto il banner di info del canale hdmi selezionato. Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ed è la stessa cosa, ho provato a rifare l'aggiornamento via usb scaricandolo dal sito sony ma mi dice che l'ultima versione è già installata. C'è un modo per forzare l'aggiornamento o rimettere il vecchio firmware? O togliere del tutto quel fastidioso banner...

Non puoi rimettere il vecchio firmware ma puoi disabilitare il banner. Basta che vai nelle impostazioni canali digitali e disabiliti il banner.

Ti ho già scritto dove guardare (impostazioni->canali e guardi li dentro). Ma se poi funziona anche con le hdmi questo non te lo so dire.

Ho notato che dopo l'aggiornamento il mio A1 si riavvia ogni volta che lo tengo spento qualche ora, ce l'ho da tre anni e non mi aveva mai dato un problema simile ma avevo letto in passato che qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, avete risolto in qualche modo? Grazie.

Anch’io ho lo stesso problema sul 65 pollici dopo l’aggiornamento (stranamente non sul 55). Si riavvia molto spesso all’accensione il giorno dopo (non sempre) e un paio di volte me lo ha fatto anche mentre era acceso. Il ripristino ai dati di fabbrica l’ho fatto ma non ho avuto miglioramenti. Ho letto sulla community Sony che bisogna farlo dai tasti posteriori ma non ho ancora provato. Faccio anch’io il tentativo suggerito da allbug e poi se non va seguirò le indicazioni della community. Certo è fastidioso......

Anch’io ho lo stesso problema sul 65 pollici dopo l’aggiornamento (stranamente non sul 55). Si riavvia molto spesso all’accensione il giorno dopo (non sempre) e un paio di volte me lo ha fatto anche mentre era acceso. Il ripristino ai dati di fabbrica l’ho fatto ma non ho avuto miglioramenti. Ho letto sulla community Sony ch..........[CUT]

Che versione di firmware vedi installato?

Ok il mio segna:
BRAVIA_ATV_EU-USER PTT1.190515.001.S38 671401
relaease-keys

Nessun problema e senza fare reset a impostazioni di fabbrica o altro.
Aggiornato da USB non OTA.

L'unica differenza forse tra me e voi è che io non ho collegato ne antenna DTT ne SAT, non ho proprio l'impianto.

Ultima modifica:
Anch'io non ho collegato al tv 65 nè DTT nè SAT ed ho aggiornato via USB. Incrocio le dita ma dopo aver applicato il suggerimento di Albug (disattivazione avvio da remoto) sono tre giorni che si comporta bene. Vediamo se resiste.....

Il 55 non ha dato alcun problema dopo l'aggiornamento (ed ha il DTT collegato).

Ultima modifica: