Sony XH90

Complienti per l'acquisto! Stai tranquillo e rilassato. Evita soltanto di fare l'upgrade del firmware. Vista l'imminente uscita del nuovo a breve. Installati tranquillamente le app che ti servono e goditi il pannello senza patemi.

si, grazie, considerato che la data del possibile arrivo del nuovo firmware é il 21/01 ed a me prima del 22/01 la tv non arriverà, per il momento posso stare tranquillo.
Attenderò l’arrivo del nuovo firmware per vedere come si comporta

Grazie per la info.
Spero che mantengano le promesse, visto che pochi minuti fa si è riavviata la TV.
Ho già letto di un altro utente con 75" a cui si riavviava la TV "a raffica" dopo i primi 15 minuti.
La Sony gli ha cambiato l' alimentatore e adesso pare avere risolto.
Un riavvio ogni tanto temo sia parte di aggiornamenti di app o impallamenti.
Io gli tolgo sempre corrente la sera e riavvii ne ho avuto uno solo in due mesi (prima di disabilitare gli aggiornamenti delle app e con il fw originale).

Ho una domanda magari banale.... ho un 55'' da un paio di mesi e in generale mi trovo ottimamente, Netflix, SkyQ, PrimeVideo, tutto perfetto, ho seguito una guida per le impostazioni migliori (questa https://youtu.be/AdaPI9pYKsI) e mi sembra che sia tutto a posto....ho detto "mi sembra" perchè non so come spiegarmi, ma in alcuni casi vedo delle parti colorate uniformi (tipo chessò, una parete tutta arancio) che risultano "scalettate", stessa cosa col nero (magari l'interno di una stanza buia, o come ho riscontrato ieri, in un interno di una carrozza, guardando L'Alienista su Netflix).
Ho provato Standard, Cinema, Netflix Mode....cambia poco, anzi, a volte peggiora.

EDIT: cercando in rete, dovrebbe essere il "color banding"

Ultima modifica:
Ho già letto di un altro utente con 75" a cui si riavviava la TV "a raffica" dopo i primi 15 minuti.
La Sony gli ha cambiato l' alimentatore e adesso pare avere risolto.
Un riavvio ogni tanto temo sia parte di aggiornamenti di app o impallamenti.
Io gli tolgo sempre corrente la sera e riavvii ne ho avuto uno solo in due mesi (prima d..........[CUT]

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e l'altro nel corso della stessa giornata, il mese precedente tutto perfetto. Personalmente l'unica che faccio periodicamente, ma è piu' una questione di scrupolo tecnico, è azzerare la cache dell'app TV, perchè ho ipotizzato che possa essere lei ad impallarsi. Ed io non lo stacco mai dalla corrente elettrica.

Una domanda in riguardo ai settaggi di Skyq, voi come li avete fatti?
Io ho una visione varia dei programmi di Sky, dal calcio al cinema e via dicendo, voi usate un settaggio specifico in base a quello che vedete di volta in volta oppure ne avete trovato uno che grosso modo va bene per tutti ?

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e ..........[CUT]

Anche io uguale! Aggiornamento eseguito subito, nella stessa giornata 2 riavvi, ora è da giorni che va alla grande! L'interfaccia ha una fluidità veramente ottima.

Ho una domanda magari banale.... ho un 55'' da un paio di mesi e in generale mi trovo ottimamente, Netflix, SkyQ, PrimeVideo, tutto perfetto, ho seguito una guida per le impostazioni migliori (questa https://youtu.be/AdaPI9pYKsI) e mi sembra che sia tutto a posto....ho detto "mi sembra" perchè non so come spiegarmi, ma in alcun..........[CUT]

Io sinceramente uso con moderazioni i servizi di streaming, ma non ho mai notato problemi. Ma se vuoi testare per bene il pannello goditi un bluray, purtroppo i servizi di streaming sono soggetti alla banda internet e spesso qualche artefatto è dovuto all'adattamento tra il flusso e la nostra banda internet. Insomma i servizi di streaming, per quanto evoluti, non sono certamente il banco di prova ideale per testare un pannello. Questo sempre a mio avviso.

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico.]
Era per dire che il,guasto elettrico ci può stare, ma con la paranoia dei riavvii hanno perso tempo ad incolpare il software.
Il suo andava 15 minuti poi partivano riavvii uno dietro L’ altro.
Come fai a svuotare la cache della app tv?

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e ..........[CUT]

Per mia fortuna non ho riavvii a raffica e spero proprio che non sia un problema hardware, ma semplicemente lo stesso problema di tanti altri.
A questo giro Sony non ci sta facendo una bella figura, spero solo che risolvano la cosa con il prossimo FW. Di riavvii e/o spegnimenti ne ho avuti solo 3 per il momento, ma ogni tanto si presenta un problemino; ieri mattina mi è successo che non riuscivo ad andare nella home. Potevo passare dal digitale terrestre a Netflix (per esempio), ma non alla home; ho dovuto fare un riavvio.

Io col fw originale di quando l'ho acquistato (.155) , a parte il problema del video del DVB che si oscurava (ma guida e suono c'erano) risolto con la disattivazione dell'aggiornamento dei servizi digitali non ho avuto MAI riavvii... ora, mi viene il dubbio che comunque dovrei aggiornare, visto che in rete trovo altri che lamentano il banding e che in Sony dovrebbero risolverlo proprio con un aggiornamento FW...

Io, fortunatamente, ho avuto un solo riavvio mentre guardavo un canale via Antenna.

Con Netflix, Primevideo, Timvision mai nessun riavvio.

A chi ha qualche problema, consiglio di staccare alimentazione per un paio di minuti e riavviare poi. Non sempre funziona ma a me ha risolto in una volta sola diversi problemi (mancanza trasmissione audio al sintoampli via eArc, mancanza di aggancio WI-FI).

Ora va tutto perfettamente.

E' uscito oggi il nuovo fw, chi fa da tester ? :D

Davvero? Sono fuori casa, ma stasera appena rientro l'ho installo. ;)

ps.
comunque mi sembra giusto confermare la correttezza da parte di Sony, mi era stata ventilata una data di massima ipotetica sul rilascio del nuovo firmware, devo dire che è stata ampiamente rispettata.

Ultima modifica:
Io col fw originale di quando l'ho acquistato (.155) , a parte il problema del video del DVB che si oscurava (ma guida e suono c'erano) risolto con la disattivazione dell'aggiornamento dei servizi digitali non ho avuto MAI riavvii... ora, mi viene il dubbio che comunque dovrei aggiornare, visto che in rete trovo altri che lamentano il banding e che..........[CUT]

come segnalato da Dick, è appena uscito il nuovo firmware. Che da fix dichiarati Sony va a risolvere tutto e rendere nuovamente "rock solid" questo splendido pannello.

nuovo firmware 6.0426

fix dichiarati dal sito sony uk (è qui che Sony dimostra la sua serietà, non nasconde niente!)

Benefits and Improvements

Resolves an issue where, under specific circumstances, there would be no sound after the TV was turned on with the remote control
Improves general performance and stability
Improved User Interface

Previous Benefits and Improvements

The following benefits and improvements are also included in this update.

Introduces Apple TV app
Enables 4k120 Hz signal support for PS5™
Enables eARC support
Introduces a new parental control function that can limit viewing time
Solves an issue where channels switch by themselves after changing the channel order
Solves an issue that caused the TV to restart unexpectedly
Solves an issue that caused a clicking sound to occur when the TV was in standby mode
Solves an issue that caused a brief black screen when connected with a game console
Solves an issue that caused a blurry TV picture when using the 4K120Hz format

Restrictions

Only for use with TV sold in Europe. Not all models are sold in all countries.

Ciao, mi fate una prova con Fear The Walking Dead su Prime video ?
Ieri sera pensavo di avere dei problemi al TV, ma poi guardando American Horror Story (sempre su Prime) o Better Call Saul su Netflix ho capito che è proprio FTWD ad essere trasmesso in modo ignobile.
Per chi vuole provare : FTWD stagione 5 episodio 10, circa metà del' episodio.
Mo..........[CUT]

Ciao, ho fatto le prove che hai “chiesto” a me nel centro commerciale non pixa proprio... nel furgone leggermente ma pixel grossi... Probabilmente cambiano le impostazioni immagine che usiamo...

come segnalato da Dick, è appena uscito il nuovo firmware. Che da fix dichiarati Sony va a risolvere tutto e rendere nuovamente "rock solid" questo splendido pannello.

nuovo firmware 6.0426

fix dichiarati dal sito sony uk (è qui che Sony dimostra la sua serietà, non nasconde niente!)

Benefits and Improvements

Resolves an issue whe..........[CUT]

Enables eARC support

Scusate ma parla di attivazione di eARC, non era già attivo?? :read:

A me interessa:
- Resolves an issue where, under specific circumstances, there would be no sound after the TV was turned on with the remote control (CAPITATO UNA VOLTA)
- Enables eARC support (CHE HANNO IMPLEMENTATO/MODIFICATO? Forse per le codifiche audio "HD" ?)
- Enables 4k120 Hz signal support for PS5™ (Quando con calma ne troverò una...)

Qualcuno ha già aggiornato?

Ciao, ho fatto le prove che hai “chiesto” a me nel centro commerciale non pixa proprio... nel furgone leggermente ma pixel grossi... Probabilmente cambiano le impostazioni immagine che usiamo...
Io direi di usare la modalità Cinema, abbassando leggermente la luminosità.
La app non è aggiornata all' ultima versione, lo vedo dagli aggiornamenti di Play Google.
Però le stesse "schifezze" me le faceva anche sul Samsung che ho in firma.

Grazie per il feedback !

Io direi di usare la modalità Cinema, abbassando leggermente la luminosità.
La app non è aggiornata all' ultima versione, lo vedo dagli aggiornamenti di Play Google.
Però le stesse "schifezze" me le faceva anche sul Samsung che ho in firma.

Grazie per il feedback !

Io invece uso standard con luminosità a 40... Quando ho settato il tv ricordo che alzando troppo la luminosità anche dgtv si vedevano questi artefatti...

Io invece uso standard con luminosità a 40... Quando ho settato il tv ricordo che alzando troppo la luminosità anche dgtv si vedevano questi artefatti...
Allora probabilmente hai il motionflow che lavora di più rispetto alla modalità cinema, quindi potrebbe essere lui a ridurre il fastidio dello spixellamento.
Anche sul Samsung ho sempre tenuto spento il suo Auto Motion (che è la stessa cosa del MotionFlow).