Denon 4520, 4k e pass through metadati video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bepygdr2

New member
ciao a tutti,

ho cercato sul forum ma senza fortuna, per cui provo ad aprire una discussione dedicata.
se l'argomento fosse stato precedentemente trattato chiedo scusa e chiedo di darmi link diretto.

ho il Denon 4520 e a sono in attesa di consegna di una LG CX65.
non capisco se il 4520 fa pass through di tutte le informazioni contenute nei segnali 4k moderni.
nel manuale leggo: Supports HDMI (3D, ARC, Deep Color, “x.v.Color”, Auto Lip Sync, 4K) and HDMI control function
The 4K, 3D, Computer resolution, “x.v.Color”, sYCC601 color, Adobe RGB color or Adobe YCC601 color input to HDMI is output at the same resolution as the input video signal.

è chiaro che il 4520 fa upscaling e quindi immagino che non abbia problemi a fare pass through della risoluzione video nativa, il mio dubbio è se passa anche i metadati HDR10, HDR10+, Dolby Vision.

il dubbio sarà come collegare la Android Box che ho intenzione di acquistare:
opzione 1)
Android Box>solo video>TV 4K
Android Box>solo audio>Denon (oppure passando dalla TV con ARC)
[se fosse necessaria questa connessione, dovrò indirizzarmi verso una Android Box con 2 uscite HDMI...restringendo molto il campo e aumentando notevolmente i costi]

opzione 2)
Android Box>audio+video>Denon>solo video>TV 4K

spero di essermi spiegato, e soprattutto di non aver fatto confusione io.

ciao e buona domenica!
 
@bepygdr2: verifica se è conforme ad HDCP 2.2 (quasi sicuramente no) e se supporta 60fps - piuttosto che 24 - come frame rate (molto probabilmente no) che sono i parametri che fanno decidere se un sinto supporta il 4K (molto probabilmente in questo senso non lo supporta).

Una soluzione possibile è collegare le sorgenti al TV e far passare l'audio al sinto via ARC ma temo che sarà complicata come pure riuscire ad avere l' audio 5.1 da Netflix e dalle altre app del Tv.

Se non riesci a far passare via ARC il 5.1 la via più probabile potrebbe essere box esterno + splitter HDMI (una uscita al TV ed una al sinto).

Meglio ovviamente decidere dopo aver fatto le dovute prove preliminari.
 
È un modello del 2013 dubito fortemente che abbia la possibilità di far passare segnali 4K DV non avendo HDCP aggiornato all’ultima versione è stato il primo modello a montare le HDMI 2.0a 18 Gbps
 
Sul mio denon avr 4311 (precedente del tuo, ma credo che le cose non siano cambiate) la funzione pass through fa riferimento al fatto che il segnale video passa anche con il sinto in standby. Per quanto riguarda l’audio già con il mio attraverso la hdmi arc il segnale di Netflix esce dal tv come 5.1.
 
...attraverso la hdmi arc il segnale di Netflix esce dal tv come 5.1.

Dipende dal Tv che deve fare il downgrade da dolby digital plus a dolby digital 5.1, non so se è una regola ma mi sembra che questa funzione sia più diffusa sui Tv più vecchi, senza eARC... se la serie CX di LG lo faccia lo può dire con certezza solo chi ci abbia provato.
 
Il fatto che funzioni sul C8 è senz' altro di buon auspicio, tra non molto il nostro amico ci potrà (se vuole) dare la conferma che vada anche sul CX...
 
su LG CX65 un Android Box non ti serve a nulla.
Usa plex che leggi tutto.

Collega Denon 4520 in ARC è tutte le APP VOD ti funzionano in DD+ senza problemi.

SE hai contenuti con audio HD , devi prendere in considerazione un dispositivo con doppia HDMI o cambiare amplificatore , ma visto il periodo di magra nel uscita di film io lo rimanderei.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top