Lo dico perché lo ha scritto l’altro utente (oltre ad alcune testate online)
Bene, allora io ti scrivo che provando Ori2 su SeriesX il “problema” si vede andando a poco meno di 10 cm da un 65”.
Se lì mi metto a switchare tra le due modalità si vedrà che a 120hz perde un po’ di luminosità, ma veramente poco.
È chiaro che se faccio due foto macro (che ovviamente sono statiche) poi uno grida allo scandalo/congiura/brivido/terrore.
Ma se vogliamo essere pratici, già a 1 metro di distanza, da un 65” non si vede la differenza.
Se poi pensiamo che il tutto è in movimento... ciao !
Come dice
rooob, va visto con i propri occhi, non con foto ingrandite messe lì solo per gonfiare lo scandalo.
È il mio primo Sony e ne sono stracontento, ma di contro non ho mai visto un accanimento del genere verso un marchio, si vede che la gente non avendo la ps5 gli sarà venuto il dente avvelenato. Perché tutta questa "cattiveria" non la vedo verso Samsung ed il suo problema sul HDR scuro che va avanti dal 2018.
Anzi, tutto tace... nonostante post lunghi oltre 140 pagine sulle loro community, infarciti di tutto, dalle bestemmie alle maledizioni.
Anche Giardina di Dday mi disse che per i film era meglio XH95, ma io invece ti dico che passare da un fullhd del 2015 a questo è un salto qualitativo notevole. Il Blooming ? Seghe mentali a mio avviso, non sarà un leggerissimo alone che dura qualche secondo ad invalidare la qualità dei neri di questo pannello. Chiaramente un recensore deve avvisarti di questo "difetto", ma il messaggio che passa è che sarà un difetto insormontabile, qualcosa che ti rovinerà la visione. Non è così.
Sono certo che se prendo 100 persone normalissime e gli faccio vedere un pezzo di Star Wars, almeno il 90% guarderà la definizione della morte nera, non un leggero alone che può esserci ai bordi.
Come quando carica un gioco su sfondo nero e c'è una rotella al centro che gira.
Il blooming c'è e si vede, ESAGERANDO ti dico quasi che sembra la luce di un faro, ma il io aspetto di giocare il GIOCO, non divertirmi/angosciarmi con la rotellina che gira.
Dopo avere letto 6 mesi ed avere fatto L’ acquisto ho capito una cosa, cioè che la gente cerca l’ acquisto perfetto, ma questo non esisterà MAI. Neanche l' OLED sarà quello perfetto, perchè comunque c'è sempre il rischio stampaggio/costa troppo/ecc...
Meglio prendere quello che si vuole e goderselo, con il proprio budget, lasciando perdere fanatici e depressi.
È un consiglio in amicizia. Poi è giusto consigliare una persona che è indecisa tra due modelli molto simili o con poca differenza di prezzo, a questo devono servire i forum. Non a smontare sempre tutto.