Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Qualcuno usa una cam per tivùsat? se si, quale?
Io ho provato sia la Gold (HD) che la Black (4K) sul 50GT60 ed entrambe hanno funzionato senza problemi, ovviamente anche con la cam 4k i canali 4k non venivano sintonizzati, ma si decodificavano tutti i canali ad ed hd di Tivusat.
P.S. le cam sono tutte uguali visto che il produttore è uno solo quindi che sia digiquest, o altro non cambia nulla.
Quindi qualunque cam è compatibile? senza la CAM quanti canali ricevi? e come hai configurato l' LBN del televisore?
Si almeno per ora funzionano tutte quelle Tivusat che ho provato.
I canali ricevuti dipendono dalla parabola che hai installata, nel senso che il tv può gestire anche impianti multifeed ovvero Hotbird e Astra o anche di piu con l'uso di piu parabole ed uno switch a 4 ingressi. Su Hotbird (13* est che è il satellite su cui trasmettono i canali di Ti..........[CUT]
Nel menu sintonia DVB-S devi andare sulla voce: sistema antenna e scegliere cavo singolo, poi nella voce configurazione LNB devi impostare 4 frequenze, facendo attenzione di non utilizzare la stessa che hai impostato nel decoder di sky se lo hai ancora collegato. Le frequenze da impostare (C1, C2 ecc) dipendono dall'LNB utilizzato dovrebbero essere..........[CUT]
Se non hai sky/Q prova ad impostare seleziona banda a C4 (la "Sel. frequenza banda" passerà a 2040 Mhz) se non riesci prova ad impostare il Test Transponder a 10992 (transponder di riferimento Tivusat).
Credo che Sky Q se configurato correttamente utilizzi le bande dCSS, qundi da C5 in su.Ho Sky Q...come posso procedere?
Io ho la TV in firma ed utilizzo il ricevitore satellitare della stessa con questa configurazione nel menu "Configurazione LNB":
Selezione banda C4
Sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13° E
Nel menù tipo impianto ho selezionato "Cavo singolo".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Visto che funzionano entrambe io prenderei quella nera 4k così se in futuro compri un TV 4k la puoi riutilizzare sfruttando anche la visione dei canali 4k.
Ti ringrazio, finalmente è partito![]()
Ho capito! mi sembra una buona idea, ho visto che ci sono di marche differenti, sono tutte buone oppure devo preferirne qualcuna in particolare?
Ok, anche se più o meno il prezzo è quello. La meno cara la vedo a 96 euro o c'è qualcosa a meno?No le cam vengono tutte prodotte dalla Nagravision che è l'azienda che ha inventato e sviluppato la codifica, poi importate da varie aziende le quali ci mettono su la propria etichetta e le confezionano, quindi sono identiche tra loro, compra la meno cara, visto che a parte la confezione e l'etichetta, non cambia nulla.
Ok, anche se più o meno il prezzo è quello. La meno cara la vedo a 96 euro o c'è qualcosa a meno?
Non ti so dire piu o meno il prezzo è quello, tranne offerte particolari (io la presi a 90 euro in un offerta Amazon) non l'ho mai vista a meno. Ovviamente una volta che arriva poi devi attivare la card sul sito tivusat.