• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

CES: LG OLED serie Z1, G1 EVO e C1

A parere mio Panasonic in quanto a elettronica è ancora la numero uno, ma avendo avuto sia il modello E6 di LG del 2016 che il C9 del 2019, ho riscontrato con mano che i miglioramenti nella gestione del near black (e non solo) sono stati enormi sugli LG.

Sono stati enormi si, partivano dal paleolitico...
Discorso diverso chi già sul primo oled partiva a riferimento :rolleyes:

Fantastico! Quindi va bene far uscire tv con n-mila problemi per poi compiacersi che il produttore, FORSE, pian piano li risolve... è geniale come approccio. Peccato che i fw LG risolvano una cosa e ne bachino due, è risaputo... :rolleyes:

Giusto. Gli ''altri'' non si sognavano nemmeno di metterle le 2.1 condite di problemi vari. Concordo.

Ciao stefano, vedo che il tempo non ti ha cambiato, io rispondevo al dettaglio che il C9 secondo Sanosuke non gestisce sopra i 60hz che forse gli e' sfuggito che non e' cosi......e tu mi spammi ironia su cosa fa o non fa LG? o che ''altri'' marchi non mettono le hdmi 2.1 neanche per sogno...., io invece penso che questi problemi probabilmente gli altri non li avranno e che impareranno dagli errori commessi dagli altri per far uscire prodotti gia maturi .
D'altronde i vari problemi intrinsechi delle specifiche HDMI 2.1 stanno affliggendo tutti marchi che lo hanno implementato, non solo LG, pure samsung e sony, per non parlare dei sintoamplificatori certificati hdmi 2.1 ma che poi non funzionano.
Di certo LG si e' buttata per prima di tutti in tutto cio', e gli utenti han fatto da 'beta-tester' , a chi non interessa prende altro.
Questo e' anche il bello di questi ultimi anni che gli Oled di LGdisplay li montano anche altri brand percio' uno sceglie altro , e pace fatta per tutti i sensi.

Prendi un PC con una scheda NVIDIA, abilita il Gsync e l'HDR, setta come frequenza di refresh 120 Hz e poi guarda cosa succede (ovviamente ris 4k).

Avrai una brutta sorpresa

fino a poche settimane fa non gestivano assolutamente il 4k 120 HDR in gsync ed ho visto i risultati con i miei occhi.. se oggi è stato risolto tutto improvvisamente wow è un miracolo certo è che non sono stati proprio lesti .. e cmq ho i miei dubbi abbiano risolto

Partiamo da un presupposto, per gestire tutti quei frame in un gioco ci vogliono delle schede grafiche come la serie RTX 3080 che sono uscite solo a fine estate 2020 , le consolle che permettono cio' sono uscite a Novembre 2020, i problemi non vengono solo dal display per quanto riguarda il VRR ma molto dalle console che appena uscite hanno avuto bisogno di qualche firmware per 'girare' decentemente.
Poi ce' il C9 di cui parliamo ed a Ottobre 2020 a messo fuori firmware che fixa il VRR , direi che non ci si puo' lamentare no?

Ultima modifica:
Ma cosa stai dicendo? Denigrare LG? E' una feature che NON FUNZIONA nemmeno nella serie X e credimi che se funzionasse l'avrei anche preso avendo una 3080.

Niente, è inutile. Passo e chiudo.

Ciao stefano, vedo che il tempo non ti ha cambiato, ...e tu mi spammi ironia su cosa fa o non fa LG?....[CUT]

mmm.... no, non mi ha cambiato in effetti, ''mi piaccio così come sono'' (cit.), sempre coerente.

Detto questo, io non spammo proprio nulla, descrivo la realtà dei fatti. Non ho molto altro da aggiungere, non hai fatto altro che confermare come gli utenti LG facciano da beta-tester. Contenti loro, contenti tutti, a posto così.

Ultima modifica:
Questo mi ricorda qualcosa......................ah sì, ecco, i macro-blocchi sul near-black dei B6, colpa ovviamente dei contenuti e non del tv che era un cesso...

Che centrano i B6 adesso? (che io non ho mai avuto).
Non capisco, con chi credi di parlare? con uno sfegatato di LG? se e' cosi caschi proprio male Stefano.

A me piace la tecnologia nel suo insieme , non per il marchio.
Personalmente nel 2020 avrei comprato un qualsiasi altro marchio Oled ma sono ricascato in LG 65CX per i motivi gia detti per il C9 qualche post prima: qualita' / prezzo / feature , e sono il primo che dice che se non badassi a spese e mi interessavano principalmente i film avrei preso un HZ2000 .

Il B6 non era un cesso, erano i primi TV commerciali Oled 'primo prezzo' , sempre meglio del miglior LCD del tempo (2016).

E chi ha detto che ce l'avevi tu? Dai, il B6 ai miei occhi resta un cesso, tant'è che al tempo rimasi col mio bel plasma fino ad EZ...

Era per dire che per LG è sempre colpa di ''altro'' quando non è propriamente così, e gli servono decine di fw per far funzionare decentemente le cose, mettere toppe etc. A me così non sta bene, non mi pare per nulla serio e ci sono altri brand che son ben lungi dall'impostare i propri prodotti in questo modo. Facile buttar dentro nuove features per vendere e poi non funziona una fava... ma oh, se ad alcuni utenti sta bene così, te l'ho già detto.... a posto così!

Tanto di cappello ad LG Display per aver introdotto i pannelli oled, ma LG Electronics i tv deve ancora imparare a farli come si deve...

...avrei comprato un qualsiasi altro marchio Oled ma sono ricascato in LG 65CX per i motivi gia detti per il C9 qualche post prima: qualita' / prezzo / feature
Se hai voglia di togliermi la curiosità potresti spiegarmi queste feature che ti hanno indotto a scegliere nuovamente LG? Visto che come qualità Panasonic è superiore e come prezzo sono a pari della serie C LG (a seconda delle offerte addirittura capita che costino meno perché LG ha raggiunto il suo scopo di essere considerata marca premium dall utente medio), avevi necessità delle funzioni hdmi 2.1? O magari la parte Smart?

buonasera,secondo voi per uso pc collegato anche a una 3080,qual'è il migliore televisore?pollici previsti 55,ho puntato il c1,ho intenzione di farci di tutto,molta navigazione,giocare,lavoro,come stiamo messi con il burn in?

Non si possono fare previsioni sulle nuove serie visto che sono solo state presentate, bisogna aspettare le recensioni serie..

buonasera,secondo voi per uso pc collegato anche a una 3080,qual'è il migliore televisore?pollici previsti 55,ho puntato il c1,ho intenzione di farci di tutto,molta navigazione,giocare,lavoro,come stiamo messi con il burn in?

Da collegare ad una 3080? Chiedi ad aenor, sarà felice di risponderti.... :asd:

Aspetta di vedere le nuove serie 2021 perché ad oggi non funziona un cavolo come deve in gsync 4k over 60 hdr. Io con il gz non ho nessun problema di ritenzione, nemmeno con giochi in HDR. Uso misto 50-50

Se hai voglia di togliermi la curiosità potresti spiegarmi queste feature che ti hanno indotto a scegliere nuovamente LG? Visto che come qualità Panasonic è superiore e come prezzo sono a pari della serie C LG (a seconda delle offerte addirittura capita che costino meno perché LG ha raggiunto il suo scopo di essere considerata marca premium dall u..........[CUT]

Si Ryusei , ho nominato Panasonic intendendo HZ2000 da 65 che e' l'unico vero Panasonic che si discosta da tutti gli Oled del 2020, ma aime' ha anche un costo doppio rispetto al 65CX(pagato 1800€) che poi ho preso, potevo prendermi un 77CX a quel prezzo.
Avevo valutato anche Sony , ma quella luminosita' massima in meno mi ha fatto un po' storgere il naso, e costa in media di piu' di LG.
Mettiamo poi in fila un CX un A8H un HZ1000 (serie e fascia di prezzo simili) , mettiamo sul piatto tutto quello che possono offrire in confronto al CX:

A8H,
PRO flowmotion gestito meglio , forse una qualita' di costruzione migliore, e una calibrazione di partenza migliore.
CONTRO non ha hdmi 2.1 , controlli calibrazione per lavorare su uscita da nero meno 'fine', android tv non all'altezza , no HDR10+

HZ1000
PRO calibrazione di partenza ottima, HDR10+ e DV , uscita da nero gia ottima.
CONTRO non ha HDMI 2.1 , estetica discutibile

CX
PRO webos , 4 HDMI 2.1 vrr gsinc, controlli di calibrazione su uscita nero validi
CONTRO calibrazione di partenza non eccelsa, no HDR10+

Nel mio specifico caso poi, io mi calibro il tv con sua matrice, percio' che mi arrivi il tv con DE 1 o 2,5 sulla scala di grigi poco importa.Poi ho sempre comprato la PS dalla prima serie, e a breve prendero' anche la PS5 , e sapere che la TV non potrebbe far esprimere tutte le potenzialita' della console....anche no, cmq i tv almeno 3 anni li tengo eh. Idem se volessi farmi un bel pc da attaccarci al Tv sarei nella medesima situazione, e questa di per se' e' stata una 'feature' che non potevo farmi mancare (HDMI 2.1).
Che poi mi dite che va, non va' .....da quello che mi dicono in questo momento funziona , e quando prendero' la PS5 funzionera' sicuramente...
I 3 pannelli elencati sono uguali e gestiti da 3 case differenti, ripeto, l'unico Panasonic d'Elite che si avvicina ai monitor professionali , selezionato ecc... e' HZ2000 , il resto e' paragonabile a sony o lg , uno a piu' di una cosa, a l'altro manca un'altra cosa......uno poi sceglie in base al proprio uso.

Ovviamente il tutto e' un mio personale pensiero.

Ultima modifica:
Per me le 2.1 saranno sfruttate poco o nulla dalle nuove console, sempre a 30 / 60 lock andranno con vari preset grafici..

Aspetta di vedere le nuove serie 2021 perché ad oggi non funziona un cavolo come deve in gsync 4k over 60 hdr. Io con il gz non ho nessun problema di ritenzione, nemmeno con giochi in HDR. Uso misto 50-50

infatti per questo ho saltato il cx,calcola che la 3080 è uscita dopo ,ora con la nuova serie si spera che facciano le cose come si deve,sapete indicativamente per quale mese potrebbero metterlo in commercio?